La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51856
Fruttodibosco ha scritto:
Lightblue ha scritto:Non sei storta... Sei umana!
Le tue pippe sono quelle di tutti... Credimi! :wink:
Lightblue sei molto carina!
Sull'essere 'pipposa' come tutti, non so, mi sembra d'avere una seria tendenza ad andare oltre :lol:
qua il 90% ha scritto che era certa già da prima di volere un figlio! Io non ci ho proprio mai minimamente pensato! Altro che annamaria :mrgreen:
io se mi proiettavo nel futuro mi vedevo con dei figli..
forse per questo dico che sapevo di volerne.. perchè nel mio immaginario c'erano sempre stati.
poi come sempre tra il dire e il fare.. :lol:
io pensavo che mi sarei buttata dopo il matri.. almeno era quello che avevo detto al marito..
seeeeeeee :lol: cincischia un mese cincischia l'altro.. è dovuto passare quasi un altro anno prima che decidessi davvero di tentare! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51857
Convintissima del matrimonio non ho mai pensato ai figli prima del grande passo! Ho voluto aspettare, cercavo di allontanare la cosa senza però escluderla!
Semplicemente per paura, tutto qui!
Paure che ci sono e ci saranno!

Sono felice che sia successo così, quasi per caso... Nonostante il progetto di provarci a breve termine!
Certo è che appena entrata nell ottica buona parte di quei timori sono scemati... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51858
Ecco, io fra tutti i sogni ad occhi aperti di cui mi nutro per indole... non sono mai andata oltre, a visualizzare un futuro "figli sì/ figli no" :roll:
il problema (ok, uno degli innumerevoli!) è che inizio a sentirmi egoista per questo mio tentennare.

Il valzer delle paranoie :roll: è che più ci penso più vado in loop su questa strada!
(rispondendo a Light: nella mia testa mi sono sempre sentita molto inadeguata a prendermi cura di una creatura per i prossimi 18 anni almeno, già faccio fatica a tirare insieme me stessa, in certi momenti :lol: però ora qualche tarlo nell'altro senso ce l'ho...)

:arrow: Light ecco io potrei essere te!
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51859
Sei come me?! :shock:
dammi il numero di tuo marito che ci parlo io! :lol: :wink:


A parte gli scherzi, siamo ( permettimi di generalizzare) caratteri insicuri e abbiamo bisogno di essere spronate! :wink:

Io mi sento fortunata e spero di esserlo fino alla fine perché questa gioia è arrivata come un dono dal cielo in un momento di grande dolore!
Diciamo che il salto della quaglia non ha funzionato al 100% e sono felice per questo perché fosse stato per me sarei ancora li a pensarci!
Certo mio marito non mi ha costretta anzi ha avuto tanta tanta pazienza! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51860
Farsi mille paranoie sul procreare o meno è normalissimo, penso soprattutto per le donna, che, non solo devo anche vivere la gravidanza, il parto e generalmente anche l'allattamento, ma sa anche di avere una "data di scadenza" oltre la qualela decisione non spetterà più a lei ma alla natura. Quando dico che nella coppia entrambi devono essere sicuri della decisione presa è perché, in caso sia stata quella sbagliata, i rimproveri, i rinfacci e i sensi di colpa arrivano subito e no c'è niente di peggio che il rancore che monta lì nascosto verso i compagno che ci sembra ci abbia in fondo forzato verso una scelta che non eravamo più così pronti a fare o che ci ha costrette a non realizzarci anche come madri e ormai è troppo tardi per farlo.
Detto questo, altro punto molto importante da considerare è un minimo di stabilità personale, perché l'arrivo di un figlio ci porta di fronte a un miliardi di scelte di varia importanza e a un discreto senso di inadeguatezza che, se non riusciamo ad arginare, potrebbe anche renderci fragili in un momento in cui, vorrei ricordarlo, lo sconvolgimento è reale, anche solo a opera degli ormoni. Mi scuso se mi ripeto e la metto un po' sul pesante, ma la depressione esiste e viene a donne normali, con figli e famiglie normali, magari al terzo figlio.
Non per questo ci si deve per forza impanicare prima ancora di smettere la pillola (per dire eh), sono molte di più le donne che si destreggiano tra una cacca, un rigurgito, la cucina, il marito che non trova i calzini, pur avendo dormire 8 ore in 3 giorni, però, per la mia personale visione, i bambini nascono tra il sangue, il sudore, le urla contro il mondo e, spesso è volentieri, la cacca, per una ragione, è il trailer del film che ci aspetta.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51864
Lightblue ha scritto:Sei come me?! :shock:
dammi il numero di tuo marito che ci parlo io! :lol: :wink:
A parte gli scherzi, siamo ( permettimi di generalizzare) caratteri insicuri e abbiamo bisogno di essere spronate! :wink:
Ma certo che ti devi permettere :D siccome mi sento sempre "l'unica" a fare un certo tipo di pensieri, è rassicurante sapere che qualcun altro è (stato) come me :) che tu stia vivendo la gravidanza come una sorpresa ed un dono a confortarti dal dolore è qualcosa di intensissimo e molto, molto grande. La tua creatura sarà ancora più amata e speciale :D

Sunset ho capito il tuo punto di vista, ci vuole certo una dose abbondante di consapevolezza sia di coppia sia personale prima di mettere al mondo una vita. Ma secondo te per una che ha passato la vita a sentirsi "in colpa" ed "inadeguata" per la maggior parte del tempo (quando poi i fatti hanno dimostrato che non era vero...era solo un atteggiamento mentale e non c'era nessuna carenza fuori media) ci può essere speranza? :lol:
Io non so se auguro me stessa come madre ad un futuro figlio/a, ma so anche che il mio lavoro sulla mia autostima è lento e in corso da anni, e che non mi vedo ancora per come realmente sono... :)
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51865
Fruttidibosco, ovviamente non posso sapere quale sia la tua situazione precisa, stiamo scrivendo su un forum e comunque non credo che mi sentirei in grado di dare un giudizio; mi sento di dirti però che, se tu credi che la tua situazione sia davvero un problema, forse potresti rivolgerti a qualcuno di esterno, ma che sappia cosa sta facendo, per aiutarti a risolvere i problemi con te stessa. Non è che sia necessario essere degli psicopatici per voler farsi aiutare, semplicemente a volte un parere distaccato può dare una svolta alla nostra visione di noi stessi. Sarà che io sono molto a favore del parere di estranei professionisti e un po' meno di persone a noi vicine coinvolte emotivamente..
Ripeto, non è un consiglio a te personalmente perché non è certo attraverso 4 post su un forum che si può capire se una persona ha bisogno/ha voglia di aiuto, è una mia opinione generica, legata forse al fatto che conosco persone discretamente disturbate e con figli (e che li amano moltissimo e li stanno crescendo benissimo, per ora) che mi chiedo come se la caveranno nell'adolescenza, che è un periodo a cui cerco di non pensare, arriverà comunque troppo presto :/
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51866
Io parto dal presupposto che se siete qui (Eli, Pawie, Frutto) è perchè il desiderio lo avete.
Potete benissimo partire dal presupposto che sarà dura, ma tanto il desiderio secondo me è assolutamente irrazionale, mi verrebbe quasi da dire "primitivo".
Poi ci si ragiona, si pensa, si pondera... ma il desiderio rimane.

Pensate al vostro rapporto di coppia. Lo scossone ci sarà, se le fondamenta sono buone ci si assesterà senza tanti traumi, altrimenti rimettere insieme i pezzi sarà un lavoro faticoso e non sempre si avrà voglia di farlo.

Io mi sono sposata nel 2004 e l'embolo è partito solo nel 2010 :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51867
Leggendo i vari post noto come vengono (giustamente) evidenziate le difficoltà dell'essere genitore(mamma a maggior ragione)
MA
L'altro giorno ho preso in braccio la bimba della mia amica, l'ho alzata in aria e l'ho fatta ballare ( ha solo 6 mesi) , mi ha guardata negliocchi e mi ha fatto un sorriso che mi ha fatto andare il cuore in gola. :roll:

Quest'emozione si può paragonare alla puzza della cacca alle notti insonni etc... :?:

Nessuno sceglie consapevolmente di peggiorare o incasinare la propria vita, leggendo i vostri post mi sono detta:" ma in fondo chi me lo fa fare, sto bene, sono appagata a lavoro, viaggio molto e spendiamo i nostri soldi per gratificarci la vita" poi però ho pensato a quel sorriso !
Non ho mai pensato ai figli e a 34 anni mi son sentita dare dell'egoista e dagli imbecilli anche della sterile :shock: ma sono andata avanti per la mia strada(appoggiata peraltro dal marito) senza curarmi affatto del motivo per cui non volevo i figli.

Da poco sto provando queste emozioni vedendo gli altri bimbi, emozioni che non mi fanno più pensare a tutte le difficoltà dell'essere mamma( che elencavo ad una ad una a tutti quelli che mi chiedevano quando avrei avuto un figlio) ecco perché sono probabilmente pronta ! :oops:

Se non si provano queste emozioni forse è meglio lasciar perdere ?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51870
stefania_b ha scritto:ma certo che c'è speranza! guarda me: mamma e bismamma e pure contenta.
3 anni fa non ci avrei scommesso un centesimo.
Ma mica ho smesso di sentirmi inadeguata... ho solo aggiunti nuovi esempi di inadeguatezza al mio campionario
per questo ti faccio compagnia :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3