La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domani... domani ci vadoooooooooooooooooooooooooooo!!...che bello non vedo l'ora :D ..miraccomando scarpe da ginnastica..niente tacchi a spillo :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#47
niki ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
niki ha scritto:Grazie Anna, sei gentilissima. :D Stiamo valutando proprio di andare fino a Milano e prendere la metro, un pò per risparmiare sul salasso indecente del costo parcheggio e un pò per timore di molto caos nei pressi fiera.
venite in macchina fino a Milano o in treno?
Nel caso sceglieste la prima opzione la cosa più conveniente è parcheggiare alla stazione di Molino Dorino, alla modica cifra di 2 euro per tutto il giorno.
Da lì si prende la metro e con poche fermate sei a Rho.

Altrimenti con il treno arrivi in stazione Centrale, prendi la linea verde, scendi a Cadorna e da lì la linea rossa per Rho
Verremo in auto e pensavamo ad un parcheggio alternativo a Lampugnano, ma anche l'idea di Molino Dorino credo vada bene: grazie per la dritta!!!!
gurada ti dirò di piu io pensavo di parcheggiare nel quartiere Q3 visto che li c'è la fermata prima di lampugnano e si può parcheggiare (dove c'è l'ostello della gioventu')

#48
ragazzi io ssto lavorando a quest'ora e continuero per tutta la notte ..
pls mi controllate la marca di tappeti che ha detto jacopy??
grazie..non so se domani ce la faro a resistere comunque se vedete uno zombie in giro per gli stend e che ronfa su un divano sono io

#49
che scarpinata ragazzi.. la fiera è ENORME il complesso molto bello e avete notato che non ci entrava tutto nei padiglioni ed hanno creato 2 capannoni uno xcontenere i giovani designer e l'altro gli elettrodomestici, ha esclusione della zona bagno che nn mi interessava nei due giorni mi sono girato tutto.. bellissimi e trashissimi i mobili della zona classica (mi immaginavo quei mobili nella casa di karen wolker) troppo belli con marmi sete ottoni cristalli.. il trionfo del barocco, peccato che non si potevano fare le foto (ho visto un espositore che per poco non menava due ragazze cinesi che si erano azzardate).. era una mia impressione o c'era realmente la predominanza nel bianco nel colore delle cucine? ho visto un sacco di scopiazzature in giro non solo tra i nomi ma anche tra i modelli molti imatavano la matrix della varenna altri la salvarani hi-teck... piaciuta la cucina loculo di minotti? puoi avere a casa tua una parete del camposanto a soli 300.000E cosa aspettate a comprarla?

#50
Confermo la scarpinata: sono ancora esausta adesso!
Siamo entrati all'apertura ieri mattina e siamo andati via alle 16.30 perchè le gambe non rispondevano più ai comandi: c'era veramente TROPPO da vedere.
Noi abbiamo saltato il Classico completamente, siamo partiti dal'expo bagno perchè dobbiamo scegliere i mobili dei due bagni in costruzione, poi siamo passati al Salone Design - 4 padiglioni enormi - e abbiamo fatto un rapidissimo giro delle cucine, ma poca cosa perchè in realtà la cucina già l'abbiamo ordinata mesi fa - Alea di Varenna, laccata lucida bianca e legno Ovangkol.

Confermo la tendenza imperante del bianco lucido più teak o ovangkol, sia nelle cucine che nelle pareti attrezzate della zona giorno , ma anche nelle camere da letto e nelle armadiature.
Moltissimo bianco e nero, un ritorno al lucido che fa rivivere i mitici anni '70, letti rotanti rotondi con televisore incorporato, una cosa molto kitch......

Tantissimi gli stand di sedie e sgabelli declinati in tantissimi colori "caramella" : arancio, verde menta, giallo fluo.....divertenti e allegrissimi.

Non mancava proprio nessuno dei marchi storici del design, tutto all'altezza della situazione, allestimenti in alcuni casi davvero spettacolari. Musica lounge, alcuni stand con luci anche troppo soffuse che non permettevano di osservare bene i mobili.....ma tutto estremamente curato e bello.

Dovremmo poter disporre di almeno 3 case da arredare per poterci mettere dentro tutte le cose belle che abbiamo visto ieri e che ci sono piaciute, ma la maggior parte delle quali probabilmente non ci possiamo permettere!!!

Sono contenta però di aver acquistato già 6 mesi fa l'Alea di Varenna in netto anticipo sulla tendenza ormai davvero estesa del bianco lucido e del teak. Ci piaceva allora e ci è ancora piaciuta rivedendo ieri tanto arredo proposto in queste finiture.

Quasi sparito il rovere moro, molto ebano e zebrano sia nei mobili bagno che nelle camere da letto e nella zona giorno, io personalmente trovo l'ebano un pò troppo cupo.
Forse un solo pezzo mischiato a qualcosa di molto molto chiaro, ma sono dubbiosa.

Questo il mio piccolo reportage dalla Fiera, so di non aver detto niente di nuovo forse, comunque siamo abbastanza soddisfatti di aver compiuto questa "impresa"!!!!!!

#51
x chi non ci è potuto andare, qualcuno posterebbe un po di foto ?

Ringrazio cmq ed in anticipo,ciao, Ale
AlexB

#52
foto non ne ho, ho "rubato" pochissime immagini col cellulare, ma in tutti gli stand vigeva il divieto abbastanza categorico di fotografare.......
Purtroppo non sono in grado di scaricare le pochissime che ho qui dall'ufficio, e del resto ho immortalato solo una poltrona e qualche mobile bagno che era di ns interesse.....Mi dispiace!!!