La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#9991
Lalli04 ha scritto:
anche a me sentire una cosa del genere fa pensare che il matrimonio in chiesa sia stato per la forma :wink:
però a pensarci bene puo' essere anche l'idea di dare totale libertà di scelta al figlio.
(anche se io sono atea e battezzata , la prima comunione mi piacque farla e poi mi sono allontanata, mica ho avuto problemi :wink: )
Ma mica sei già trapassata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#9992
si, in linea di massima son d'accordo...
però conosco una coppia in cui lei a seguito di una situazione molto particolare si è allontanata completamente da chiesa e religione...
sposati in chiesa, figlio battezzato,* marito ancora oggi molto religioso...

* prima che si allontanasse...
Ultima modifica di simo19691 il 24/10/13 15:33, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#9993
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ma i casi possono essere tanti...
magari uno dei due nella coppia è credente...
oppure i nonni si offrono di seguire i nipoti nel percorso religioso: in questo caso non ci vedo nulla di male...diverso è il discorso di farlo per quieto vivere e per accontentare i parenti...mi sembrerebbe un ipocrisia, prima di tutto nei confronti dei bambini..... :roll:
a me sembra la stessa cosa... :roll:
no...
se i genitori atei devono seguire il cammino dei figli è un conto (solo per assecondare i nonni), se i nonni lo fanno al posto loro mi sembra una cosa + coerente :roll:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#9994
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ma i casi possono essere tanti...
magari uno dei due nella coppia è credente...
oppure i nonni si offrono di seguire i nipoti nel percorso religioso: in questo caso non ci vedo nulla di male...diverso è il discorso di farlo per quieto vivere e per accontentare i parenti...mi sembrerebbe un ipocrisia, prima di tutto nei confronti dei bambini..... :roll:
a me sembra la stessa cosa... :roll:
no...
se i genitori atei devono seguire il cammino dei figli è un conto (solo per assecondare i nonni), se i nonni lo fanno al posto loro mi sembra una cosa + coerente :roll:
Quoto :wink:

comunque se i bimbi crescono anche con i nonni l'influenza c'e' sempre, se si decide consapevolmente per me è pure meglio,
nessun conflitto e l'importante è che poi il figlio possa scegliere in autonomia il suo percorso :wink:
(nella mia famiglia poi si era in contro tendenza...mamma credente e nonna magnapreti :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pettegolezzi 2

#9995
Papera ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
anche a me sentire una cosa del genere fa pensare che il matrimonio in chiesa sia stato per la forma :wink:
però a pensarci bene puo' essere anche l'idea di dare totale libertà di scelta al figlio.
(anche se io sono atea e battezzata , la prima comunione mi piacque farla e poi mi sono allontanata, mica ho avuto problemi :wink: )
Ma mica sei già trapassata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A convertirmi in articulo mortis son sempre in tempo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pettegolezzi 2

#10001
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ma i casi possono essere tanti...
magari uno dei due nella coppia è credente...
oppure i nonni si offrono di seguire i nipoti nel percorso religioso: in questo caso non ci vedo nulla di male...diverso è il discorso di farlo per quieto vivere e per accontentare i parenti...mi sembrerebbe un ipocrisia, prima di tutto nei confronti dei bambini..... :roll:
a me sembra la stessa cosa... :roll:
no...
se i genitori atei devono seguire il cammino dei figli è un conto (solo per assecondare i nonni), se i nonni lo fanno al posto loro mi sembra una cosa + coerente :roll:
mah, io la vedo in un altro modo...in generale, non manderei i miei figli su una strada che io non percorrerei!
almeno finchè sono sotto la mia responsabilità!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Pettegolezzi 2

#10002
simo19691 ha scritto:vabbè, ha iniziato lei a parlare di battesimi! 8)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Maddecheao??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io ho messo solo le foto del battesimo: altre hanno iniziato a parlarne prima, soprattutto per la storia della torta riciclata.

Per quanto riguarda il vestitino di Giorgetto nostro :mrgreen: , dicevo che, visto che parlano sempre di voler svecchiare questa monarchia e, per di più, trattandosi di um maschietto, magari potevano farne uno con meno "smerlettamento" !!! 8) 8) 8)
Soprattutto perchè, poi, ho scoperto che il vestito è stato fatto apposta per lui, visto che l'originale era un po' malconcio!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10003
Papera, scusa, ma se stiamo a parla' della monarchia inglese e non di quella olandese (che hanno incoronato il nuovo re, e non se l'e' filato nessuno)
è proprio perché gli inglesi non svecchiano un accidente :mrgreen:
poi mi volete spiegare perché un neonato maschio non puo' avere un vestito pizzoso? lo devirilizza? a tre mesi? :lol:
il vestito lo hanno riprodotto fedelmente, senno' che senso aveva?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pettegolezzi 2

#10004
Lalli04 ha scritto:Papera, scusa, ma se stiamo a parla' della monarchia inglese e non di quella olandese (che hanno incoronato il nuovo re, e non se l'e' filato nessuno)
è proprio perché gli inglesi non svecchiano un accidente :mrgreen:
poi mi volete spiegare perché un neonato maschio non puo' avere un vestito pizzoso? lo devirilizza? a tre mesi? :lol:
il vestito lo hanno riprodotto fedelmente, senno' che senso aveva?

Ma te so parenti??? :roll: :roll: :roll: :roll:
Non è vero che, almeno di facciata, non abbiano tentato di dare un'immagine della monarchia un po' più moderna, tipo Kate che, dopo sposata, andava a fare la spesa al super da sola, il fatto che gli sposini vivessero in un cottage piccolo, l'aver convissuto prima delle nozze, il vestirsi di lei spesso low cost, ecc.
Per cui, visto che il vestino l'hanno dovuto rifare, magari potevano scegliere un modello un po' più in armonia con la moda attuale!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10005
L'altra sera a cosa ti dice il cervello, hanno fatto vedere una foto, di roosevelt mi sembra, da bambino, aveva una vestina con i calzini pizzosi, all'epoca non facevano distinzioni fra bambini maschi e femmina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine