La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta materasso a molle

#16
Consiglio -per quanto possibile non di parte :mrgreen: - : Sulle molle prendi Permaflex, sopratutto se deciderai di proseguire sull'Excels, che è un materassone ;)

Comunque tu prova, può darsi che lo sganciano, anche se a questo punto credo sia difficile; se ti ha detto molle tradizionali senza memory PROBABILE si tratti del Gold, ma anche in questo caso a 580 euro ti dico: prendilo ieri, non subito :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Scelta materasso a molle

#18
Sinceramente il Silver l'avevamo scartato un po' per la presenza del lato con il memory e un po' per il prezzo... però pensavamo ci fosse stato fatto almeno un po' di sconto... :?

Tornando alle molle tradizionali che non ci sentiamo di escludere...
Inizialmente, come materasso tradizionale senza memory, oltre al Gold, avete menzionato anche l'Elixir... sul sito della Permaflex si parla di 4 cm di Touch Foam... cosa significa? Dov'è posizionato?
Mentre per il modello Ennerev si parla di Isoflex... cos'è?

Tra Permaflex Elixir e Ennerev Armonia, sempre meglio il Permaflex?
Qual è un prezzo consigliabile per questi due modelli? Sui 400 euro sarebbe un buon prezzo?

Infine: ma se la rete è lunga 195 cm, il materasso deve essere da 190 o 195? Perchè un negoziante mi aveva detto di prendere sempre il 190 visto che poi c'è il copriletto ecc... che fanno spessore, ma non sono molto convinta...

P.S. oggi spero di riuscire a vedere qualcosa... vi tengo aggiornati!
Grazie di nuovo a tutti!

Re: Scelta materasso a molle

#19
Touch Foam, Isoflex... ogni azienda da il proprio nome! In sostanza è una resina che funge da interposto tra la struttura interna a molle e la fodera del materasso, e serve a creare una superficie di appoggio più accogliente.

Il prezzo di Listino del materasso Permaflex Elixir, nella misura 160x190 è di € 538,00
Quindi, se dovessi trovarlo ad € 400 sarebbe decisamente un buon prezzo...

Personalmente non vedo perchè mettere una rete da 195 e un materasso da 190. Farei per entrambi la stessa misura, e quindi 195.

Saluti...
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta materasso a molle

#20
Ciao,
sabato purtroppo siamo riusciti solo a passare da un rivenditore Falomo e ci ha fatto provare 2 materassi a molle tradizionali; per il matrimoniale 160x195 :
- Capriccio a 700 euro
- Risveglio a 600 euro
Il mio ragazzo è rimasto più colpito dal primo.
Come vi sembra il prezzo?

Se volessimo rimanere in casa Permaflex o Ennerev (che sono i 2 marchi che trovo molto più facilmente anche dal mio mobiliere dal quale dovrei andare proprio oggi!) quali sono i modelli che si avvicinano al Capriccio? (sia come livello qualitativo che prezzo)

Vi ringrazio nuovamente!

Buona giornata

Re: Scelta materasso a molle

#21
...direi che ti ha trattato bene, economicamente parlando, per entrambi i materassi ...un po' di più per il Capriccio, ti ha fatto uno sconto maggiore.
Considera che Manifattura Falomo ti da un prodotto qualitativamente molto valido, te ne parlo in questi termini perchè ho lavorato personalmente all'interno di questa azienda par alcuni anni ed ho avuto modo di vedere con quale cura e serietà confezionano i loro materassi.
Poi valutate voi, è giusto che effettuate le dovute prove e facciate i vari confronti con altri marchi.
pol81 ha scritto:Ciao,
sabato purtroppo siamo riusciti solo a passare da un rivenditore Falomo e ci ha fatto provare 2 materassi a molle tradizionali; per il matrimoniale 160x195 :
- Capriccio a 700 euro
- Risveglio a 600 euro
Il mio ragazzo è rimasto più colpito dal primo.
Come vi sembra il prezzo?

Se volessimo rimanere in casa Permaflex o Ennerev (che sono i 2 marchi che trovo molto più facilmente anche dal mio mobiliere dal quale dovrei andare proprio oggi!) quali sono i modelli che si avvicinano al Capriccio? (sia come livello qualitativo che prezzo)

Vi ringrazio nuovamente!

Buona giornata
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo