La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi "Rest&Co" Armony

#1
Ciao!
A casa di una mia amica ho provato un materasso (vecchio) che ho trovato estremamente comodo. Ho guardato l'etichetta e riporta "Rest&Co" art. "Armony", ma non sono riuscita a trovare niente su internet.
E' un'azienda ancora esistente?

Grazie

Re: Materassi "Rest&Co" Armony

#3
Mmm mi sa che sarà difficile ritrovarlo... potete almeno aiutarmi a individuare un prodotto simile (matrimoniale)?

Vi riporto tutto quel che leggo sull'etichetta (poi forse non tutto è importante)

145 molle al mq. in filo rinforzato
doppio isolante espanso indeformabile con fodera a.b.f.
lana bianca
cotone bianco
tessuto damascato losangato esclusivo
non usare su reti regolabili

La rete su cui è poggiato è particolare, molto rigida, praticamente è una tavolona di legno con dei buchi.

Re: Materassi "Rest&Co" Armony

#4
Ciao.
Quello che hai descritto è un normalissimo materasso a molle come ce ne sono tanti.
Se mi permetti un consiglio. Il tuo giudizio su questo materasso è un paragone con quello che possiedi adesso.
Cioè ti trovi meglio su quello che hai provaro che sul tuo.
Ovviamente non hai avuto modo di provare altri prodotti magari più evoluti per poter fare un paragone.
Se hai intenzione di cambiare il materasso prima di scegliere ti consiglio di fati un giro in un paio di negozi specializzati per poter scegliere con maggior consapevolezza il riposo he ti accompagnerà nei prossimi 10 anni! :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi "Rest&Co" Armony

#5
Sì penso anche io che sia così. Beh sono contenta di sapere che mi trovo bene su un "normalissimo materasso a molle", vuol dire che non dovrò girare né spendere tanto per trovare qualcosa che mi piaccia!

(In realtà comunque ho avuto l'occasione di provare tre o quattro materassi, e quello vince su tutti, non so se dipenda dalla base molto rigida, boh)

Re: Materassi "Rest&Co" Armony

#6
O forse dipende da quello Che pensi sia corretto per Un materasso.
Solo per segnalarvi un punto di valutazione ti dico che mi capita spesso di vedere persone che scelgono il materasso non in base a quello che realmente è giusto ma in base a quello che loro pensano sia corretto.
Molte persone cercano il materasso rigido pensando che il grado di rigidità sia l'unico parametro di valutazione
Io ti ribadisco il mio consiglio, rivolgiti ad un negozio specializzato, fatti consigliare prova diversi prodotti. Poi fai la tua scelta, se alla fine di questo processo Il materasso a molle tradizionali e quello che ti dà maggior soddisfazione benissimo. Sicuramente però hai prima valutato esattamente cosa può fare al caso tuo Tra le cose che oggi sono disponibili sul mercato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it