La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Winky ha scritto:ma Gemmauro scusa come si fa ad andare da un mobiliere e dirgli

guardi lei mi dia solo i contenitori per gli elettrodomestici
poi per quelli mi arrangio io grazie.....mi monti pure il piano in marmo che va sul piano cottura che ho preso da Gianni ottimista grazie.....
per quelli ad incasso secondo me la cosa non è tanto fattibile; :oops:

tu dici tipo il frigo a libera installazione no?!?
perchè se si può fare anche così anche per quelli ad incasso eccome se vado al risparmio ma alla stragrande..... :idea:
certo che è fattibile, io l'ho fatto....e ti dirò di più, io gli elettrodomestici li ho comprati a parte e poi me li sono fatti montare da chi mi ha venduto la cucina....
Scusa pensa a chi la cucina la cambia perchè i mobili sono vecchi ma gli elettrodomestici sono ancora buoni, chi gli vende la cucina lo obbliga a comprare anche gli elettrodomestici? sicuramente no...

...come dice gemmauro, i mobilieri hanno un ricarico spaventoso sugli elettrodomestici, io comprandoli a parte ho risparmiato moltissimo (p.s. mio suocero aveva un negozio al dettaglio di elettrodomestici... :lol: )

#17
Bravi, bene, bis!!!
Per i clienti: i venditori ti fregano, attento!
Per i venditori: i clienti ti fregano, attento!

Questo mi sembra il succo di questi ragionamenti.
Soluzione 1) Il cliente si fa montare la cucina, va a prendersi gli elettrodomestici dove gli costano meno possibile, se li trasporta, li installa e se ne fa cadere uno o riga un'anta della cucina o bolla la porta del frigo o riga il piano cottura, si paga il costo relativo.

Soluzione 2) Paga il servizio a chi, installando la cucina, si carica delle incombenze di cui sopra.
Conclusione: Hai comprato gli elettro a parte e li hai fatti montare gratis da chi ti ha installato la cucina:

A) Ti hanno fatto un favore: oltre a non averlo capito, gli state facendo fare la figura del pirla (non è tutto dovuto)!

B) Per paura di perdere la vendita il mobiliere "si è prostituito": bravo, hai trovato il pirla!

C) Ti hanno messo 500€ in + sui mobili e tu contento credi di farti montare gli elettro gratis: mi sfugge chi è il pirla!

Credo che, in ognuno dei 3 casi, ci sia poco da essere fieri!

Attendo lumi continuando a voler bene a tutti (solo non sopporto i soprusi dichiarati o velati)!


:D :D :D

#18
...non so se leggere ironia o altro, comunque:

1) io ho comprato gli elettrodomestici a parte e ho pagato il monaggio a chi li ha montati (cioè chi mi ha venduto la cucina) quindi non mi hanno fatto un favore e non li ho fatti passare per pirla..

2)non credo che il venditore si sia prostituito perchè io mi sono fatta fare sempre preventivi separati per mobili ed elettrodomestici

3)non credo di essere stata io prila perchè come ho scritto sopra avevo diversi preventivi dove c'era il costo separato di mobili ed elettrodomestici e sono andata dove ho speso meno, e alla fine ho deciso di comprare gli elettrodomestici a parte... non l'ho deciso subito, volevo valutare la convenienza effettiva, perchè mio suocero ha si un negozio di elettrodomestici ma è a 350 km da casa mia e volevo vedere se "il gioco valeva la candela"..

4) io mi sento fiera del mio acquisto e non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato o soprusi a nessuno.... non è colpa mia se i mobilieri sono capaci di ricaricare anche il 40% sugli elettrodomestici! :shock:

#19
A parte " pirla " vari, sono daccordo con Angelo.
Cmq ci deve essere collaborazione tra cliente e negozio, cosa che no accade sempre.
Non credo che ci possa essere un ricrico del 40 %, purtroppo su alcuni prodotti, tra grande distribuzione e negozio di mobili c'è differenza ( un caso per tutti è il piano cottura di Renzo Piano smeg ) che sono prodotti che pretendono grandi numeri cosa che il piccolo negozio non può sopportare.
In quel caso conviene comprare alla grande distribuzione e comunicare le i dati al venditore di cucine.
Il montaggio costa è vero, e costa anche al negozio.
Spero che nessuno però provi a montarsi gli elettro da solo, potrebbero avere dei problemi.
Questo però non vale solo per gli elettro, ma anche per il marmo o per le luci. Quindi anche io consiglio il " fai-da-te ". :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#20
il 40% di ricarico c'è... te lo posso dire perchè è quello che ho visto io con gli elettrodomestici che ho comprato....ma la differenza di cui parlo non è tra grande distribuzione e mobilieri, ma tra ingrosso e mobilieri...
...io non sono abituata a scrivere cose che non ho visto con i miei occhi e se lo faccio lo dico... leggere per credere...
:wink:

Ironia?

#21
estrattinaturali ha scritto:...non so se leggere ironia o altro, comunque:
Scusa se ti senti parte in causa. Io no ho possibilità e tantomeno intenzione di giudicare il tuo operato diretto, non ti conosco neppure!!

Chi legge e decide x conto suo bene! Chi legge e cerca spunti:eccoli

Se viene evidenziato un atteggiamento "da ladro", non vuol dire che per forza lo siano tutti ma: attenzione, valuta!!
Se le tue valutazioni non rientrano nei casi proposti, nessuno viene a casa tua a verificare.

Molti nel forum lamentano discrepanze di prezzi e i motivi soni i + vari: potessimo dare risposte precise sempre a tutti!! (sai quante ne cerco io??)

L'esistenza di questo forum è data da questo: tu scrivi, io anche, altri pure e tutti leggiamo; possono nascere "discussioni dirette", ma sempre col beneficio d'inventario: scrivo x ciò che ho capito e non è detto che abbia "colto" tutto: altri integrano, correggono... (grazie Nicola)


:D :D :D

#22
mi sono sentita presa in causa pechè il tuo post l'hai scritto subito dopo il mio e ho letto allusioni riferite a quello che ho scritto... penso di aver letto bene...comunque tranquillo, non mi sento ne giudicata ne tanto meno mi devi chiedere scusa....si fa tanto per parlare, poi ognuno fa un pò come vuole :)

comunque la mia opinione in merito a quanto hai detto rimane quella, io non penso che nessuno sia "ladro", i mobilieri sono liberi di far pagare la loro roba quello che vogliono, sta a chi compra capire se è conveniente; quello che ti posso dire io, e forse valo solo per il MIO caso, è che mi sono fatta fare 4/5 preventivi è la differenza rispetto all'ingrosso era del 40%...sarò stata sfortunata che ti devo dire... però io avrò pure la facoltà di comprare gli elettrodomestici dove voglio e non per forza dove compro la cucina o no? non credo di costringere nessuno a "prostituirsi" (cito tue parole..) per fare l'affare....

mio pensiero....

...meno male che io con la casa sono a posto! :wink:

#23
40% perchè hai comprato all'ingrosso, ma non tutti hanno suoceri che vendono elettrodomestici? di quanto sarebbe stata la differenza comprando presso una grande distribuzione ed un mobiliere? non tanta penso
There is no way to happiness, happiness is the way.

#24
non lo so non ho domandato la differenza tra grande distribuzione e mobiliere... ma infatti io fin dall'inizio ho parlato di differenza tra ingrosso e mobilieri...ma non ho mica accusato i mobilieri per questo...

lo so che non tutti hanno suocerei che vendono elettrodomestici, ma penso che TUTTI abbiano la possibilità di comprare dove vogliono senza sentirsi in obbiligo di comprare elettrodomestici e cucina dalla solita parte... il mio primo intervento nasceva da questa considerazione... tutto qui.

#25
io ho scelto una veneta. al rivenditore ho sempre detto che avevo un amico che mi procuprava gli elettrdomestici, e quindi ho lasciato sempre il discorso sul confronto. alla fine è convenuto comprasrli da me...però la veneta mi fa pagare 50 € per ogni foro, cioè 100 €m e con tutto questo risparmio. in più ho il suocero ed il cugino rispettivamente idraulico ed elettrcista, per cui...tieni conto che nel mio caso gli allacci idraulici erano gia a mio carico. loro mi facevano i soloi allaci elttrci...ma quelli li fo da sola!!!fatto tutti i tuoi calcoli, e tieni presente che pouoi risparmiare anche solo su un pezzo, del tipo la cappa...anche quella costa una botta...oppure se scegli delle mensole, e la cucina è in legno, non farti ingannare e scegli le mensole di laminato...che tanto quello ti affibbiano alla fine...ognuno fa quello che puo.....

Ingrosso?

#26
Capisco che nell'immaginario collettivo la parola ingrosso viene accomunata a risparmio, ma l'esistenza degli ingrossi non è dovuta a creare un luogo dove i furbi spendono meno e gli altri no.

La licenza di grossista non prevede la vendita al dettaglio (smetterebbe di essere grossista): mettiamoci in testa che chi riesce a "svicolare" usa vie non lecite; in + è così difficile rendersi conto che è normale che ci sia differenza di prezzo tra il fai da te e il tutto servito? Ikea ha scoperto l'acqua calda?

Provate ad andare da un Agnelli a dirgli che risparmia se compra gli elettro a parte!
Ognuno valuta il costo dei servizi secondo il suo metro personale!!


:D :D :D

#27
Io per esmpio ho visto ad una mia amica che la cappa fa contatto con l'apertura della mensola ed è stata messa a posto da chi ha montato la cucina, lei ha preso tutto da mobiliere...boh non so nel caso in cui uno se la prenda da se la cappa se chi monta la cucina sistemi ugualmente.....

io se fossi un mobiliere, storgerei il naso....soprattutto se l'errore non è mio....oppure mi farei strapagare e quindi o così o niente!
Se mi apro un mobilificio divento na dittatrice minchia.....poveri clienti!
:wink:
mah... io confido di trovare un rivenditore onesto con cui avere un buon rapporto di fiducia e di trovare una bella soluzione a tutti sti dubbi.
si dice che la speranza sia l'ultima a morire...

#28
penso che se i montatori avessero trovato difficoltà nel montarmi elettrodomestici non comprati da loro, non mi avrebbero detto "arrangiati", perchè io il montaggio l'ho pagato, non me l'hanno fatto in via di favore!

...sarà una mia idea, ma io non ci vedo tutta questa stranezza nel non comprare gli elettrodomestici insieme alla cucina :roll:

Riferendomi a ciò che ha detto Angelo, è vero che i grossisti non devono vendere a dettaglio ed è anche vero che chi riesce comunque a comprare da loro non può aspettarsi un servizio insieme alla vendita, tutto questo deve stare sul piatto della bilancia quando si decide cosa fare...