La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
raffa57 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Anch'io adesso che ho rivisto la foto ho pensato la stessa cosa!!
Era una giornata particolarmente plumbea e la macchina fotografica era impostata male comunque non sarà luminosa di sicuro, anche perchè lungo il marciapiede del cortile passa una specie di pensilina, quindi proprio davanti ai giardini che hanno anche le siepi.
Il rovere è appunto withe ma dal vivo è ancora più chiaro. Ennesimo dubbio: non sarà poi troppo delicata? Questa è la prima e credo ultima cucina seria che acquisto. (sempre che non incontri l'uomo della mia vita bello, ricco con villazza da arredargli :roll: )
E' difficile :lol:
Guarda anche questo che carino, però è in tessuto (lavabile)

Modello Klippan (un bel 199 Euro :wink: )
http://www.ikea.com/PIAimages/36913_PE128258_S3.jpg

E questo giallo... è bellissimo! e c'è anche arancione... fermatemi!!!!
http://www.ikea.com/PIAimages/40678_PE134465_S3.jpg

Per il dubbio sulla delicatezza della cucina a cosa ti riferisci? Alla pulizia? Io ho la cucina laccata bianca (casa in affitto comprensiva di cucina) e la maledico ogni 3 secondi :evil:
Però ormai tuoi figlio è grande, dubito che ti lasci le impronte di ovetto kinder sui mobili :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:
raffa57 ha scritto:VERO!! E' bellissima! Sembra pure lo stesso modello...
Ora poi che hai postato la foto di casa tua sono sempre + convinta per il rovere white :wink: Potresti rimandarmi il link del tuo album che inavvertitamente ho cancellato il messaggio?
Mi è venuta anche un'altra idea: siccome l'ambiente è unico, potresti prendere un bel divano rosso/bordeaux, per dare una nota di colore :wink:


Modello ARIL (ikea)
http://www.ikea.com/PIAimages/51268_PE150760_S3.jpg

La foto della cucina che ho postato è la levanto1 in versione appunto rovere white.

Ah, un'altra cosa, non ti preoccupare se la cucina ci hai messo solo 15 giorni per sceglierla invece di parecchi mesi :wink: e' una splendida cucina!!!
Siccome l'idea è quella di creare un ambiente unico con una specie di patio che verrà davanti al soggiorno e dove mettere tavolo e sedie da giardino di legno, vorrei dare continuità al verde e ai colori naturali del legno, della pietra e dei metalli caldi. Userò anche degli specchi per dare spazio almeno visivo, non ho ancora deciso come.
Comunque l'unico colore che inserirei è il verde (sempre nelle sue sfumature naturali) ma più per l'oggettistica che non per i mobili di base. Per questo avevo pensato al divano in pelle di Ikea modello SANDHEM, due posti. E' un bel color tabacco e non mi mette in croce con la pulizia.
anche le pareti saranno bianche. So per esperienza che il colore nel piccolo arriva abitando e con le cose che ci metti, anche troppo! :wink:

#18
raffa57 ha scritto:Siccome l'idea è quella di creare un ambiente unico con una specie di patio che verrà davanti al soggiorno e dove mettere tavolo e sedie da giardino di legno, vorrei dare continuità al verde e ai colori naturali del legno, della pietra e dei metalli caldi. Userò anche degli specchi per dare spazio almeno visivo, non ho ancora deciso come.
Comunque l'unico colore che inserirei è il verde (sempre nelle sue sfumature naturali) ma più per l'oggettistica che non per i mobili di base. Per questo avevo pensato al divano in pelle di Ikea modello SANDHEM, due posti. E' un bel color tabacco e non mi mette in croce con la pulizia.
anche le pareti saranno bianche. So per esperienza che il colore nel piccolo arriva abitando e con le cose che ci metti, anche troppo! :wink:
Si, lo so, mi sono fatta prendere la mano da tutti questi colori, ma sai sento l'arrivo della primavera :wink:
Iniziamo a pensare alla cucina, visto che domani devi confermarla :wink: Per tutto il resto c'è tempo...
Io voto per il rovere white, ora aspetta altri consigli magari da utenti + esperti di me.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
raffa57 ha scritto:Siccome l'idea è quella di creare un ambiente unico con una specie di patio che verrà davanti al soggiorno e dove mettere tavolo e sedie da giardino di legno, vorrei dare continuità al verde e ai colori naturali del legno, della pietra e dei metalli caldi. Userò anche degli specchi per dare spazio almeno visivo, non ho ancora deciso come.
Comunque l'unico colore che inserirei è il verde (sempre nelle sue sfumature naturali) ma più per l'oggettistica che non per i mobili di base. Per questo avevo pensato al divano in pelle di Ikea modello SANDHEM, due posti. E' un bel color tabacco e non mi mette in croce con la pulizia.
anche le pareti saranno bianche. So per esperienza che il colore nel piccolo arriva abitando e con le cose che ci metti, anche troppo! :wink:
Si, lo so, mi sono fatta prendere la mano da tutti questi colori, ma sai sento l'arrivo della primavera :wink:
Iniziamo a pensare alla cucina, visto che domani devi confermarla :wink: Per tutto il resto c'è tempo...
Io voto per il rovere white, ora aspetta altri consigli magari da utenti + esperti di me.
Mi stai convincendo :wink: In quanto al divano, a me piace molto il rosso solo che ho paura che sia impegnativo e conoscendomi (ogni tanto devo cambiare!!) so che quando la base è neutra variando qualche cosetta si cambia la faccia di una stanza, se invece c'è un colore importante si è molto condizionati.

#20
raffa57 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
raffa57 ha scritto:VERO!! E' bellissima! Sembra pure lo stesso modello...
Ora poi che hai postato la foto di casa tua sono sempre + convinta per il rovere white :wink: Potresti rimandarmi il link del tuo album che inavvertitamente ho cancellato il messaggio?
Mi è venuta anche un'altra idea: siccome l'ambiente è unico, potresti prendere un bel divano rosso/bordeaux, per dare una nota di colore :wink:


Modello ARIL (ikea)
http://www.ikea.com/PIAimages/51268_PE150760_S3.jpg

La foto della cucina che ho postato è la levanto1 in versione appunto rovere white.

Ah, un'altra cosa, non ti preoccupare se la cucina ci hai messo solo 15 giorni per sceglierla invece di parecchi mesi :wink: e' una splendida cucina!!!
Siccome l'idea è quella di creare un ambiente unico con una specie di patio che verrà davanti al soggiorno e dove metterò tavolo e sedie da giardino di legno, vorrei dare continuità al verde e ai colori naturali del legno, della pietra e dei metalli caldi. Userò anche degli specchi per dare spazio almeno visivo, non ho ancora deciso come.
Comunque l'unico colore che inserirei è il verde (sempre nelle sue sfumature naturali) ma più per l'oggettistica che non per i mobili di base. Per questo avevo pensato al divano in pelle di Ikea modello SANDHEM, due posti. E' un bel color tabacco e non mi mette in croce con la pulizia.
anche le pareti saranno bianche. So per esperienza che il colore nel piccolo arriva abitando e con le cose che ci metti, anche troppo! :wink:

#21
voto anch'io per il rovere white... grigio rimane un po' troppo scuro... per il rischio che venga un po' "smortina"... forse potresti risolverlo facendo un piano di un colore diverso... anche sui toni del marrone come il divano... un bel tabacco non ci starebbe male per spezzare... poi per il "problema" del pavimento chiaro con basi chiare potresti spezzare con dei tappetini o una stuoia più lunga ...sempre negli stessi colori del piano e del divano...
ne fanno di molto carini e ti aiuterebbe a tenere pulito nella zona cottura-lavaggio....

#22
jcopy ha scritto:voto anch'io per il rovere white... grigio rimane un po' troppo scuro... per il rischio che venga un po' "smortina"... forse potresti risolverlo facendo un piano di un colore diverso... anche sui toni del marrone come il divano... un bel tabacco non ci starebbe male per spezzare... poi per il "problema" del pavimento chiaro con basi chiare potresti spezzare con dei tappetini o una stuoia più lunga ...sempre negli stessi colori del piano e del divano...
ne fanno di molto carini e ti aiuterebbe a tenere pulito nella zona cottura-lavaggio....
Anche io voto per rovere white e piano lavoro in un colore scuro. Come giustamente hai detto tu stessa, puoi sempre aggiungere accessori ed elementi che diano il tocco di colre che caratterizzerà l'ambiente.
In bocca al lupo Lotty

#23
Grazie jcopy e Lotti! me ne sto convincendo sempre di più. Adesso faccio una scappata al negozio per vedere i top. Non li ho neanche guardati attentamente l'altro giorno perchè ho optato subito per il bianco.
Torno a riferire più tardi :wink:

#24
Il rovere white è bellissimo!!

:lol: :lol: :lol:

Mi aggiungo alla lista dei sostenitori.
Cerca un top colorato (ma non troppo).
Con il bianco non sbagli mai. :wink:

#26
E allora.... un BRINDISI AL ROVERE WITHE!
E' FATTA! Sono stata altre due ore nel negozio, alla fine ci davamo del tu e bevendo coca cola sono arrivata all'ardua sentenza: CHE ROVERE WITHE SIA!
Poi (e qui avrebbe dovuto offrirmi un paio di cognac....) ha tirato fuori il campionario delle pietre per il top :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che effetto mi ha fatto il laminato pepe e sale che avevo scelto visto accanto :cry:
Ho chiesto il preventivo: 700 euro di differenza per un top di agglomerato di pietra nero antracite con delle lievissime macchioline piccole piccole che richiamano il colore del rovere, un effetto morbido e un po' ondulato, irregolare al tatto, spessore 2 centimetri, bellissimo, ahimè, bellissimo!
Come potevo dir di no??? Ebbene sì, HO CEDUTO!
Mi ha fatto il 27% di sconto complessivo. Praticamente mi costa 6.350 contro i 5.600 di prima ma la cucina è diventata incredibilmente più bella.
Ma sìiiii, mi sono arrangiata fino adesso con pensili di recupero e mobiletti di IKEA, ho un'antina appoggiata per terra che mi è pure rimasta in mano e devo sentirmi in colpa per un top in pietra alla mia tenera età? :lol: :lol: :lol:

#27
EVVIVA!!!!
Immagine
Sono stracontenta per te! E la cucina è bellissima!!! Vorrà dire che quando arriverà e ci manderai le foto (lo farai vero????) la sentirò anche un po' mia :wink: :D In fondo sei la prima persona a cui ho dato consigli per la scelta della cucina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
sono felice che ti sia decisa......per il top non ho capito granche' ma...ogni tanto una follia ci fa salire il morale alle stelle :wink:

#29
Complimenti!!! E per il top hai fatto bene a prendere quello che ti piaceva di più! In fin dei conti 700E in più negli anni sono una piccola differenza, e tutti i giorni avrai il piacere di vivere in un ambiente che ti piace!!!!

#30
Anna73 ha scritto:EVVIVA!!!!
Immagine
Sono stracontenta per te! E la cucina è bellissima!!! Vorrà dire che quando arriverà e ci manderai le foto (lo farai vero????) la sentirò anche un po' mia :wink: :D In fondo sei la prima persona a cui ho dato consigli per la scelta della cucina :wink:
Di più! la voce della coscienza direi :lol:
Grazie a te e a voi tutti che mi avete depistata all'unanimità!
Stavo per fare il classico errore di farmi prendere dalla bellezza del materiale e del colore visto sul campionario e non ambientato in casa. Per giunta l'arredatrice del negozio era una fan del rovere grigio.

Per quanto riguarda il divano Klippan, lo conosco bene e trovo che sia uno dei pezzi più geniali di Ikea, costa poco, lo metti dove vuoi e sta sempre bene. Solo che è basso dietro e quindi va bene da conversazione ma non per lo stravaccamientos, funzione indispensabile per me :)