La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

Caspita Andrea!!!
E' bellissima e soprattutto, grandissima!!!
Mi associo anch'io ai commenti sul vetrocemento (sia del bagno che sulla parete), però mi riservo di vederla quando sarà finita e arredata :wink: :D
E non mi fa molto impazzire il pavimento in granito, però anche qui aspetto di vedere l'arredamento, magari farà un'altra impressione :D
Quella del granito è stata una scelta ardua... sotto tutti i punti di vista economico in primis, ma l'idea di avere un pavimento diverso dal resto del mondo e stupendo "per noi" ci ha fatto intraprendere quella strada..! :wink:

Allora... nessuno ha tende da consigliare........ daiiiiiiiii.....
Immagine


Immagine

#32
Mi unisco a chi ti ha fatto i complimenti sul parquet in ulivo, veramente bellissimo! Mi piace l'idea del granito per i pavimenti per quanto riguarda la resistenza e la facilità nella pulizia, in effetti non tanto come gusto... un po' scuretto.... Anche a me piacciono le mattonelle del bagno beige e anch'io non amo il vetrocemento....
A casa a Novara ho anch'io l'ingresso direttamente in soggiorno, a Cuccaro invece ho fatto un piccolo ingressino a sé, mi piace di più.
La scala (al di là che è un po' scuretta come ho detto prima) mi piace molto.
Si vede che avete studiato molto i dettagli, ogni angolino ci avete messo qualcosa di personale, molto bella....
Attendiamo aggiornamenti.

#33
molto spaziosa,complimenti! :D
bello il bagno a mattoncini!e bella anche la vista mare! :D
il pavimento così lucido è bello,ma nn ti invidio x l'accostamento colori tra mobili e pavimento.. :oops:

#34
Andrea ha scritto:Quella del granito è stata una scelta ardua... sotto tutti i punti di vista economico in primis, ma l'idea di avere un pavimento diverso dal resto del mondo e stupendo "per noi" ci ha fatto intraprendere quella strada..! :wink:

Allora... nessuno ha tende da consigliare........ daiiiiiiiii.....
Per il granito ti ho detto, aspetto di vederla arredata per il giudizio finale, magari resto piacevolmente sorpresa :wink:
Per le tende non è un poì presto? Nel senso, io forse mi sono persa il topic, ma prima dovresti avere un'idea dell'arredamento...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
piccolissima ha scritto:
Andrea ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ehi, complimeti!!
il parquet è bellissimo, cos'è? sempra quasi ulivo...
MI piace il contrarto tra il pavimento in granito (giusto) e il parquet...
Il prima bagno mi piace tantissimo (un pò meno il vetromattone, ma è una mia antipatia personale)
E poi è grandissimaaaaaaaaaa

(p.s.: come ti capisco per il "pozzo senza fondo")
Denghiu..!

Si si è ulivo, prima di acquistarlo avevo un terrore che arrivasse qualcosa di eccessivamente macchiato e/o scuro... almeno in questo caso siamo stati fortunati..
Si granito, ti dirò se dovessi tornare indietro non rifarei la parete in vetromattone, ma ormai è fatta!
davvero è ulivo??
io non l'ho mai visto posato, ho semrpe visto solo listelli o fotine...
lo trovo meraviglioso!
:roll:
Il problema dell'ulivo è proprio questo.. essendo listellini è raro trovarlo montato in un esposizione e chiaramente con 2/3 listellini attaccati non ci si rende conto di quello che potrebbe essere l'effetto finale..
Immagine


Immagine

#37
Complimenti e siccome sono abruzzese anch'io, anche se non avevo letto di dove sei, avevo riconosciuto la regione dalla vista mare, secondo me inconfondibile :wink:
La casa è davvero bella...a me piacciono molto i pavimenti :oops:
Mio marito era abituato alla moquette e a casa ha voluto il gres porcellanato piastrelle beige 40x40 con fuga, si zozzano da morire, rimpiango i marmittoni di casa di mamma senza fuga, a proposito il mio pavimento si macchia con qualsiasi cosa ci caschi sopra quello di mamma no e poi proprio ti si rovina lo puoi sempre far rilucidare, no!
A me è piaciuta anche la scala però anche a me il vetromattone non mi ci piace tanto :oops: non ti arrabbiare.
Per i mobili perchè non vai su qualcosa in rovere chiaro e bianco, magari con qualche piano in vetro verde che richiami il pavimento, per le tende farei qualcosa in lino bianco che ti filtra la luce e ti illumina casa.
Auguri :wink:

#38
xxxemy ha scritto:Complimenti e siccome sono abruzzese anch'io, anche se non avevo letto di dove sei, avevo riconosciuto la regione dalla vista mare, secondo me inconfondibile :wink:
La casa è davvero bella...a me piacciono molto i pavimenti :oops:
Mio marito era abituato alla moquette e a casa ha voluto il gres porcellanato piastrelle beige 40x40 con fuga, si zozzano da morire, rimpiango i marmittoni di casa di mamma senza fuga, a proposito il mio pavimento si macchia con qualsiasi cosa ci caschi sopra quello di mamma no e poi proprio ti si rovina lo puoi sempre far rilucidare, no!
A me è piaciuta anche la scala però anche a me il vetromattone non mi ci piace tanto :oops: non ti arrabbiare.
Per i mobili perchè non vai su qualcosa in rovere chiaro e bianco, magari con qualche piano in vetro verde che richiami il pavimento, per le tende farei qualcosa in lino bianco che ti filtra la luce e ti illumina casa.
Auguri :wink:
Ehi, compaesani!
Abruzzese pure io!
Andrea, mi era sfuggito, non avevo letto che sei di teramo! di dove? mi sa che ce lo eravamo già detti ma non mi ricordo :oops:
E tu emi?

#40
piccolissima ha scritto: Ehi, compaesani!
Abruzzese pure io!
Andrea, mi era sfuggito, non avevo letto che sei di teramo! di dove? mi sa che ce lo eravamo già detti ma non mi ricordo :oops:
E tu emi?
Io sono della prov. di Chieti e ho letto che siamo anche omonime.
Se vuoi dettagli in mp. :wink:

Ciao compaesani :lol:

#41
Andrea complimenti veramente bella kissà finita(nn mi piacciono i vetrocemento dalla cucina alla sala....scusami :oops: :roll: )Invece mi piace tantissimo il caminetto.... :) sai quanto è grande piu' o meno?Dovrei farlo anche io....ma piccolino piccolino :roll:
Immagine

#43
anche se è una ripetizione complimenti bellissima.
Bellissimo il granito verde e nn preoccuparti per il colore poi su ci sta bene qualsiasi colore di legno,anche mia madre ce la cosi ed è elegantissimo.

#44
Cavoli è enorme! Architettonicamente è molto bella ed elegante (poi la vista mare è splendida). Il bagno grande mi piace molto, la cucina dal progetto sembra enorme (missà che il frigo è come il mio), il colore del granito non mi fa impazzire, lo trovo scuro, ma ti assicuro che è veramente comodo per la pulizia! Aspettiamo foto finali con mobili, bravi
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#45
belissima casa..immensa....ehhhh la vista ..che invidia..


trovo l'essenza che hai scelto per il parquet molto bella..
non mi piace il pavimento in granito ,inoltre lo trovo troppo scuro e..non amo molto il vetrocemento....