La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51811
EliArt ha scritto:Light lo so che è una cosa che possiamo sapere solo noi...
Ma vi chiedo se ci sono stati dei segnali che vi hanno fatto capire che era il momento di diventare mamme o lo avete da sempre desiderato ??
La voglia vi è nata dentro all'improvviso o è una cosa che avete sempre sognato? Come avete capito che era il momento giusto !?
:roll:
Nn so mica se mi sono spiegata :|

eli credo che siano decisioni che per la maggior parte dei casi vengono maturate piano piano nel corso del tempo.. una volta che il rapporto tra 2 persone si solidifica e diventata un impegno serio credo sia normale immaginarsi di formare una famiglia con quella persona.. io ho sempre pensato che prima o poi - all'inizio più poi che prima :lol: - avrei avuto un figlio o forse più di uno. però credo sia normale avere paura dello "stravolgimento" della propria vita, delle proprie abitudini e da un lato, anche lo stravolgimento del rapporto d'amore. :) la paura è legittima.
io stessa se leggi la prima pagina di questo immenso topic :lol: a proposito ma quante pagine sono? :shock: avevo i tuoi stessi dubbi e diciamocelo chiaramente :mrgreen: le stesse seg.he mentali :mrgreen:
come vedi dalla mia firma ne è passata d'acqua sotto i ponti.. e le cose per me sono cambiate negli ultimi 5 anni.
sono diventata mamma. e loremiro è diventato babbo.
nessuno te lo insegna. non esistono corsi o scuole. non si nasce imparati.. si può solo imparare strada facendo anche dagli errori che sicuramente si faranno. oppure continueremo a sbagliare ed i nostri figli penseranno a quanto non ci sopportano :lol:
però ecco volevo dirti di non precluderti tutta una serie di cose meravigliose solo per la paura di non dormire più, di nn avere più tempo per te, dello stress del lavoro.. perchè posso assicurare - lo posso giurare, croce sul cuore, te lo firmo col sangue :mrgreen: che CRESCONO :mrgreen: ed anche quelli più rompipalle.. poi crescono. :)
ecco tutto sto tritello per dire che il mio "grande" dorme nel lettone ma ho speranza che se ne vada nel suo lettino da qui alla maggiore età :mrgreen: che sarà nel 2028. :lol:

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51812
Eli, io e mio marito abbiamo invece sempre detto che i figli non li avremmo cercati tardi.
Ma lui è sempre stato pronto, o almeno preparato, io no.
Quando ho cominciato a fare i tuoi ragionamenti ci siamo decisi subito a cercare un bimbo. F è arrivata decisamente prima che io potessi, non dico capire, ma almeno lontanamente immaginare cosa significasse diventare madre. :roll: :lol:
Lo sconvolgimento è totale, immaginati di stare un anno intero, giorno e notte, sulle montagne russe. :mrgreen: Ma è assolutamente vero che la felicità di essere genitore ti dà ogni giorno quella piccola spinta in più per affrontare le difficoltà.
E quello che impari, le sensazioni nuove che scopri, l'amore che ricevi, ti ripagano ampiamente! :D

Ovviamente questo è il mio punto di vista. Ci sono alcune mamme, anche sul forum, che erano ben più consapevoli. :lol:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51814
Eli, nel mio caso la voglia di avere un bimbo è nata all'improvviso, come sta succedendo a te anch'io avevo iniziato ad interessarmi al loro mondo e a guardarli con occhi diversi :)
Poi va bhe sono rimasta incinta ancora prima che lo programmassi, quindi non ho avuto il tempo di realizzare la cosa. ..ti posso solo dire che ne vale assolutamente la pena :wink:
P.s. x assurdo mi sto facendo molte più paturnie ora che sono in cerca del secondo :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51815
io sapevo di voler diventare madre, ma non quando e né mi sentivo pronta, avevo più che altro paura di essere una pessima madre... il marito ha dovuto spingermi molto, finché un giorno mi sono sentita pronta per provarci.
non mi aspettavo di rimanere incinta subito però... quando ho fatto il test sono rimasta in stato di shock 3 giorni!
piu nel giro di una settimana invece non avrei saputo cm vivere senza quell'esserino dentro di me!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51816
Eli da quello che racconti mi sa proprio che tu sia pronta a fare il salto nel buio...è un'esperienza che ti cambia completamente e per sempre,anche il rapporto di coppia si modificherà,ma credimi ne vale la pena,che il primo anno sia più duro è quasi sempre vero,poi va meglio ,però ovviamente comunque tutto cambia,ma la vita non è comunque un continuo cambiare? Personalmente ho sempre voluto dei figli ma non immagginavo che fosse così...non cambierei la mia vita nemmeno di una virgola,sono felice e penso proprio di essere nata con lo scopo di guidare il mio bambino verso la vita che lo renderà felice...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51817
EliArt se ti può consolare io ho avuto lo stesso tuo "iter"

inizialmente il pensiero di diventare mamma non mi passava neanche per l'anticamera del cervello :mrgreen: .....poi una cara amica ha avuto la sua prima bimba, il giorno che l'ho presa in braccio ho cominciato a pensare alla maternità (aprile 2010) dopo qualche mese di rimugino generale abbiamo deciso di aprire i cantieri ad agosto/settembre 2010, e Giada è arrivata al sesto mese di tentativi :wink:

l'unica differenza è che nel nostro caso il marito era già pronto e propositivo molto prima che io decidessi di fare il grande passo :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51825
EliArt ha scritto:So che potrò generare scalpore con questa domanda:
ma secondo Voi se guardo sempre i siti per la roba da neonati, i lettini e tutte le varie cose, sono pronta ad avere un figlio ??? :roll:

può sembrare assurdo ma io sono una NON mamma convinta (fino ad oggi) solo che mi sento un pò cambiata (era l'ora...fra un pò non sono più buona!! :roll: )e quando vedo i vestitini mi imbambolo, poi una mia amica (anzi 2) hanno appena partorito e la mia sensazione è stata proprio quella di tenerezza e di protezione come non ho mai avuto vedendo un figlio di un altro (anz pensavo:poveracci si sono inguaiati<!)

eh sì mi sa che mi sono risposta da sola.


e ora come convinco il marito ? :oops:
lui prendendo il discorso alla vaga mi ha sempre detto meglio di no poi rompe o poi non dormo o poi torno a casa lesso da lavoro e sono troppo stanco per affrontarte un bambino che urla e fa casino....
:cry:
Eli! hai sposato mio marito?!?!?!
scherzi a parte, io sono nella tua situazione, con l'aggravante che io sono sicuramente più vecchia (39), e lui ha come "scusa" aggiuntiva una situazione lavorativa stressante e deprimente...
io sono a metà tra il rassegnarmi e bucare i profilattici :twisted: :oops:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43