La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:Il rovere white è bellissimo!!

:lol: :lol: :lol:

Mi aggiungo alla lista dei sostenitori.
Cerca un top colorato (ma non troppo).
Con il bianco non sbagli mai. :wink:
Ho scelto il "pepper" nero, Steve, un agglomerato in pietra dall'effetto molto naturale. La superficie è un po' ondulata, molto particolare. Stavo cercando qualcosa in internet per mettere un'immagine ma non trovo nulla. Tu che te ne intendi sai spiegare che materiale è? La negoziante mi ha detto che è robustissimo, non si macchia e non assorbe nulla. Devo dire che valorizza moltissimo soprattutto una cucina esposta in un living.

#32
chiarafe ha scritto:Complimenti!!! E per il top hai fatto bene a prendere quello che ti piaceva di più! In fin dei conti 700E in più negli anni sono una piccola differenza, e tutti i giorni avrai il piacere di vivere in un ambiente che ti piace!!!!
Infatti! Stamattina mi sono svegliata senza alcun rimorso, conoscendomi so che se mettessi il laminato lo guarderei per sempre come un "ripiego".
Visto che ho fatto una scelta di qualità (ero partita dall'idea di un'ikeata in realtà) i sacrifici da fare non è che cambino molto da 5.600 a 6.350, basta vendere un rene, ma il mio bel top ce l'ho :lol: :lol: :lol:

#33
people ha scritto:sono felice che ti sia decisa......per il top non ho capito granche' ma...ogni tanto una follia ci fa salire il morale alle stelle :wink:
Appena trovo qualcosa di simile da slampare lo posto. Tutta la cucina è una follia in questo momento ma è anche il pezzo più importante e davanti agli occhi di tutta la casa. Questo top dà una bella botta di stile e toglie quella sensazione di "stare in cucina" che in un living piccolo trovo un po' deprimente.

#34
raffa57 ha scritto:
people ha scritto:sono felice che ti sia decisa......per il top non ho capito granche' ma...ogni tanto una follia ci fa salire il morale alle stelle :wink:
Appena trovo qualcosa di simile da slampare lo posto. Tutta la cucina è una follia in questo momento ma è anche il pezzo più importante e davanti agli occhi di tutta la casa. Questo top dà una bella botta di stile e toglie quella sensazione di "stare in cucina" che in un living piccolo trovo un po' deprimente.
Hai fatto benissimo!!!
Sono contentissima, hai fatto bene a scegliere la cosa che ti piaceva di più e non la più "saggia".
Un bacio Lotty

#35
lotty ha scritto:
raffa57 ha scritto:
people ha scritto:sono felice che ti sia decisa......per il top non ho capito granche' ma...ogni tanto una follia ci fa salire il morale alle stelle :wink:
Appena trovo qualcosa di simile da slampare lo posto. Tutta la cucina è una follia in questo momento ma è anche il pezzo più importante e davanti agli occhi di tutta la casa. Questo top dà una bella botta di stile e toglie quella sensazione di "stare in cucina" che in un living piccolo trovo un po' deprimente.
Hai fatto benissimo!!!
Sono contentissima, hai fatto bene a scegliere la cosa che ti piaceva di più e non la più "saggia".
Un bacio Lotty
Potrei sotterrarti di gianduiotti in cambio di una tua piantina tridimensionale a colori... 8)

#36
raffa57 ha scritto: Potrei sotterrarti di gianduiotti in cambio di una tua piantina tridimensionale a colori... 8)
No, i gianduiotti NO!!!
Già dovrei stare a dieta :cry: (ma proprio non mi va, in questo periodo)

Immagine


I colori non sono proprio gli stessi, ma non mi sembra che il programma di Alno permetta la riproduzione fedele di quello che hai scelto tu.

Dimmi se va bene o se devo correggere qualcosa

#37
aspe' che li stanno ancora incartando...
Immagine
Ma grazie! Solo i pensili sono semplici, 60x70 mi sembra, con antina a vetro meno quella della cappa che è piena. La base con cassetti ha due cassetti e un cassettoncino. E per il pavimento non è che hai sottomano un bianco avorio? Per il resto è proprio lei! :D

#38
raffa57 ha scritto: ...i pensili sono semplici, 60x70 mi sembra, con antina a vetro meno quella della cappa che è piena. La base con cassetti ha due cassetti e un cassettoncino. E per il pavimento non è che hai sottomano un bianco avorio? Per il resto è proprio lei! :D
Due cassetti e un cassettone non ce l'ho, e il pavimento, forse questo è il colore più vicino...

Immagine


:wink: Ciao Lotty

#40
GRAZIE Lotti, sei stata veramente gentilissima! Tutta un'altra cosa vederla così. La decisione è stata posticipata di un giorno perchè oggi ho avuto degli imprevisti, ma adesso che la guardo ne sono ancora più convinta. :)
Certo che con la cappa d'arredo sarebbe più carina e leggera ma, del resto, far spostare la presa e soprattutto rinunciare a dello spazio proprio non me la sento.

#41
stellina ha scritto:Ciao raffa!! Il piano che hai ordinato è per caso il jaipur della stone italiana?
Ciao Stellina. Sai che non mi ricordo? Domani te lo saprò dire, mi ha parlato di agglomerato di pietra alto 2 cm (c'era anche da 3 ma costava il doppio). La cosa certa è che dovrebbe essere robusto come il laminato, non assorbe e non si macchia.

#42
DOMANI MATTINA. Non ce l'ho fatta a decidere così in fretta e furia e per giunta distratta da mille problemi di lavoro. Mi sono guardata ancora un po' in giro, soprattutto oggi, e finalmente domani mattina, serenamente, dirò alla Del Tongo "Sì, ti sposo!"
Il piano ho capito che è un agglomerato di quarzo jaipur (si scrive così ?) ma penso che sia prodotto da una ditta piemontese. Mi sono dimenticata di chiedere la marca :roll:
Comunque ho letto che dell'agglomerato di quarzo ne parlate bene. ppppffiuuu... con quel che costa!
A questo punto "Chi ritiene che questo matrimonio non debba svolgersi, parli ora o taccia per sempre"

:wink:

#43
Un ultimissimo dubbio mattutino: non sarà troppo sottile il top da 2 cm????? Quello da 3 costa molto molto di più :?

#44
raffa57 ha scritto:DOMANI MATTINA. Non ce l'ho fatta a decidere così in fretta e furia e per giunta distratta da mille problemi di lavoro. Mi sono guardata ancora un po' in giro, soprattutto oggi, e finalmente domani mattina, serenamente, dirò alla Del Tongo "Sì, ti sposo!"
A questo punto "Chi ritiene che questo matrimonio non debba svolgersi, parli ora o taccia per sempre"

:wink:
VAI RAFFA E COLPISCI
tutto si può dire ma non che hai scelto avventatamente: è molto bello, si adatta assai bene all'ambiente e ti piace.
sullo spessore davvero non so ma penserei che 2 cm di quel materiale è sufficiente

mimmi

#45
mimmi ha scritto:
raffa57 ha scritto:DOMANI MATTINA. Non ce l'ho fatta a decidere così in fretta e furia e per giunta distratta da mille problemi di lavoro. Mi sono guardata ancora un po' in giro, soprattutto oggi, e finalmente domani mattina, serenamente, dirò alla Del Tongo "Sì, ti sposo!"
A questo punto "Chi ritiene che questo matrimonio non debba svolgersi, parli ora o taccia per sempre"

:wink:
VAI RAFFA E COLPISCI
tutto si può dire ma non che hai scelto avventatamente: è molto bello, si adatta assai bene all'ambiente e ti piace.
sullo spessore davvero non so ma penserei che 2 cm di quel materiale è sufficiente

mimmi
grazie mimmi, allora vado tranquilla. Del resto su tre metri di lunghezza il piano è talmente poco che forse non ha senso farlo più massiccio.