La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12107
fede65 ha scritto:Grazie Dammi.

Senza neppure mai recarti in un ufficio :shock:
e senza raccomandate :wink:
cmq non e' tutto oro quel che luccica eh
appena ho rimesso piedi qui mi hanno mandato una multa del 2002 x la quale non ho potuto contestare niente, vai a sapere in quale scatola in quale continente si trovano i documenti relativi a quegli anni....inoltre avendo dichiarato fino al 2006 non capisco come possa essere sfuggito qualcosa nel 2002..quando guadagnavo bene e non avevo marmocchi in giro. Ho proposto un pagamento di 33 sterline al mese x 3 anni....e lo hanno accettato... :twisted: :twisted: :D :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12108
simo19691 ha scritto:
beyoncé ha scritto:ma lo deve regalare una persona dell'altro sesso perché faccia effetto, confermi bradipa?
ah, questa non la sapevo... :roll:

io ho sempre saputo che il cornicello:
1. deve essere regalato;
2. deve essere regalato da una persona dell'altro sesso

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12109
dammispazio ha scritto:vabbe...a questo punto verra direttamente il bradipino a portarmelo

non che non ti voglia mandare il bradipino, ma non è così

Secondo la tradizione partenopea, o’curniciello per essere veramente magico deve corrispondere alla regola delle TRE “R”.

Prima “R”: Il corno deve essere rosso. Questa caratteristica ha due matrici storiche: la prima, secondo gli esperti, perchè il rosso è da associare al colore del sangue, simbolo di vitalità e virilità, di tenacia e di vittoria. Inoltre, i primi corni fatti a Napoli erano di corallo, dunque di colore rosso: non a caso Ovidio in Metamorfosi fa risalire l’origine dei coralli al sangue delle Medusa. La seconda teoria che avvalora la prima regola della “R” è che il rosso è associato al peperoncino che rappresenta la "malalingua" cioè lo sparlare; è quindi un amuleto di contrasto, inoltre il colore rosso, fin all'antichità, ha avuto valore difensivo. Ma lo "scaramantico" esperto sa che anche il corno nero è ancora più potente; Il corno è un amuleto che ha la funzione di proteggere dalle energie negative, poichè il colore nero assorbe, come si sa, gli altri colori con maggiore efficacia, il corno assorbirà più negatività.

Seconda “R”: Il corno deve rompersi, quasi sempre sulla punta per portare fortuna. Non a caso, dal 700 in poi, la maggior parte dei corni venduti e regalati era di terracotta, facile da spezzarsi. Quando si rompe, manda via le negatività che si sono addensate sulla persona o sulla casa.

Terza “R”: Il Corno deve essere Regalato, quando si regala un corno bisogna che lo si attivi perciò si chiede alla persona che lo riceve di aprire la mano sinistra e gli si punge il palmo con la punta del corno, da quel momento il corno è attivato; se invece si ha intenzione di tenerlo in casa per proteggerla dagli influssi negativi di persone che la frequentano è indispensabile strofinare la punta del corno sull'uscio e poi appenderlo all'ingresso.



non è necessario che sia regalato da un uomo... però se si deve pungere la mano devo portarlo IO a dammi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12110
tu pensa quanta ignoranza...e chi le sapeva tutte 'ste cose!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
certo che quelli di oggi, in plastica, col piffero che si rompono :?
io ne ho uno come portachiavi (regalato da mia suocera) in metallo...però nel tempo s'è un po' scorticato!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12111
simo19691 ha scritto:tu pensa quanta ignoranza...e chi le sapeva tutte 'ste cose!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
certo che quelli di oggi, in plastica, col piffero che si rompono :?
io ne ho uno come portachiavi (regalato da mia suocera) in metallo...però nel tempo s'è un po' scorticato!!!! :lol: :lol: :lol:
ed io che pensavo che avessi postato qui la piccola grande gioia di aver conosciuto la Katia 8)
(perchiulamento toccata e fuga, ho troppo lavoro in questi giorni)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12112
bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:tu pensa quanta ignoranza...e chi le sapeva tutte 'ste cose!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
certo che quelli di oggi, in plastica, col piffero che si rompono :?
io ne ho uno come portachiavi (regalato da mia suocera) in metallo...però nel tempo s'è un po' scorticato!!!! :lol: :lol: :lol:
ed io che pensavo che avessi postato qui la piccola grande gioia di aver conosciuto la Katia 8)
(perchiulamento toccata e fuga, ho troppo lavoro in questi giorni)

:|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12114
simo19691 ha scritto:...e per fortuna che qualcuno ha da lavorare... :?
qui è un mortorio...ed oltre allo scojonamento generale dovuto al poco lavoro, io preferisco di gran lunga una giornata più attiva che passa sicuramente più velocemente :wink:

si... ma non ho tempo nemmeno per pranzare o per cazz@eggiare :(

13, non temere: il tempo per perchiularvi un po' lo troverò sempre :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12115
simo19691 ha scritto:...e per fortuna che qualcuno ha da lavorare... :?
qui è un mortorio...ed oltre allo scojonamento generale dovuto al poco lavoro, io preferisco di gran lunga una giornata più attiva che passa sicuramente più velocemente :wink:
quotissimo!
Ciao bradi :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12116
capperugiola ha scritto:
simo19691 ha scritto:...e per fortuna che qualcuno ha da lavorare... :?
qui è un mortorio...ed oltre allo scojonamento generale dovuto al poco lavoro, io preferisco di gran lunga una giornata più attiva che passa sicuramente più velocemente :wink:
quotissimo!
Ciao bradi :D
hola cappe!
Rouge84 ha scritto:Lo dico piano piano piano... Ma forse R torna prima :D
come mai???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12117
Rouge84 ha scritto:Richiamato in patria per necessità!
Ma è ancora tutto in forse....
Ma dopo la batosta di stamattina ci voleva un barlumino di luce
che è successo rouge? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12118
capperugiola ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Richiamato in patria per necessità!
Ma è ancora tutto in forse....
Ma dopo la batosta di stamattina ci voleva un barlumino di luce
che è successo rouge? :oops:
appunto, cosa è successo?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12119
bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...e per fortuna che qualcuno ha da lavorare... :?
qui è un mortorio...ed oltre allo scojonamento generale dovuto al poco lavoro, io preferisco di gran lunga una giornata più attiva che passa sicuramente più velocemente :wink:

si... ma non ho tempo nemmeno per pranzare o per cazz@eggiare :(

13, non temere: il tempo per perchiularvi un po' lo troverò sempre :mrgreen:
stasera hai il permesso di connetterti? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: PICCOLE GRANDI GIOIE ^__^

#12120
Rouge84 ha scritto:Un lievissimi susino momento di crisi lavorativa...
Siamo super competenti ma scomodi e ci vogliono far fuori...ma che ce lo dicano direttamente tanto siamo precari che ci cambia? Non che fanno di tutto perché noi ce ne andiamo....
Boh mi dovevo solo sfogare un po'.... Peccato perché per me lavorare li è puro divertimento
rouge :(
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa