La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47476
arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:io in genere l'aerosol glielo faccio sempre, soprattutto se la tosse è da rompere, allora vado di clenil+fisiologica!
La mia pediatra invece fisiologica e breva
se non ricordo male, il breva serve per aiutarli a respirare meglio.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47478
ma la tosse com'è?
secca o grassa?
il mio ped ogni tanto mi fa dare il bisolvon gocce, mucolitico/calmante!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47480
buongiorno ragazze,
come va?

Ho visto una foto di Biola pagine addietro, che meraviglia che è!
Stef news di Anna? come state?
Bizzy G sta sopravvivendo alle effusioni di Leo?

Noi oggi pediatra per controllo dei due mesi, 4200g per 57,5cm, a me pare che non cresca invece la pediatra era tutta soddisfatta, sopratutto del fatto che ora la allatto io. Mi vuole rivedere perchè dice che la bambina ancora non tiene su la testa e dritta la schiena e a due mesi non va bene :( Io la metto prona ma lei dopo due secondoi piange e dopo altri due io la prendo, mi intenerisco... invece dovrei farle fare più ginnastica.

Ho preso quei tappeti di gommina coi numeri, sulla confezione da una parte c'è scritto "materiale atossico ecc. ecc." dall'altra "areare 24 ore dopo aver aperto la confezione, lavare con acqua e sapone prima dell'utilizzo". MAH! Non ho il coraggio di metterci a pancia in giù Ilaria che lecca tutto quello che trova, non mi sembra proprio una superficie atossica... bah!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#47482
Ciao Fede!!
Io non mi preoccuperei per Ilaria, sia Bea che Leo odiavano stare proni, lui ha iniziato a starci volentieri intorno ai 4-5 mesi, ora è la sua posizione preferita :wink:
Quei tappeti di gomma non convincono molto neanche me...quando è così piccina secondo me il lettone va benissimo, altrimenti io mi trovo benissimo con il box, guai se non ce l'avessi...lo metto lì a giocare e sto tranquilla che non si fa male
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47484
e' da un secolo che nn seguo più questo forum e nn l'aggiorno ma finamene h una connessione internet decente e veloce.
Vi aggiorno un po' sui miei ometti.
Ale ha iniziato stamattina l'asilo privato perché si sono liberati dei posti. Nn a fatto capricci , anzi la maestra ha detto "come bravo, nn ha pianto e nn l'ha cercata" . Ha intrapreso lo sciopero della fame e mi fa dannare.
Lorenzo gattona ormai da due mesi, s'arrampica come un gatto e sale anche le scali. E' diventato un terremoto ed ha 4 denti. A differenza del fratello che a 5 mesi mangiava i pezzetti lui nn tende a portare niente alla bocca e nn mastica. Nn dorme più emi a dannare.


Ho visto, prima di disattivare la chiavetta, la foto di Biola e il discorso occhi: ad Ale erano come Biola e son rimasti chiari

Arretrati nn n ho letti, ma ho le pesti i giro per casa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#47485
Federinik ha scritto:buongiorno ragazze,
come va?

Ho visto una foto di Biola pagine addietro, che meraviglia che è!
Stef news di Anna? come state?
Bizzy G sta sopravvivendo alle effusioni di Leo?

Noi oggi pediatra per controllo dei due mesi, 4200g per 57,5cm, a me pare che non cresca invece la pediatra era tutta soddisfatta, sopratutto del fatto che ora la allatto io. Mi vuole rivedere perchè dice che la bambina ancora non tiene su la testa e dritta la schiena e a due mesi non va bene :( Io la metto prona ma lei dopo due secondoi piange e dopo altri due io la prendo, mi intenerisco... invece dovrei farle fare più ginnastica.

Ho preso quei tappeti di gommina coi numeri, sulla confezione da una parte c'è scritto "materiale atossico ecc. ecc." dall'altra "areare 24 ore dopo aver aperto la confezione, lavare con acqua e sapone prima dell'utilizzo". MAH! Non ho il coraggio di metterci a pancia in giù Ilaria che lecca tutto quello che trova, non mi sembra proprio una superficie atossica... bah!
ciao fede! :D
congratulazioni per l'allattamento.. sei stata bravissima :wink:
e ilaria mi pare bella lunga :)

per la questione testa nn so che consiglio darti.. e qui lo chiedo alle altre mamme - voi li facevate esercitare??
la Viola tiene su la testa nel senso che si sostiene da sola per un po'.. e poi riesce a stare su se la tengo io con la schiena ben diritta. prona la metto solo se devo abbottonare qualche bottone dietro la schiena.

sai cosa mentre scrivevo mi son resa conto che dopo averle dato il latte la tengo a sedere fermasulla mia gamba dx con la faccia rivolta dall'altra parte e il mio braccio dx che la circonda.. così che il sicuro rigurgito passi direttamente dalla sua bocca al pavimento :mrgreen: al 90% scende sul bavaglio, poi sul mio braccio, e fa la pozzetta senza sporcarsi i vestiti :lol:
in questo modo però la testa è libera di muoversi.. e la tiene diritta. ha fatto ginnastica. :lol:

p.s. il tuo babbo come sta? :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#47486
Fede ciao! Per farle ginnastica metti una coperta su un pavimento. Io la lasciavo spesso a pancia in giù ma perchè a lei piaceva, se poi le mettevo dei giochii davanti lei cercava di prenderli. Lo facevamo snche più volte al giorno, peró ripeto che a lei piaceva

Mary ciao anche a te!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47489
stanotte 20.00 - 4.15
deve ancora aggiustare il tiro :lol: ma direi che 8 ore se l'è dormite anche stanotte :P ha magnato, l'ho rimessa giù un po' prima delle 5 e si è svegliata quando l'ho tirata su alle 8.30 per accompagnare tommy all'asilo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#47490
Lore :evil: vabbè noi più o meno 21.00 :arrow: 4.45

Ciao Fede, complimenti per la tenacia con l'allattamento :D
Giacomo sopravvive alle esternazioni delle emozioni del fratellone che passa dall'amore incondizionato alla rabbia incontrollata...no dai ho esagerato... Credo che fondamentalmente gli voglia bene, se glielo chiedo dice di volergliene, continua con i baci bavosi, le carezze "calorose", vuole prenderlo in braccio per portarlo da una stanza ad un'altra e con il nostro aiuto se lo mette sottobraccio "mamma Leo prende Giacomo un attimino" :lol: Questa mattina in macchina G piangeva e Leo si è sporto dal seggiolino (contro ogni raccomandazione) per dargli il ciuccio, si è allungato talmente tanto che deve aver schiacciato un po' troppo la pancia sul seggiolino e ha vomitato la colazione :lol: povero amore mi ha detto "mamma Leo ha fatto il vomitino", fortunatamente è stato un piccolo rigurgito! Ah vuole anche pulirgli il culetto dalla cacca con la spugna salvo poi venirgli i conati! Poi ci sono le sberle in testa, le manate sulla schiena per fargli fare il ruttino, gli scossoni alla carrozzina/ovetto/sdraietta, gli strattoni a gambe e braccia e lo stritolamento delle dita delle mani, ma questo è per colpa di bizzo che gli ha detto di mettergli un dito in mano che glielo avrebbe stretto...lui ha inteso "stringigli le dita".