La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemino mica tanto ino

#1
Ciao a tutti,
sono sempre alla ricerca della cucina.
oggi mi sono recata alla casa nuova e dove credevo non ci fosse nulla........
c'era il terribile buco per l'areazione.
Problema: io pensavo di arrivare ad 150 cm di composizione su quel lato ma ora a causa del buco mi devo fermare a 120.
Ma non esistono dei mobili predisposti per poter coprire il buco e non perdere la funzione del foro?

vi prego consigliatemi
ciao
Antonella

p.s. il buco non si può spostare.

#2
Ciao, ma a che altezza è sto buco?
Capita dove vanno i pensili? L'unica cosa che mi viene in mente sono delle mensole.
Però prova a prendere bene le misure, forse il buco è più alto rispetto alla posizione dei pensili, altrimenti puoi ovviare con delle mezze colonne, ma ti si ridurrebbe il piano lavoro. Facci sapere

#3
se è a norma, dovrebbe essere ad altezza del pavimento (credo ad h 20 cm)...
non è che mi vengano in mente molte soluzioni... :roll:
Ultima modifica di jcopy il 07/04/06 15:08, modificato 1 volta in totale.

#4
jcopy ha scritto:se è a norma, dovrebbe essere ad altezza del pavimento (credo ad h 20 cm)...

penso che l'altezza dipenda dal tipo di gas, metano o GPL non tutte le città hanno il metano...
.......bhà!

#6
Girasole65 ha scritto:eh si ragazzi purtroppo è a 20 cm dal pavimento.....

AAAGGGHHH!!!!!!VI PREGO AIUTATEMI!!!!
antonella
magari potresti proseguire col piano lavoro fino al muro, ancorandolo ad esso per sostenerlo (non saprei come, ma credo che si possa fare) e lasciare sotto una parte senza basi contenitrici. In questo spazio vuoto ci puoi infilare un carrellino da cucina o una di quelle cassettiere su ruote che si spostano... lasciando comunque qualche centimetro tra il mobile su rote e il muro... Penso che non starebbe male... e i pensili non ti dovrebbero creare problemi...

Io tutto è ovviamente solo un'idea campata in aria... non ho la più pallida idea delle misure nè di quale azienda produca elementi del genere, ma avevo visto questo tipo di soluzione su diverse riviste....potrebbe essere uno spunto di discussione o una base di partenza con il mobiliere. :wink:

...comunque dipende anche dal tipo di cucina che vuoi mettere... se è sul rustico-country puoi chiuderla con una tendina...

#7
Grazie Jcopy, ottima idea così posso proseguire con il pianale!!!!!!!!!!!
Mi spiaceva perdere un contenitore ma mettendo un qualcosa su ruote....lo proporrò al mobiliere.

GRazie ancora
AntonellA

#10
E si purtroppo l'unico posto era lì, poichè alla fine della parete da arredare c'è la porta finestra :cry:

L'idea di jcopy però dovrebbe aver risolto il problema.


Buona giornata a todos
Antonella[/quote]

#11
Anche io lo ho li, ma sinceramente me ne frego e lo copro con il mobile, la caldaia ce l'ho esterna per cui solo per il fornello a gas tutti questi problemi proprio non me li faccio! Al limite posso mettere un sensore per il gas nell'impianto elettrico, di quelli che suonano in caso di fuga....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Io ho risolto mettendo un mobile senza lo schienale (ho lasciato i ripiani) e lo zoccolino con le grigliette tipo quelle del frigorifero. Nel mio caso però era una zona a parte un po' particolare, l'idea del carrellino estraibile mi sembra la più azzeccata nell'ambito di una composizione...

laura

#13
:mrgreen: 8) 8) 8)

...sono una visitina di corsa... comunque se non trovi niente di tuo gusto tra le soluzioni su ruote, puoi sempre mettere delle mensole...

#14
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi,
e le vostre idee valide.
Son sollevata poichè temevo di dover rinunciare ad un pezzo di cucina.
Io poi ho la fissa che lo spazio non è mai abbastanza....

Proporrò il tutto ai mobilieri
graize
Antnonella

#15
ma l'han già fatto?
si può fare anche in alto...più grosso...ma egualmente a norma!