La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine, Marchi e Qualità Top

#1
Ho avuto un preventivo di 5'000 Euro per una cucina G&D, che leggendo il forum sembra essere non male. Secondo voi, avendo la disponibilità, vale la pena spendere quei 5/6'000 Euro in più per una Boffi/Valcucine o la G&D può ben difendersi?
Per quanto riguarda gli elettodomestici, il meglio sembra MIELE. Sbaglio?
Qual è davvero il meglio?
Non ditemi Molteni, lo so, ma nn c'entra...
Per il piano di lavoro....i professionisti usano tutti l'acciaio, signifoca che è il top per i piani?
Grazie a tutti.
Raffaele Santopaolo
Napoli

Sempre la stessa risposta

#3
Il problema di pulire un piano d'acciaio e il problema di graffiarlo....
OK...ma allora perchè nelle cucine professionali continuano a farne larghissimo, ed anzi, quasi esclusivo uso di tale piano?
Raffaele Santopaolo
Napoli

#4
non lo so....
sinceramente io ho un semplice piano in laminato color legno..e dopo tutti questi anni e' sempre come nuovo nonostante io..distratta come sono non di rado ci appoggio anche le pentole bollenti....
cambiando casa devo modificare il top...che prendero' comunque in laminato..

ho anche il tavolo della cucina in laminato e...mi trovo benissimo

Re: Cucine, Marchi e Qualità Top

#5
r.santopaolo ha scritto:Ho avuto un preventivo di 5'000 Euro per una cucina G&D, che leggendo il forum sembra essere non male. Secondo voi, avendo la disponibilità, vale la pena spendere quei 5/6'000 Euro in più per una Boffi/Valcucine o la G&D può ben difendersi?
Per quanto riguarda gli elettodomestici, il meglio sembra MIELE. Sbaglio?
Qual è davvero il meglio?
Non ditemi Molteni, lo so, ma nn c'entra...
Per il piano di lavoro....i professionisti usano tutti l'acciaio, signifoca che è il top per i piani?
Grazie a tutti.
Nelle cucine dei ristoranti non è solo il top ma è addirittura obbligatorio per via dei permessi dell'ASL.
L'acciaio è l'unico materiale che garantisce una perfetta igiene, dicono.
Per quanto riguarda la delicatezza è vero che i primi graffi faranno anche soffrire ma poi è come il legno, quando è vissuto non te ne accorgi più ed è molto bello.
Dico questo perchè abbiamo acquistato un paio di mesi fa un bancone usato che abbiamo riattato per la caffetteria del teatro e il piano d'acciaio nonostante gli anni che ha fa la sua bella figura. Anzi, ogni tanto vado a lucidarlo a fondo perchè mi dà proprio soddisfazione :P

#6
gli elettrodomestici migliori che io sappia sono gaggenau.. anche se dal punto di vista estetico non mi piacciono!
se proprio tipiace l'alluminio ieri ne ho visto di un tipo che sembrava satinato dove non rimanevano le impronte..x i graffi invece dovrai farci l'abitudine!

#7
Ciao,

il piano di lavoro di acciaio è utile e anche io me lo prenderò per la cucina.
Puoi appoggiarci le pentole prese direttamente dal fuoco senza nessun problema. Puoi metterci gli ingredienti sopra senza nessun problema, e per pulirlo è molto facile. Puoi temperarci il cioccolato, farci il torrone etc etc...
E poi è molto piu robusto e credo anche piu igienico...

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
Ciao Raffaele,
ho visto sabato le cucine GeD (sono in attesa di preventivo) e mi hanno fatto una bella impressione.

Io sono in attersa di un preventivo per il modello mare, il tuo a che modello si riferisce? quanti mt di composizione? Scusa la curiosità ma è per farmi un'idea del mio preventivo.

Ciao
Antonella

Re: Cucine, Marchi e Qualità Top

#9
r.santopaolo ha scritto: Per il piano di lavoro....i professionisti usano tutti l'acciaio, signifoca che è il top per i piani?
Grazie a tutti.
Nei ristoranti usano l'acciaio per praticità e igene, ma non gliene frega niente a nessuno se si riga o se ha gli aloni di calcare, tanto le cucine non sono a vista! :wink:
Cmq io sono dell'idea che se ti piace ed accetti l'idea che con l'uso cambierà aspetto (e se rientra nel tuo budget!) fai benissimo a prenderlo...è lo stesso discorso del parquet!

Ciao!
Chiara

Re: Cucine, Marchi e Qualità Top

#11
Lorena ha scritto:
chiarafe ha scritto:Nei ristoranti usano l'acciaio per praticità e igene, ma non gliene frega niente a nessuno se si riga o se ha gli aloni di calcare, tanto le cucine non sono a vista! :wink:
e non sono i grandi schef a pulirle! :lol:
Eh già! :lol: