La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili si o no?

#1
Quando ho incominciato a pensare alla cucina della mia futura casa l'ho sempre immaginata con i pensili, tutto questo fino a poco tempo fa, ora invece guardando riviste, etc, vedo sempre più che molte cucine vengono progettate senza.


A parte problemi di spazio (logico che i pensili sono indispensabili quando la cucina è piccola) voi cosa preferite? una cucina con o senza pensili?
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: pensili si o no?

#2
laurent ha scritto:Quando ho incominciato a pensare alla cucina della mia futura casa l'ho sempre immaginata con i pensili, tutto questo fino a poco tempo fa, ora invece guardando riviste, etc, vedo sempre più che molte cucine vengono progettate senza.


A parte problemi di spazio (logico che i pensili sono indispensabili quando la cucina è piccola) voi cosa preferite? una cucina con o senza pensili?
io decisamente senza... poi però bisogna fare i conti con lo spazio

#3
aggiungo... molte persone li trovano scomodi..

voi che dite?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
anche io non li ho messi. ovvero ho messo un paio di vetrinette e un piccolo pensile sopra al piano cottura per quello che serve tenere a portata di mano, e una dipsensa. poi grazie ai cassettoni da 90 cm sotto il piano cottura metto tante cose, dentro ci sopno le griglie che servono a tenere ferme anche le bottiglie. non ho lo scolapiatti. ho lo sgocciolatoio. anche io credo che sia passata l'era dei pensili delle identiche dimensioni delle basi. oggi è un po più creativo il discorso.

#5
ABBASSO I PENSILI!!!! :D :D :D
Sono un vero insulto a chi come me è alto un metro e "OTTANTAVOGLIADICRESCERE" !!!!

Scherzo :P
comunque davvero io li trovo scomodi proprio per ehmm... questo problemino logistico :oops:
E poi anche esteticamente preferisco non metterli, magari metterei delle mensole con dei bei barattoli a vista per il sale & Co. :wink:

#6
MA SCUSATE X FARCI STARE TUTTO NEI PENSILI BASSI...QUANTO SONO GRANDI LE VS. CUCINE????SINCERAMENTE A ME I PENSILI NON DISPIACCIONE ESTETICAMENTE...SECONDO ME...COMPLETANO LA CUCINA...CHE ALTRIMENTE RESTEREBBE TROPPO VUOTA...PARERE PERSONALE...OVVIAMENTE

#7
Per le cibarie io ho un armadio a muro molto capiente in cucina. Per cui nel resto dei mobili dovrò "solo" mettere pentole e piatti/bicchieri di uso quotidiano. Sul piano lavoro metterò di certo solo delle mensole perchè i pensili oltre ai motivi che ho detto prima mi chiuderebbero anche troppo la luce soffocando l'ambiente. Sull'altra parete invece potrei metterne qualcuno ma molto "leggero" con l'anta in vetro, ma di certo non occupando tutta la parete. Proprio perchè non è molto grande la mia cucina, non mi va di "riempirla" troppo.

#8
Le pubblicità di cucine sulle riviste sono tra le cose piu' dannose che esistono. Ci sono scenari studiatissimi da 50 metri quadrati fatti apposta x confondere i poveracci che guardano.Fatti fare + progetti possibili da piu' rivenditori, diffida dalle riviste; ci sono casi nei quali i pensili sono molto importanti (es.: scolapiatti).

#9
A me i barattoli, le stoviglie in genere gli oggetti "a vista", danno un senso di disordine :?
In effetti con le mensole o niente la cucina non soffoca, ma dipende dai gusti!
A me i pensili piacciono e li trovo indispensabili!
Se sono sfiziosi ancora meglio.

#10
Sulle stoviglie a vista siamo d'accordo, ma su dei barattoli carini no. D'altra parte qualche suppellettile la metti comunque in cucina, no?

#11
A parte i suppellettili, io sono ossessionata dal terrore dello sapzio insuffieciente e dal disordine.
Vengo dall'esperienza della casa dove vivo, 280 mq divisi e organizzati talmente male che sembra un ripostiglio!
Pensa, nel progetto della camera da letto, sto pensando di rinunciare a comodini e comò per ficcare il letto in 250 di parete e usare tutto il resto (una parete da 360 ed una da 410) per armadi, armadi e armadi :?

#12
La mia cucina ideale deve avere i pensili... almeno qualcuno... penso più che altro a bicchieri, tazzine da tenere a portata di mano. Una soluzione carina potrebbe essere quella di una fila di pensili da 36 in vetro (per non appesantire troppo l'ambiente) e una mensole con luce nello spazio tra il piano e il pensile. La luce risolverebbe il problema della luminosità del piano di lavoro e inoltre la mensola potrebbe tornare utile pr mettere in mostra spezie e vasi carini... :wink:

#13
Ci sono moltissimi modi per ovviare al fastidio estetico che tanti hanno contro i pensili. ovviamente io tigo contro il disordine, mi piace il minimalismo, anche se ora sta prendendo connotazioni nuove.
io sarei per una via di mezzo, al massimo 2/3 pensili, che non ingombrino lo sguardo, ma che lo addolciscano verso il basso. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
Franco ha scritto:La mia cucina ideale deve avere i pensili... almeno qualcuno... penso più che altro a bicchieri, tazzine da tenere a portata di mano. Una soluzione carina potrebbe essere quella di una fila di pensili da 36 in vetro (per non appesantire troppo l'ambiente) e una mensole con luce nello spazio tra il piano e il pensile. La luce risolverebbe il problema della luminosità del piano di lavoro e inoltre la mensola potrebbe tornare utile pr mettere in mostra spezie e vasi carini... :wink:
cosa sono i pensili da 36? nominate spesso questi pensili ma non ho ancora capito di cosa si tratta
There is no way to happiness, happiness is the way.

#15
Ci sono diverse altezze per i pensili... Normalmente in circolazione si trovano quelli da 36 cm, 50 cm e 72 cm.... Un fila da 36 non appesentirebbe molto l'ambiente...