La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51841
Sinceramente, lore, a una coppia indecisa consiglierei di capire cosa vuole davvero, perché se fa la scelta sbagliata, potrebbe portare alla fine del rapporto.
Adesso ho sonno, domani posso provare ad espandere e spiegare meglio il mio pensiero, per quanto riguarda il mio caso, io non ero indecisa, quindi ovvio che non rimpiango la mia scelta :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51842
Che ragionamenti seri che fate!

Comunque ho visto che ci sono nuove entrate!

Per quanto mi riguarda non è mai stato un problema di si o no,ma solo quando. Sono una di quelle donne che hanno sempre pensato alla maternità , i cuccioli d'uomo su di me avevano un effetto irresistibile.
Dopo che è nato Ale ho finalmente trovato il mio posto nel mondo. Son sempre stata un fenomeno nel farmi le seg*e mentali, ma dopo che è nato il mio bimbo mi sono sentta molto più sicura di me e molto più serena(avrei pensato il contrario!) ho smussato tanti angoli del mio carattere.
Per la coppia un figlio è una bella batosta, abbiamo passato momenti tesi ed anche brutti, ma sembra che tutto si stia sistemando per il meglio.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51843
sunset ha scritto:Sinceramente, lore, a una coppia indecisa consiglierei di capire cosa vuole davvero, perché se fa la scelta sbagliata, potrebbe portare alla fine del rapporto.
Adesso ho sonno, domani posso provare ad espandere e spiegare meglio il mio pensiero, per quanto riguarda il mio caso, io non ero indecisa, quindi ovvio che non rimpiango la mia scelta :wink:
concordo con Sun.... bisogna pensarci e bene. trosspo spesso ultimamente ho sentito di figli fatti perchè era ora, perchè il rapporto si consolida, perchè così o cosà.
tranne che per amore.

un figlio non lo fai se un rapporto non è stabile, perchè un figlio non unisce in quel caso.
una cosa che spesso non si dice è che ci va un'enorme affiatamento di coppia per avere un figlio.
perchè la gravidanza prima, e i primi mesi (anni) dopo ti mettono alla prova.
le notti insonni si superano (e io per prima mi sono stupita del dove tirassi fuori quella forza da dove proveniva l'adrenalina che mi ha fatto andre avanti), ma la stanchezza cronica, che non è solo mancanza di sonno, è proprio fisica e mentale perchè improvvisamente capisci di dover pensare al 1000% a qualcun altro, quella stanchezza mette costantemente alla prova il rapporto.

ecco a queste cose non si pensa.

perchè poi uscire tornerai ad uscire, tornerai a fare un sacco di cose che facevi prima anche se con altre modalità ma non sarete mai MAI più voi due, solo voi due. e non è un concetto facile da immaginare prima.

detto questo io ero certa di volere dei figli, almeno tre.
dopo la nr 1 ora sono bloccata. terrorizzata ad andare avanti. infatti tergiverso, mi attacco alla crisi e alle instabilità lavorative ecc... palliativi lo so benissimo. sono terrorizzata.

quindi non sempre è tutto rose e fiori..... a volte credo sia corretto mostrare anche l'altra faccia della medaglia.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51844
io ovviamente sto parlando solo di coppie sicure prima di tutto dell'amore reciproco.. nemmeno io sono d'accordo a fare un figlio solo per unire 2 persone.. la cosa non funziona così perchè avere un figlio ti mette alla prova tutti i giorni.. e se nn c'è un vero affetto profondo è difficile andare avanti.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51845
Ela ancora G. è piccolina.. e nessuno penso ti corra dietro con un orologio tipo il coniglio di alice nel paese delle meraviglie :wink: tu devi metterti in cerca di un sorellino solo e se te la senti di farlo.. prima devi stare bene tu. :)
e non sentirti in colpa perchè di colpe non ne hai.


(comunque ve lo dico se ho figliato io dopo tommaso lo potete fare anche voi con 1 solo.. credetemi che tira fuori il lato peggiore di me a volte. anzi sempre. 8) poi di buono c'è che ha sempre dormito e da quando aveva tre mesi si fa tutta la notte a diritto.. e questo aiuta tanto. :wink: perchè una delle cose peggiori secondo me è avere un figlio che ti dorme poco o si sveglia tante volte durante la notte.. per la mia sanità mentale ho bisogno di tot ore dormite.. nn ce la farei altrimenti o comunque sarebbe molto + difficile. )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51846
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Rouge!

bè a quanto pare il topic delle mammine potenziali sta tornando in auge.......e con lo stesso spirito da annamarie di un tempo :mrgreen:
ne sono felice......quindi

Benvenute a EliArt e Fruttidibosco

:mrgreen: preparatevi a grasse risate e discussioni esistenziali!!!!!! 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51847
ela78 ha scritto: concordo con Sun.... bisogna pensarci e bene. trosspo spesso ultimamente ho sentito di figli fatti perchè era ora, perchè il rapporto si consolida, perchè così o cosà.
tranne che per amore.

un figlio non lo fai se un rapporto non è stabile, perchè un figlio non unisce in quel caso.
una cosa che spesso non si dice è che ci va un'enorme affiatamento di coppia per avere un figlio.
perchè la gravidanza prima, e i primi mesi (anni) dopo ti mettono alla prova.
le notti insonni si superano (e io per prima mi sono stupita del dove tirassi fuori quella forza da dove proveniva l'adrenalina che mi ha fatto andre avanti), ma la stanchezza cronica, che non è solo mancanza di sonno, è proprio fisica e mentale perchè improvvisamente capisci di dover pensare al 1000% a qualcun altro, quella stanchezza mette costantemente alla prova il rapporto.
ecco a queste cose non si pensa.

perchè poi uscire tornerai ad uscire, tornerai a fare un sacco di cose che facevi prima anche se con altre modalità ma non sarete mai MAI più voi due, solo voi due. e non è un concetto facile da immaginare prima.detto questo io ero certa di volere dei figli, almeno tre.
dopo la nr 1 ora sono bloccata. terrorizzata ad andare avanti. infatti tergiverso, mi attacco alla crisi e alle instabilità lavorative ecc... palliativi lo so benissimo. sono terrorizzata.

quindi non sempre è tutto rose e fiori..... a volte credo sia corretto mostrare anche l'altra faccia della medaglia.
Quoto Elaa :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51848
Non ce la posso fare :oops: mi sembra che il messaggio che sta passando in alcuni interventi, è che se una coppia (o uno dei due) non è convinta fin dagli albori del rapporto a mettere un mondo un figlio... è meglio lasci stare, perchè non sa a cosa va incontro.
Quindi il cambiamento, la crescita personale e la maturazione di un desiderio, non sono contemplati? O sai subito quel che vuoi o è meglio che lasci stare, per il bene di tutti i soggetti coinvolti? Meglio prendersi un gatto o un cane, in questi casi?
Avrò sicuramente interpretato male, ma questo pensiero m'intristisce molto. Mi fate sentire senza speranza... e molto sciocca (so bene che non l'avete messa sul personale, ma io ci ho messo del mio nei pensieri che ho esposto e che hanno portato a questi discorsi, quindi...).

Scusate :oops:

PS. grazie del benvenuto! :)
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51849
Fruttodibosco ha scritto:mi sembra che il messaggio che sta passando in alcuni interventi, è che se una coppia (o uno dei due) non è convinta fin dagli albori del rapporto a mettere un mondo un figlio... è meglio lasci stare, perchè non sa a cosa va incontro.Quindi il cambiamento, la crescita personale e la maturazione di un desiderio, non sono contemplati? O sai subito quel che vuoi o è meglio che lasci stare, per il bene di tutti i soggetti coinvolti? Meglio prendersi un gatto o un cane, in questi casi?
io non ho mica letto niente del genere negli interventi precedenti :roll: :roll: :roll: :roll:
il messaggio è: bisogna essere convinti nel momento in cui si inizia a cercare :wink:
e sapere di avere alla base un rapporto solido capace di reggere al "terremoto" :D
Certamente la crescita personale (e della coppia) e la maturazione del desiderio sono contemplati :!:

Benvenute ragazze!
Le paturnie sono abbastanza comuni, ovviamente, però ad un certo punto bisogna anche buttarsi, perché se ti fai prendere dalle preoccupazioni, non combini più nulla :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51850
Fruttodibosco ha scritto:Non ce la posso fare :oops: mi sembra che il messaggio che sta passando in alcuni interventi, è che se una coppia (o uno dei due) non è convinta fin dagli albori del rapporto a mettere un mondo un figlio... è meglio lasci stare, perchè non sa a cosa va incontro.
Quindi il cambiamento, la crescita personale e la maturazione di un desiderio, non sono contemplati? O sai subito quel che vuoi o è meglio che lasci stare, per il bene di tutti i soggetti coinvolti? Meglio prendersi un gatto o un cane, in questi casi?
Avrò sicuramente interpretato male, ma questo pensiero m'intristisce molto. Mi fate sentire senza speranza... e molto sciocca (so bene che non l'avete messa sul personale, ma io ci ho messo del mio nei pensieri che ho esposto e che hanno portato a questi discorsi, quindi...).

Scusate :oops:

PS. grazie del benvenuto! :)
non credo che questo volesse essere il messaggio sai..
ripeto. questo topic l'ho aperto io. nel lontano 2008. ero in procinto di sposarmi e pensavo ai figli.. ipoteticamente.. :lol: ero piena di dubbi, perplessità.. mi domandavo se mai avrei avuto il coraggio di buttarmi e diventare "verde" (l'avevamo messa sul piano semaforico :lol: ) ho cincischiato mesi e mesi.. e nel frattempo avevo il marito già verde da molto tempo che aspettava che io fossi pronta.. perchè se sapevo che nella vita avrei voluto dei figli poi quando davvero lo devi fare quel salto è un altro paio di maniche!
però mi ricordo ancora la notte in cui presi "la decisione".. :wink: ero spaventata ma emozionata come poche volte nella vita.. e poi da lì per far arrivare tommaso dovettere passare 9 mesi di prove.
ero un pochino preoccupata alla fine.. i mesi non erano tantissimi ma nemmeno pochissimi.. e se mi guardavo indietro rimpiangevo il fatto di aver perso mesi preziosi in segh.e mentali.. perchè poi se un figlio non arriva e tu lo vuoi allora sì che la cosa diventa il centro stesso della tua vita. aivoglia a dire che uno nn ci deve pensare.. ci si pensa eccome se ci si pensa.
io poi nn mi posso assolutamente lamentare.. tommaso 9 mesi, bianca 5 mesi di tentativi, viola 4.. ecco qui mi fermo ed è bene che nn capiti mai niente nei gg buoni perchè questa tendenza discendente si è definitivamente arrestata qua. 2 figli in terra e una tra le stelle è il massimo a cui io posso pensare. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51851
Fruttidibosco non sentirti messa sotto accusa!
Qui ognuno esprime un proprio pensiero in base a quello che è un vissuto personale...

Secondo me nella vita per certe cose, per certe scelte occorre consapevolezza! Sentirsi almeno in parte predisposti a seguire una certa strada... Poi il caso, il destino... Chiamiamolo come volete fa la sua parte!
Non ho mai escluso l idea di un figlio così come non ho mai avuto uno spiccato senso materno!
Per 2 anni di matrimonio ho cercato di rimandare la cosa pensando di saper cogliere quello che poteva essere il " momento giusto" ...
Ma il caso ha deciso per me!
Questo per dirti che non avrai mai la certezza, che è bene buttarsi ma farlo con convinzione!
Affronteremo come tutti i pro e i contro dell essere genitore! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51852
:oops: vi chiedo scusa, non so perchè l'ho presa così. Con tristezza ed inadeguatezza :( sicuramente sarà la mia coda di paglia! E un po' anche la pressione che sento da qualche mese. Tutti, e dico tutti, quelli che abbiamo intorno (fatto salvo i miei genitori...ma magari fra un po' cominciano anche loro), che ormai non fanno nemmeno più frecciatine, ma palesi discorsi sul fatto che "noi dobbiamo", perchè stiamo insieme da tot anni e ora siamo pure sposati.
Peccato che non abbiano capito che io per carattere, se mi metti all'angolo cercherò con tutte le mie forze di scappare. E non è esattamente la disposizione mentale giusta per farmi prendere in serenità la decisione di buttarmi o meno :roll:
poi mio marito è ormai verde... e quindi sento la pressione della scelta anche da parte sua.
Inizio a sentirmi degenere ma vivo male queste aspettative di tutto l'universo su di me :|
anche perchè mi sembra che tutto il mondo abbia avuto la certezza di volere figli da sempre... tranne me che non l'ho mai escluso, ma non ci ho nemmeno mai pensato!

Potete abbattermi se volete :mrgreen:

PS. è certo che i presupposti siano una coppia solida, e una certa consapevolezza che la tua vita di prima non la riavrai mai più... forse anche per questo l'ho presa nel senso che ho scritto :roll: ma non era mia intenzione far polemica o fare la vittima, sono proprio io che sono storta!

EDIT. non mi sono spiegata bene nemmeno ora :lol: avrei dovuto scrivere anche che, siccome tutti aspettano che IO prenda la decisione... in automatico mi sento io sbagliata, un problema, un mostro anche in certi momenti! Mi sento in colpa di avere le mie paure :roll: e affrontare tutto questo mi manda in tilt fra panico e pressione.
Ultima modifica di Fruttodibosco il 18/10/13 10:31, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51854
Lightblue ha scritto:Non sei storta... Sei umana!
Le tue pippe sono quelle di tutti... Credimi! :wink:
Lightblue sei molto carina!
Sull'essere 'pipposa' come tutti, non so, mi sembra d'avere una seria tendenza ad andare oltre :lol:
qua il 90% ha scritto che era certa già da prima di volere un figlio! Io non ci ho proprio mai minimamente pensato! Altro che annamaria :mrgreen:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51855
Fruttodibosco ha scritto:
Lightblue ha scritto:Non sei storta... Sei umana!
Le tue pippe sono quelle di tutti... Credimi! :wink:
Lightblue sei molto carina!
Sull'essere 'pipposa' come tutti, non so, mi sembra d'avere una seria tendenza ad andare oltre :lol:
qua il 90% ha scritto che era certa già da prima di volere un figlio! Io non ci ho proprio mai minimamente pensato! Altro che annamaria :mrgreen:

Per questo pensi di essere meno portata? Meno adatta!?
Non credo...

In un rapporto di coppia certe questioni si affrontano e quando le idee sono differenti non sempre si è predisposti a cercare un punto d' incontro!

Dovresti chiederti cosa vuoi e decidere con lui il da farsi... Evitando preferibilmente influenze altrui! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"