La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51962
frozenlady ha scritto:
EliArt ha scritto:
sunset ha scritto:Auguro ai tuoi futuro figli che tu possa ritrovare un po' di elasticità nei tuoi giudizi. !
Quando spiegherò a mio figlio che non si mettono le mani sotto il ferro mentre la mamma stira ma lui le metterà-si brucerà e per questo piangerà, gli dirò che gli piace piangere !
Non per questo non lo consolerò.
Ma gli dirò che gli piace piangere. :wink:
ne riparliamo quando un figlio ce l'avrai... se si scatterà ti sentirai in colpa, starai malissimo perché lui sta male, vorresti esserti scottata tu al posto suo...
e te lo dice una che se due anni fa avesse letto la frase che ho appena scritto, avrebbe pensato "seee tutte cavolate, come la montano ste mammine troppo apprensive"
No nn ci siamo, nn era questo il mio messaggio.
Chi ha orecchie per intendere intenda !

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51965
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Curioso però che tutte abbiano interpretato allo stesso modo eliart...
Noi siamo quelle a cui piace fraintendere forse :D
Più che altro almeno a me da fastidio, ma tanto, chi con le proprie certezze calpesta la sensibilità e in questo momento anche la fragilità di chi neppure conosce...

Il mio intervento non era riferito a nessun caso in particolare.
Se qualcuna si è sentita offesa per un discorso generico fatto su unforum da una persona che neanche si guarda negli occhi mi dispiace, nn era mi intenzione e non è neanche un mio problema.
Se facendo un discorso generico su un argomento (le nascite definite non programmate senza usare i contraccettivi, per chi nn l'avesse capìto) si grida allo scandalo, si accusa di calpestare la sensibilità altrui ( andando in questo caso sul personale!!!) invece che discutere sull'argomento (che a quanto pare è tabù in questa sezione) probabilmente ho frainteso l'utilità del forum.
a cosa serve un forum se non si scambiano le proprie opinioni, se nn ci si confronta ?
Ho apprezzato le poche persone che hanno, con i loro interventi, risposto in modo adeguato al mio pensiero che ovviamente rimane tale.
Passo e chiudo.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51966
EliArt ha scritto:

No nn ci siamo, nn era questo il mio messaggio.
Chi ha orecchie per intendere intenda !
ho capito cosa volevi dire, e sono d'accordo con te. :D

ho l'impressione che solo le mamme e future mamme si sentano autorizzate a scrivere qui, e personalmente non me ne sono mai fatta un problema.
quando ho avuto voglia di esprimere la mia opinione, l'ho fatto liberamente :D
EliArt ha scritto:
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Curioso però che tutte abbiano interpretato allo stesso modo eliart...
Noi siamo quelle a cui piace fraintendere forse :D
Più che altro almeno a me da fastidio, ma tanto, chi con le proprie certezze calpesta la sensibilità e in questo momento anche la fragilità di chi neppure conosce...

Il mio intervento non era riferito a nessun caso in particolare.
Se qualcuna si è sentita offesa per un discorso generico fatto su unforum da una persona che neanche si guarda negli occhi mi dispiace, nn era mi intenzione e non è neanche un mio problema.
Se facendo un discorso generico su un argomento (le nascite definite non programmate senza usare i contraccettivi, per chi nn l'avesse capìto) si grida allo scandalo, si accusa di calpestare la sensibilità altrui ( andando in questo caso sul personale!!!) invece che discutere sull'argomento (che a quanto pare è tabù in questa sezione) probabilmente ho frainteso l'utilità del forum.
a cosa serve un forum se non si scambiano le proprie opinioni, se nn ci si confronta ?
Ho apprezzato le poche persone che hanno, con i loro interventi, risposto in modo adeguato al mio pensiero che ovviamente rimane tale.
Passo e chiudo.
quoto anche questo, e la metto via.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51967
Mah...a me a volte mi sembra che non solo non si capisca ma che ci si arroghi il diritto di giudicare ex ante ed ex post...

Io non ho mai sostenuto che quello che diceva Eliart sia una caxxata.
Ho semplicemente detto che in determinate situazioni, e non se si discute in maniera generica, forse servirebbe un po' più accortezza.
Se minusina, che è una persona "conosciuta" arriva qui dicendo che è sconvolta perché è incinta, ed è rimasta incinta in maniera non programmata fra un cambio di pillola e l'altro con un bimbo di appena un anno mi sembra normale che l'atteggiamento di chi la "conosce" sia di rassicurazione, non per questo né falso né mieloso.
Credo sappia da sola che avendo fatto sesso senza precauzioni "meccaniche" il rischio, seppur minimo c'era snzq bisogno che arrivi una che si è presentata da due minuti a darle della scema...

Se poi si discute se nel 2013 sia possibile rimanere incinta laddove un figlio non lo si vuole tutto il mio accordo.
Se non lo vuoi in maniera categorica sai come fare.
Punto, c'è poco da lamentarsi.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51968
EliArt ha scritto:
iladoc ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Curioso però che tutte abbiano interpretato allo stesso modo eliart...
Noi siamo quelle a cui piace fraintendere forse :D
Più che altro almeno a me da fastidio, ma tanto, chi con le proprie certezze calpesta la sensibilità e in questo momento anche la fragilità di chi neppure conosce...

Il mio intervento non era riferito a nessun caso in particolare.
Se qualcuna si è sentita offesa per un discorso generico fatto su unforum da una persona che neanche si guarda negli occhi mi dispiace, nn era mi intenzione e non è neanche un mio problema.
Se facendo un discorso generico su un argomento (le nascite definite non programmate senza usare i contraccettivi, per chi nn l'avesse capìto) si grida allo scandalo, si accusa di calpestare la sensibilità altrui ( andando in questo caso sul personale!!!) invece che discutere sull'argomento (che a quanto pare è tabù in questa sezione) probabilmente ho frainteso l'utilità del forum.
a cosa serve un forum se non si scambiano le proprie opinioni, se nn ci si confronta ?
Ho apprezzato le poche persone che hanno, con i loro interventi, risposto in modo adeguato al mio pensiero che ovviamente rimane tale.
Passo e chiudo.
Credo che tutte siano d'accordo sul fatto che una persona non può dire di non aver programmato una gravidanza quando non assume contraccettivi ed è quindi consapevole dei rischi che corre.

Forse saremo un "gruppo chiuso", come dice 13, ma ci conosciamo da tanto e abbiamo condiviso tanti momenti insieme come se fossimo amiche vere. Io mi sono astenuta dal dare giudizi, però probabilmente non era il momento di entrare a bomba con un argomento del genere quando una persona aveva bisogno di essere consolata, non di essere indirettamente ripresa, credo sia questo il concetto che le altre volevano trasmettere (sul quale sono d'accordo). Tutto qui. :wink:
13 febbraio ha scritto:ho l'impressione che solo le mamme e future mamme si sentano autorizzate a scrivere qui, e personalmente non me ne sono mai fatta un problema.
quando ho avuto voglia di esprimere la mia opinione, l'ho fatto liberamente :D
Possono scrivere tutti qui dentro, ci mancherebbe.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51969
eli_felix ha scritto:
13 febbraio ha scritto:ho l'impressione che solo le mamme e future mamme si sentano autorizzate a scrivere qui, e personalmente non me ne sono mai fatta un problema.
quando ho avuto voglia di esprimere la mia opinione, l'ho fatto liberamente :D
Possono scrivere tutti qui dentro, ci mancherebbe.
infatti e' esattamente quello che ho scritto.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51970
credo come in tutte le cose ci voglia un po' di creanza :lol:
è chiaro penso a tutte che se una persona un figlio non lo vuole assolutamente ha tutte le possibilità per evitare di concepirlo.. è chiaro che se una persona mi dice "aiuto son rimasta incinta nn era in programma come è potuto succederreeeeeeeee" :wink: la prima cosa a cui penso è che nn abbia preso le sue precauzioni.. lo sappiamo benissimo che bimbi nati col salto della quaglia, o 1 solo rapporto nei gg nn buoni.. ne è pieno il mondo.
credo che una coppia che nn prende le precauzioni ed ha già un figlio sia consapevole delle sue azioni.. nn siamo più bambini e nn si può dare la "colpa" a nessuno se non a noi stessi.
detto questo è anche chiaro che se una persona con cui parli da mesi, o anni.. arriva qua un po' spaventata, insicura e ancora frastornata tu non le dai addosso dicendole: caxxi tua ci dovevi pensare prima.. :roll: ma cercherai di rassicurarla.. e dirle che piano piano una volta elaborata "la botta" vedrà le cose da un altro punto di vista. :wink:
credo che minu volesse un altro figlio.. magari avrebbe iniziato a pensarci tra qualche tempo.. ma probabilmente un sorellino sarebbe comunque arrivato. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51972
Congratulazioni Minu!!!!
Riprendi fiato e affronta questa nuova avventura!

ho due amiche che hanno i piccoli tra j e ale e son rimaste gia incinte...entrambe volendolo ma pensando di metterci molto di più.

Sull'altro discorso sollevato....verissimo che si sa come evitare una gravidanza ,ma a volte....una mia amica (che avrebbe voluto aspettare un altro po) è rimasta dopo un paio di bicchierini di troppo per capodanno, lei ed il marito pensavano...per una volta senza condom mica ci si rimane....e zac

Per quanto mi riguarda,son sotto pillola leggera allattando ancora, la gine mi ha detto di stare molto attenta a dimenticanze e farmaci(ero abituata al diane quello perdona un sacco di dimenticanze altrimenti ne avrei almeno tre)
Ma una vokta ho rischiato, ed ho capito come puó succedere davvero. Ma in quel momento dopo giorni di litigi con G....non ripensavo che una pillolina l'avevo saltata, mi è tornato in mente dopo. Comunque a me non son ancora tornate...e faccio test di ovulazione ogni 10 giorni per precauzione....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51973
Minu un abbraccio!
Capisco lo spavento, capisco.
Ma poi passa. E avrai due bimbi che cresceranno insieme e il secondo guarderà il primo e si faranno compagnia. I miei hanno due anni e mezzo di differenza. Il primo da incinta l'ho preso in braccio fino ai miei setti mesi. La seconda copiando il grande a 13 mesi fa cose che il primo ha fatto moooolto dopo. Si fa. :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51974
EliArt ha scritto:Il mio intervento non era riferito a nessun caso in particolare.
Se qualcuna si è sentita offesa per un discorso generico fatto su unforum da una persona che neanche si guarda negli occhi mi dispiace, nn era mi intenzione e non è neanche un mio problema.
Se facendo un discorso generico su un argomento (le nascite definite non programmate senza usare i contraccettivi, per chi nn l'avesse capìto) si grida allo scandalo, si accusa di calpestare la sensibilità altrui ( andando in questo caso sul personale!!!) invece che discutere sull'argomento (che a quanto pare è tabù in questa sezione) probabilmente ho frainteso l'utilità del forum.
a cosa serve un forum se non si scambiano le proprie opinioni, se nn ci si confronta ?
Ho apprezzato le poche persone che hanno, con i loro interventi, risposto in modo adeguato al mio pensiero che ovviamente rimane tale.
Passo e chiudo.
Diciamo che hai espresso la tua opinione in un modo poco delicato in un contesto particolare. Se una persona arriva qua dicendo, sono incinta e sono spaventatissima, e un'altra rispknde, basta con sto discorso delle gravidanze non programmate, ovvio che sembra che ti stai riferendo esattamente a quella persona e che comunque a non tutte possa andar giú il commento fatto. Certo che lo saoevano anche prima, infatti il tutto é successo fra un cambio di pillola e firse abbiano preso alla leggera il rischio, peró ormai il danno é fatto e questa persona é venuta qua in cerca di aiuto e sostegno, non di dita ountate contro.

Comunque sia, c'é sempre stat l'idea che in questo forum sia di proprietá delle mamme (questo discorso é nato giá altre volte), ma non é vero, é di tutti, ognuno dice la propria opinione, ovvio che c'é chi é d'accordo e chi no. E gli scontri di opinione ci saranno sempre, grazie al cielo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51975
.....andando oltre la discussione....al momento la priorità è sapere di minu
Minu come va?? :?: :?:






per quanto riguarda me e il pasticcio con le ultime due pillole, nulla di grave.
Ciclo pervenuto in mattinata come previsto e suggerito dalla dott.ssa Sun :D

In linea teorica, da questo momento in poi (avendo aspettato che passino le rosse) potrei rientrare in carreggiata....in pratica devo decidermi a fare terapia preconcezionale con cortisone altrimenti non si va da nessuna parte stavolta....

ma ho necessità di curarmi un dente....quindi prima il dovere poi il piacere....
Immagine


Immagine