La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cacodemon79 ha scritto:Ho provato a dare un'occhiata alla scheda prodotto della MERIDIANA ma non ci ho capito molto.
Potresti aiutarmi a capire ed eventualmente darmi una tua opinione sui materiali?
La cucina mi piace tanto ma prima di acquistarla vorrei essere sicuro di non comprare una ciofeca! :D
Mi date una mano, please? :cry:

#17
Anch'io sono come te confusa, io e il mio raga stiamo girando per la cucina e ci piace il modella carrera della veneta cucine!
una mia zia ce l'ha da parecchi anni e si trova benissimo, però ovviamente può capitare qualche difetto ma il mio venditore mi ha assicurato che lo cambiano senza problemi...
secondo me se ti piace e cmq il materiale con cui viene costruita non è male...

#18
cacodemon79 ha scritto:
cacodemon79 ha scritto:Ho provato a dare un'occhiata alla scheda prodotto della MERIDIANA ma non ci ho capito molto.
Potresti aiutarmi a capire ed eventualmente darmi una tua opinione sui materiali?
La cucina mi piace tanto ma prima di acquistarla vorrei essere sicuro di non comprare una ciofeca! :D
Mi date una mano, please? :cry:
meridiana... anta in polimerico/pvc... c'e' poco da dire... A me non piace il profilo (.. trovo di gusto vecchiotto la curva così ampia) per il resto è una normalissima anta in polimerico con i pro ed i contro del polimerico.

Guide, scocche eccetera fatte come pressochè il 99% delle cucine... non fanno testo.

Re: Qualità VENETA cucine

#19
Ciao...
anche io sono alle prese con la cucina... la mia prima cucina <3 ... e mi sono piaciute molto quelle della veneta!
a sto punto chiedo il vostro parere ...

cosa mi dite a livello qualitativo rispetto agli altri modelli della veneta.. del modello 'Tulipano' ?!

Quali sono i modelli qualitativamente migliori in veneta cucine tra quelli 'con maniglie' ?!

Grazie!

Re: Qualità VENETA cucine

#20
Sarei interessata ad una Veneta cucine Oyster, frassino bianco dek con maniglia up, vorrei capire veramente la qualità di questa cucina - su internet si trovano dei pareri contrastanti, alcuni fanno paura. Mi riferisco soprattutto alle cerniere e alle chiusure ammortizzate... nel sito non sono riuscita a individuare la marca che usano. Qualcuno mi sa dare maggiori informazioni?

Re: Qualità VENETA cucine

#21
Il 90 % delle persone di cui hai letto le lamentele ha confuso (di esperienze simili su questo forum ce n'è una montagna) la qualità dei prodotti con la scarsa competenza del rivenditore sia in relazione a progettazione sbagliata che a presa misure non corretta che, soprattutto, a montaggio scadente.

Se poi devi dar retta a tutte le lamentele scritte in rete, ti invito a fare un giro e stazionare per qualche ora nella farmacia piu' vicina a casa tua. Porti con te una calcolatrice e fai il conteggio di quanta gente fa uso di benzodiazepine (antidepressivi), poi vedrai che ti farai un'idea chiara di come gira (soprattutto) in Italia :mrgreen:

Veneta Cucine è una ditta che produce un prodotto medio senza lode nè infamia con alcuni modelli anche di design, ma non è lei ad esser l'ago della bilancia della buona riuscita della tua cucina, l'ago è il rivenditore con la sua professionalità, competenza ma soprattutto il fatto che si avvalga di montatori in gamba. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità VENETA cucine

#22
coolors ha scritto:Il 90 % delle persone di cui hai letto le lamentele ha confuso (di esperienze simili su questo forum ce n'è una montagna) la qualità dei prodotti con la scarsa competenza del rivenditore sia in relazione a progettazione sbagliata che a presa misure non corretta che, soprattutto, a montaggio scadente.

Se poi devi dar retta a tutte le lamentele scritte in rete, ti invito a fare un giro e stazionare per qualche ora nella farmacia piu' vicina a casa tua. Porti con te una calcolatrice e fai il conteggio di quanta gente fa uso di benzodiazepine (antidepressivi), poi vedrai che ti farai un'idea chiara di come gira (soprattutto) in Italia :mrgreen:

Veneta Cucine è una ditta che produce un prodotto medio senza lode nè infamia con alcuni modelli anche di design, ma non è lei ad esser l'ago della bilancia della buona riuscita della tua cucina, l'ago è il rivenditore con la sua professionalità, competenza ma soprattutto il fatto che si avvalga di montatori in gamba. :wink:
hai perfettamente ragione, purtroppo internet ha i suoi svantaggi. Io ti dico sinceramente che sono completamente confusa... ero interessata ad una cucina veneta, ma ieri quando ho letto tutti i pareri negativi - che cadono gli sportelli, etc - ho incominciato a dubitare. Una sola cosa ti chiedo, mi sto facendo un giro dei siti di cucine e i molti viene indicata in maniera chiara la marca di cerniera e di chiusura ammortizzata che usa. Sulla veneta non sono riuscita a trovare alcuna informazione. Qualcuno dice che usa dei surrogati... Mi puoi dare dei chiarimenti?

Re: Qualità VENETA cucine

#23
sandrina345 ha scritto:hai perfettamente ragione, purtroppo internet ha i suoi svantaggi. Io ti dico sinceramente che sono completamente confusa... ero interessata ad una cucina veneta, ma ieri quando ho letto tutti i pareri negativi - che cadono gli sportelli, etc - ho incominciato a dubitare. Una sola cosa ti chiedo, mi sto facendo un giro dei siti di cucine e i molti viene indicata in maniera chiara la marca di cerniera e di chiusura ammortizzata che usa. Sulla veneta non sono riuscita a trovare alcuna informazione. Qualcuno dice che usa dei surrogati... Mi puoi dare dei chiarimenti?
Scusa, ma se ho perfettamente ragione perchè continui a farti tutti questi problemi (se fossi uomo, permettimi la battuta direi qualcos'altro :mrgreen: ) mentali.

Veneta monta cerniere affidabili, esattamente come tutti gli altri produttori di cucine. Possono esser Blum, Grass, Salice, Ferrari o vattelapesca, tutte ottime cerniere.

Te lo ripeto (però vorrei che mi ascoltassi) il problema delle cerniere NON lo ha creato il produttore (Veneta Cucine) ma al 99% il montatore di mobili che ha montato male (anche qua se fossi un uomo ...) o malissimo la cucina forzando lo stesse o "sfibrando" il pannello su cui sono montate.

Ce la posso fare ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità VENETA cucine

#24
coolors ha scritto:
sandrina345 ha scritto:hai perfettamente ragione, purtroppo internet ha i suoi svantaggi. Io ti dico sinceramente che sono completamente confusa... ero interessata ad una cucina veneta, ma ieri quando ho letto tutti i pareri negativi - che cadono gli sportelli, etc - ho incominciato a dubitare. Una sola cosa ti chiedo, mi sto facendo un giro dei siti di cucine e i molti viene indicata in maniera chiara la marca di cerniera e di chiusura ammortizzata che usa. Sulla veneta non sono riuscita a trovare alcuna informazione. Qualcuno dice che usa dei surrogati... Mi puoi dare dei chiarimenti?
Scusa, ma se ho perfettamente ragione perchè continui a farti tutti questi problemi (se fossi uomo, permettimi la battuta direi qualcos'altro :mrgreen: ) mentali.

Veneta monta cerniere affidabili, esattamente come tutti gli altri produttori di cucine. Possono esser Blum, Grass, Salice, Ferrari o vattelapesca, tutte ottime cerniere.

Te lo ripeto (però vorrei che mi ascoltassi) il problema delle cerniere NON lo ha creato il produttore (Veneta Cucine) ma al 99% il montatore di mobili che ha montato male (anche qua se fossi un uomo ...) o malissimo la cucina forzando lo stesse o "sfibrando" il pannello su cui sono montate.

Ce la posso fare ....
tutto chiaro... allora, dammi un altro consiglio.. come posso trovare un negozio affidabile, un negozio che abbia bravi montatori?
Ti aggiungo una cosa: la scorsa settimana mi sono recata in un negozio per un preventivo appunto di una veneta essenza frassino dek.. prima di andare, ho passato il fine settimana a studiarmi le caratteristiche.. ebbene, il rivenditore mi ha presentato le finiture e, mostrandomi le finiture dek, mi ha detto che queste sono IMPIALLACCIATURE!!! Ha aggiunto "vede, si capisce al tatto"!
Io ho insistito, dicendo che mi sembrava di avere capito fosse "laminato " e non impiallacciato. Poi ho chiesto di informarsi bene, è tornato e mi ha dovuto dare ragione. Quindi, da una parte devi trovare un rivenditore serio che non ti fa passare per impiallacciato ciò che è semplicemente laminato, e poi devi "sperare" che il rivenditore serio abbia un buon montatore...

Re: Qualità VENETA cucine

#25
sandrina345 ha scritto:come posso trovare un negozio affidabile, un negozio che abbia bravi montatori?
Come s'è sempre fatto, andando per rivenditori e parlando coi vari negozianti. Non penso sia cosi difficile capire dopo un colloquio che giocoforza non può durare 10 minuti se si ha davanti una persona competente.
sandrina345 ha scritto:Ti aggiungo una cosa: la scorsa settimana mi sono recata in un negozio per un preventivo appunto di una veneta essenza frassino dek.. prima di andare, ho passato il fine settimana a studiarmi le caratteristiche.. ebbene, il rivenditore mi ha presentato le finiture e, mostrandomi le finiture dek, mi ha detto che queste sono IMPIALLACCIATURE!!! Ha aggiunto "vede, si capisce al tatto"!
Io ho insistito, dicendo che mi sembrava di avere capito fosse "laminato " e non impiallacciato. Poi ho chiesto di informarsi bene, è tornato e mi ha dovuto dare ragione.
Gli acquirenti di oggi NON si rendono conto che acquistare oggi è molto piu' facile di una volta. I siti dei produttori, le schede tecniche, il forum, tutti strumenti che permettono di smascherare subito la gente che racconta balle.
sandrina345 ha scritto:Quindi, da una parte devi trovare un rivenditore serio che non ti fa passare per impiallacciato ciò che è semplicemente laminato, e poi devi "sperare" che il rivenditore serio abbia un buon montatore...
Non bisogna "sperare" di trovare un rivenditore con montatori in gamba ma affrontare l'argomento con la persona che si è scelto come proprio fornitore prima di effettuare l'acquisto e firmare il contratto. Io sono per le cose dette chiare e in faccia. Se dovessi comprare la cucina affronterei bene l'argomento, avvisando il rivenditore che ci tengo che il montaggio sia fatto a regola d'arte, che il pagamento dovrebbe prevedere un 30% a saldo proprio per questo motivo. Gli farei capire con chiarezza che non voglio lasciare un 30% a saldo perchè non voglio pagare (come parechi furbetti che girano per negozi di mobili) ma proprio perchè ritengo cosi importante l'operazione montaggio che il saldo voglio effettuarlo a lavoro finito a regola d'arte.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità VENETA cucine

#26
Non bisogna "sperare" di trovare un rivenditore con montatori in gamba ma affrontare l'argomento con la persona che si è scelto come proprio fornitore prima di effettuare l'acquisto e firmare il contratto. Io sono per le cose dette chiare e in faccia. Se dovessi comprare la cucina affronterei bene l'argomento, avvisando il rivenditore che ci tengo che il montaggio sia fatto a regola d'arte, che il pagamento dovrebbe prevedere un 30% a saldo proprio per questo motivo. Gli farei capire con chiarezza che non voglio lasciare un 30% a saldo perchè non voglio pagare (come parechi furbetti che girano per negozi di mobili) ma proprio perchè ritengo cosi importante l'operazione montaggio che il saldo voglio effettuarlo a lavoro finito a regola d'arte.[/quote]
Questa cosa la farò di sicuro!!! Per ora preventivo Stosa e Veneta, vediamo che vien fuori, sarei davvero tanto tanto contenta che quel 30% mi permettesse di non avere sorprese! P.S: Coolors ti sto cercando x avere preventivo su schienale cucina, ma non mi rispondi :(
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Qualità VENETA cucine

#27
Eva, penso proprio che tu abbia contattato un'altra azienda (se non hai ricevuto risposta) ad esclusione che:
1. tu mi abbia telefonato o scritto via email il sabato o la domenica (e comunque rispondo a tutti personalmente il lunedì o martedì). Sabato e domenica sono dedicate a famiglia e gare di nuoto (o entrambe), il lavoro e' messo da parte fino al lunedì.

2. tu mi abbia contattato via pagina aziendale facebook. Quegli idioti di facebook mi hanno improvvisamente tolto dal ruolo di amministratore senza spiegare il motivo. Ho scritto loro centinaia di volte senza risposte. Purtroppo non essendo + amministratore NON mi arrivano messaggi ne' richieste. :cry:

Scrivimi tramite l'area contatti/info del mio sito http://www.coolors.it o chiamami in ufficio (trovi in numero sempre sul sito) EVITANDO altre vie di contatto, vedrai che entro 48 ore avrai risposta ai tuoi quesiti (solitamente rispondo personalmente fino a che ce la faro' :D )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità VENETA cucine

#28
sandrina345 ha scritto:Sarei interessata ad una Veneta cucine Oyster, frassino bianco dek con maniglia up, vorrei capire veramente la qualità di questa cucina - su internet si trovano dei pareri contrastanti, alcuni fanno paura. Mi riferisco soprattutto alle cerniere e alle chiusure ammortizzate... nel sito non sono riuscita a individuare la marca che usano. Qualcuno mi sa dare maggiori informazioni?

Blum. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Qualità VENETA cucine

#29
Gianfry ha scritto:
sandrina345 ha scritto:Sarei interessata ad una Veneta cucine Oyster, frassino bianco dek con maniglia up, vorrei capire veramente la qualità di questa cucina - su internet si trovano dei pareri contrastanti, alcuni fanno paura. Mi riferisco soprattutto alle cerniere e alle chiusure ammortizzate... nel sito non sono riuscita a individuare la marca che usano. Qualcuno mi sa dare maggiori informazioni?

Blum. :wink:

grazie mille.

Re: Qualità VENETA cucine

#30
Per l'ennesima volta chiedo il vostro aiuto ed utilizzo questo post per non aprirne uno nuovo. Ho visto il nuovo spot di veneta cucina in onda in questi giorni e devo dire che quella mostrata la trovo stupenda sia come colori che come composizione :oops: :oops:
Ecco il link
http://www.youtube.com/watch?v=ZE2yaZAaaSc
Ci sarebbe qualcuno che mi indicherebbe il modello e la colorazione precisa di questo modello ( sia colonne che basi ma anche topo
)? Questa cucina la trovo nel complesso davvero bella forse quella che cercavo. :D :D