La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47956
iladoc ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto: pure Leo alterna?
pensa che l'altra sera è riuscito a mangiarsi l'omo di frutta prendendo il cucchiaio con la sinistra....io mi sarei sbrodolata tipo nonnetta ottantenne con dentiera! :lol:
Sì! Predilige la sx per mangiare e colorare, ma capita che usi anche la dx, il pallone lo calcia con dx e sx (bizzo già lo vede giocare nel Milan), quando fa i puzzle sull'ipad usa principalmente la dx.
Anche Giulio è ancora ambidestro ma secondo me è più mancino che destro, e lui come ho già detto ha parlato tardissimo :shock:
Non la sapevo questa correlazione...
G. è mancino,
quando era ancora molto piccolino ed usava dx e sx (ma di più la sx) un pediatra ci disse che il "sistema" per capire era di farlo guardare dal buco della serratura: lui andò sicuro con l'occio sx! :wink:
ma non ho capito se secondo "gli studi" anche il linguaggio sarebbe ritardato....perchè nel caso di G. lui (pur non essendo un chiacchierone come indole) ha parlato molto presto :wink:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#47957
stelli80 ha scritto:A Giada è partita la mammite acuta!!!!
ultimamente quando sono a casa non riesco più neanche ad andare a fare pipì altrimenti urla come un'aquila :roll:
per addormentarsi caccia il papà dal letto....perchè vuole mamma...

non ho più nemmeno il tempo di fare una doccia :oops:
lasciala nel bosco....con gli stivali da pioggia, mi raccomando! :mrgreen:

passa Stelli... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47958
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:SIl, in questi giorni ti sto a quotare un sacco di volte!!!! :roll:
sei preoccupata?!?!? :roll:
fai bene! :mrgreen:

Frozen...nè io nè Sun abbiamo sostenuto che prendersi qualche ora per se o per la coppia equivalga a farsi i caxxi propri, quando, dove e per quanto tempo ci pare!
ma se uno si organizza e va dal parrucchiere per 3 ore (che poi io odio andare al parrucchiere....), non fa niente di male, anzi...fa qualcosa per se, per vedersi meglio, e ti assicuro che anche una cavolata del genere ci fa vedere le cose in un modo diverso, soprattutto quando si sta a casa tutto il giorno, con un mostro urlante, in pigiama, magari bello sputazzato/rigurgitato/scacazzato, senza molte possibilità di distrazione... :?
Ma indubbiamente...è giusto ritagliarsi un momento per se. Però, come ad esempio nel caso di ela, io preferirei passare un pomeriggio con mio marito e mia figlia andando a fare una passeggiata o una gita da qualche parte per lasciarsi alle spalle i problemi, almeno nel weekend, e passare delle ore tranquille piuttosto che andare da sola dal parrucchiere o in centro per un aperitivo "di svago" con le amiche. Poi giustamente, sono punti di vista e forse abitudini diverse. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#47959
Ma questa cosa del buco della serratura vale anche per gli adulti? Perchè io guardo con l'occhio sinistro ma ricordo che a scuola fui un pò forzata ad usare la destra e adesso uso quella...Andrea usa ancora tutte e due le mani,forse un pochino di più la sinistra e calcia di sinistro,però anche se ha iniziato le frasi non troppo presto ora è un chiacchierone
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47960
Eli...il tuo discorso non fa una piega nel momento in cui il clima familiare è disteso, c'è una tranquillità acquisita e consolidata.
nel momento in cui invece la presenza di un figlio è fonte di stress, non per una causa oggettiva, ma soggettiva...ritagliarsi un momento per se, per riflettere, per capire, anche solo per distrarsi, spesso fa si che alcune situazioni che si creano in casa (tipo ragazzino che fa i capricci per 2 ore di seguito) vengano affrontate più a cuor leggero, perchè ci si è in qualche modo ricaricati!

almeno io, nei momenti di particolare stanchezza fisica e mentale, affronto le difficoltà quotidiane incavolandomi ancora di più... :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47961
Jasmina81 ha scritto:Ma questa cosa del buco della serratura vale anche per gli adulti? Perchè io guardo con l'occhio sinistro ma ricordo che a scuola fui un pò forzata ad usare la destra e adesso uso quella...Andrea usa ancora tutte e due le mani,forse un pochino di più la sinistra e calcia di sinistro,però anche se ha iniziato le frasi non troppo presto ora è un chiacchierone
beh, se è un riflesso incondizionato si....
se lo sai credo che sarai sicuramente influenzata però :wink:

vero è che esistono persone ambidestre, ma spesso è perchè sono state forzate come te...
io ho un amica mancina, ma scrive con la destra (in maniera orribile :? ) perchè forzata a farlo e con la sx non sa farlo ormai.....figlia di insegnanti poi :roll: :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#47962
Sil70 ha scritto:Eli...il tuo discorso non fa una piega nel momento in cui il clima familiare è disteso, c'è una tranquillità acquisita e consolidata.
nel momento in cui invece la presenza di un figlio è fonte di stress, non per una causa oggettiva, ma soggettiva...ritagliarsi un momento per se, per riflettere, per capire, anche solo per distrarsi, spesso fa si che alcune situazioni che si creano in casa (tipo ragazzino che fa i capricci per 2 ore di seguito) vengano affrontate più a cuor leggero, perchè ci si è in qualche modo ricaricati!

almeno io, nei momenti di particolare stanchezza fisica e mentale, affronto le difficoltà quotidiane incavolandomi ancora di più... :oops:
Sil, io invece sono convinta che dipenda da noi...
ognuno di noi ha il proprio modo di affrontare le cose: chi parla all'infinito, chi ha bisogno di rimuginare in solitudine, chi ha bisogno di svagarsi in coppia o da soli...
non credo ci sia una ricetta valida per tutti...

ho detto più volte che ho sofferto molto per i sensi di colpa, come sta succedendo ad ela...pur nella consapevolezza che stavo lavorando per mantenere la famiglia avvertivo questo tarlo nel vedere i miei figli crescere senza di me...e non è che le cose son cambiate andando avanti, ma anzi quando erano alle elementari, proprio soffrivo nel non poter condividere con loro lo sport, i pomeriggi con gli amici ecc.
e per questo non mi sarei mai sognata di uscire il sabato sera da sola con mio marito e lasciare i bimbi a casa...

proprio non mi sarei sentita in pace con me stessa....

anzi cercavo di organizzare mille attività a loro misura da fare insieme.....ho sempre organizzato mega-compleanni con buffet fatto da me, giochi organizzati...o sabati pomeriggi insieme al cinema (io e mio marito ricordiamo con orrore il film dei pokemon :lol: )
insomma come a volergli dimostrare che quando c'ero ero tutta per loro...

e pensandoci ora non posso dire di aver fatto bene o male, o che i miei figli o la mia famiglia sia migliore per questo....
boh, ho fatto solo quello che mi sentivo di fare io allora :roll: :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#47963
eli_felix ha scritto: Ma indubbiamente...è giusto ritagliarsi un momento per se. Però, come ad esempio nel caso di ela, io preferirei passare un pomeriggio con mio marito e mia figlia andando a fare una passeggiata o una gita da qualche parte per lasciarsi alle spalle i problemi, almeno nel weekend, e passare delle ore tranquille piuttosto che andare da sola dal parrucchiere o in centro per un aperitivo "di svago" con le amiche. Poi giustamente, sono punti di vista e forse abitudini diverse. :wink:
e perché non fare entrambi??? prima un paio di ore dal parrucchiere o una bella manicure e poi uscire tutti insieme.
A volte mi sembra di essere menefreghista nei confronti della casa, però una volta che non viviamo nello sporco, un pò di disordine non mi interessa di lasciarlo lì e dedicare del tempo alla famiglia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47964
ma infatti, Simo...ho sempre sottolineato nei miei interventi che è quello che io faccio e farei!
Eli ha detto la sua...

Ela prenderà quello che a lei fa comodo/serve! :wink:



io sono stata fino ad agosto a part time e non l'ho confermato...
Gab va all'asilo, con Giù sono riuscita ad arganizzarmi, li vedo tranquilli, perchè dovrei sentirmi in colpa?
ho sempre dato tanto ai miei figli, in termine di quantita (sono riebtrata al lavoro che loro avevano 14 e 10 mesi) e, spero, in terini di qualità...e questo non è che l'inizio!
ora ricomincio a concentrarmi su me stessa, mi paice il mio lavoro, mi piace fare cose oltre la famiglia, se mi sento soddisfatta di mio, poi do il meglio...no, decisamente non mi sento in colpa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47965
vado un pò a casaccio......

fatemi capire il discorso linguaggio-ambidestri

perchè Giada effettivamente usa dia la sx che la dx (come il papà), non abbiamo ancora capito quale prevalga......e a 25 mesi ripete tutte le parole ma a livello "discorsi" siamo ancora lontani :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#47966
Sil70 ha scritto:ma infatti, Simo...ho sempre sottolineato nei miei interventi che è quello che io faccio e farei!
Eli ha detto la sua...

Ela prenderà quello che a lei fa comodo/serve! :wink:



io sono stata fino ad agosto a part time e non l'ho confermato...
Gab va all'asilo, con Giù sono riuscita ad arganizzarmi, li vedo tranquilli, perchè dovrei sentirmi in colpa?
ho sempre dato tanto ai miei figli, in termine di quantita (sono riebtrata al lavoro che loro avevano 14 e 10 mesi) e, spero, in terini di qualità...e questo non è che l'inizio!
ora ricomincio a concentrarmi su me stessa, mi paice il mio lavoro, mi piace fare cose oltre la famiglia, se mi sento soddisfatta di mio, poi do il meglio...no, decisamente non mi sento in colpa! :wink:

ma infatti il sentirsi in colpa è una cosa sbagliata, per primo per i figli...
ma ognuno di noi ha il proprio carattere e vive le proprie emozioni come sa fare..... :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#47967
simo19691 ha scritto: ma infatti il sentirsi in colpa è una cosa sbagliata, per primo per i figli...
ma ognuno di noi ha il proprio carattere e vive le proprie emozioni come sa fare..... :roll:
infatti! :wink:









l'anno scorso quando sono andata a milano a vedere il cirque...beh, ho lasciato 2 giorni Gab col padre!
sensi di colpa?!?
ma anche no! :mrgreen:
mi sono piaciuti tantissimo quei 2 giorni, dedicati a me e a Giulia...davvero un bel ricordo, rimarrà per anni!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47968
Ecco, sta cosa del pomeriggio insieme fa riflettere anche me, mi piacerebbe seguire a dovere elena e il figlio che verrà (quando verrà non si sa) a modo, e non lasciarlo a mia mamma, anche perché ha delle abitudini che non mi piaciono molto, e poi perché anche se è giovane inizia ad avere qualche acciacco e sicuramente non riuscirebbe ad accompagnarla a fare sport e per i compiti vorrei aiutarla io o più semplicemente mi piacerebbe poter andare a prenderla io all'asilo... boh..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47969
stelli80 ha scritto:vado un pò a casaccio......

fatemi capire il discorso linguaggio-ambidestri

perchè Giada effettivamente usa dia la sx che la dx (come il papà), non abbiamo ancora capito quale prevalga......e a 25 mesi ripete tutte le parole ma a livello "discorsi" siamo ancora lontani :roll:
l'altra sera, parlando col mio pediatra, sottolineavo che Gab ancora non parla, zero frasi e poche parole, anche se in qeusti giorni ci sono bei miglioramenti!
lui m'ha chiesto se fosse ambidestro, perchè secondo alcuni studi, questa particolarità potrebbe in alcuni casi ritardare il linguaggio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47970
Sil70 ha scritto:
stelli80 ha scritto:vado un pò a casaccio......

fatemi capire il discorso linguaggio-ambidestri

perchè Giada effettivamente usa dia la sx che la dx (come il papà), non abbiamo ancora capito quale prevalga......e a 25 mesi ripete tutte le parole ma a livello "discorsi" siamo ancora lontani :roll:
l'altra sera, parlando col mio pediatra, sottolineavo che Gab ancora non parla, zero frasi e poche parole, anche se in qeusti giorni ci sono bei miglioramenti!
lui m'ha chiesto se fosse ambidestro, perchè secondo alcuni studi, questa particolarità potrebbe in alcuni casi ritardare il linguaggio! :wink:
ah......bè questo spiegherebbe diverse cose anche di Giada :roll:

cmq se vi può consolare....il marito ha difficoltà di espressione anche adesso :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"