La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e CANE

#1
ciao

il PARQUET è compatibile con un cane o un gatto?

Ovviamente sceglierei un PARQUET ad alta resistenza e durezza, colore scuro... e prefinito

nessuna esperienza con PARQUET e CANE?

Grazie.
R

#2
sì ed è stata abbastanza.......PESSIMA! :)
Poi alla fine abbiamo tolto il parquet e abbiamo messo piastrelle in gres. Noi avevamo rovere, non so se poi dipenda dal tipo di legno. In ogni caso il parquet si rovina solo camminandoci sopra, figuriamoci con un animale...

#3
io ho tre gatti precedente casa parquet in tutta la zona notte....nuova casa....o solo nelle camere da letto o niente :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Per il parquet cane=bambini=disatro.
Certo si riga tutto, bisogna vedere se la trovi una cosa così sconvolgente o se ti piace lo stesso.... Tanti dicono che il parquet rigato è bello perché è vissuto!

Re: parquet e CANE

#5
rosa82 ha scritto:ciao

il PARQUET è compatibile con un cane o un gatto?

Ovviamente sceglierei un PARQUET ad alta resistenza e durezza, colore scuro... e prefinito

nessuna esperienza con PARQUET e CANE?

Grazie.
R
non ho esperienze, ma credo che devi mettere in conto di non averlo sempre perfetto er tutta la vita!
E le piastelle effetto legno?
Sono belle uguali, però non ti danno lo stesso calore!!

#6
In una delle villette che siamo andati a vedere avevano una scala in legno spettacolare e il parquet nei 2 piani della zona notte (posato da 10 anni). Era perfetto!!!! E avevano un cane enorme e 2 bambini!!!
Incuriosita ho chiesto alla padrona di casa come fosse possibile.... Il cane era stato addestrato a non salire le scale e i bambini usavano le pattine :? Con questi presupposti, io avrei scelto le piastrelle effetto parquet :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:In una delle villette che siamo andati a vedere avevano una scala in legno spettacolare e il parquet nei 2 piani della zona notte (posato da 10 anni). Era perfetto!!!! E avevano un cane enorme e 2 bambini!!!
Incuriosita ho chiesto alla padrona di casa come fosse possibile.... Il cane era stato addestrato a non salire le scale e i bambini usavano le pattine :? Con questi presupposti, io avrei scelto le piastrelle effetto parquet :wink: :D :D :D
Perché già che c'era non ha fatto le pattine anche al cane!

#8
Se dovessi comunque optare per il parquet, in ogni caso sceglierei essenze più chiare che scure...
righe e sporco si vedono meno!! :wink:

#9
se decidi di mettere il parquet ..non stare sempre allerta e la casa vivila.....
io avendo una figlia e amando una casa vissuta ho preferito il gres ,
non voglio andare in paranoia quando mia figlia o i suoi amichetti giocano per casa.......

sono stata ospite...una volta.... :wink: :twisted:

#10
paolaas ha scritto: Perché già che c'era non ha fatto le pattine anche al cane!
:D :D :D penso l'abbia trattenuta il marito :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
tu l'hai messo rob?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
io ho parquet in tutta casa (teak), un cane e un gatto!!!
Sinceramente adoro il parquet e l'ho voluto ad ogni costo, però è vero che con gli animali diventa quasi una schiavitù. Io sto sempre a pulirlo, vuoi non vuoi il cane esce rientra e lascia impronte ovunque, tra di loro giocano molto e ogni volta vedo una riga in più. Insomma la differenza tra le stanze dove stanno gli animali e le stanze dove non vanno, si nota.
Probabilmente se dovessi cambiare casa lo farei solo nel reparto notte... :roll:

Comunque penso sia anche una questione personale, se non sei una come me che va fuori di testa ad ogni impronta forse la vivi meglio :D
Io purtroppo ho scoperto solo adesso di essere così precisina...quasi non mi sopporto :twisted:

#14
xxxxrobybis ha scritto:io ho 4 gatti e le loro unghie sono l'ultimoproblema per il parquet..il primo son le scarpe degli ospiti..
E' vero, sono pienamente d'accordo!!!! Se non ti piacciono i graffi e non vuoi rompere le amicizie, non mettere il parquet! Anche il migliore amico del mondo, se non è abituato ad avere il parquet, non ha il minimo riguardo.... e tu lo mangeresti vivo!
P.S. e quando vi appoggiano le chiavi sul mobile di legno, o laccato? Miiiii, mi vengono i brividi!!!!!