La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18933
Beh, esteticamente non è che abbia fatto chissà che decorazioni... soprattutto sono soddisfatta perchè erano buone :wink:
LUNA08 ha scritto:
arianh ha scritto:Luna bellissime!!

Comunque anche le mie torte si ginfiano tutte al centro :cry:
Mi consolo allora... :? :wink:
Veramente succede pure a me... la torta al cocco di Lorenzo ha quella crepa intorno proprio perchè in mezzo era più alta... la sacher ho dovuto "scappottarla" prima di ricoprirla, era venuta altissima, sembrava un vulcano :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18935
lunaspina ha scritto:Beh, esteticamente non è che abbia fatto chissà che decorazioni... soprattutto sono soddisfatta perchè erano buone :wink:
LUNA08 ha scritto:
arianh ha scritto:Luna bellissime!!

Comunque anche le mie torte si ginfiano tutte al centro :cry:
Mi consolo allora... :? :wink:
Veramente succede pure a me... la torta al cocco di Lorenzo ha quella crepa intorno proprio perchè in mezzo era più alta... la sacher ho dovuto "scappottarla" prima di ricoprirla, era venuta altissima, sembrava un vulcano :oops: :oops:
Secondo me dipende dal forno, se l'impasto è distribuito in maniera uniforme, solo il forno può fare la differenza, almeno credo. Che voglia di fare una torta :(
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18939
E' una cosa lunga e ci vuole pazienza ma il risultato è ottimo.

Praticamente gli ingredienti rimangono sempre gli stessi : farina, acqua, lievito, sale ed olio. La differenza è che bisogna considerare un rapporto acqua/farina che sia almeno al 70% ( quindi se consideriamo 1 kg di farina almeno 700 ml di acqua ).

Si mettono tutti gli ingredienti in una ciotola e si mescola con un cucchiaio ottenendo un blob disgustoso che vi fará temere di avere sbagliato qualcosa.
Invece voi dovete coprirlo con un asciugamano e riporlo con fiducia... :lol:

Per un'ora, ogni 10 minuti, dovete prendere l'impasto e dargli una impastatina veloce sulla spianatoia infarinata.
Quindi riponete in frigorifero per 24 ore.
Poi stendete l'impasto, condite a piacere e cuocete per una mezz'oretta a 230 gradi. :D

Il risultato è una pizza morbida, soffice e molto digeribile.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18940
justonething ha scritto:E' una cosa lunga e ci vuole pazienza ma il risultato è ottimo.

Praticamente gli ingredienti rimangono sempre gli stessi : farina, acqua, lievito, sale ed olio. La differenza è che bisogna considerare un rapporto acqua/farina che sia almeno al 70% ( quindi se consideriamo 1 kg di farina almeno 700 ml di acqua ).

Si mettono tutti gli ingredienti in una ciotola e si mescola con un cucchiaio ottenendo un blob disgustoso che vi fará temere di avere sbagliato qualcosa.
Invece voi dovete coprirlo con un asciugamano e riporlo con fiducia... :lol:

Per un'ora, ogni 10 minuti, dovete prendere l'impasto e dargli una impastatina veloce sulla spianatoia infarinata.
Quindi riponete in frigorifero per 24 ore.
Poi stendete l'impasto, condite a piacere e cuocete per una mezz'oretta a 230 gradi. :D

Il risultato è una pizza morbida, soffice e molto digeribile.
:wink:
credo che oltre_mente la facesse così...
per me il fatto di dover avere l'impasto tra i piedi per 2 giorni è troppo complicato..... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18942
arianh ha scritto:simo, il marito questo week end farà le brioches... 3 giorni!!! :lol:
io invece sono come te!

sappiate che ho bisogno di voi... degli amici si sono autoinvitati a casa nostra per sabato 9 novembre, (mi è proprio arrivato un messaggio 9 novembre cena da voi?) saremo in 10... che fare?????
boh...a me in 3 giorni passa la voglia :lol:
io sono una che magari quando mi passa il momento (ormai molto raramente a dir la verità :roll: ) mi metto in pista anche fino all'una di notte, ma programmare qualcosa da fare per 3 giorni....anche no 8)

ari, cena tradizionale? oppure in piedi?
stuzzichini/antipasti o primo/secondo???
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18944
arianh ha scritto:qualcosa di semplice e non impegnativo, anche perché ci sono i bambini, tanti stuzzichini e antipasti e magari di primo potrei fare una lasagna così son tutti contenti o è meglio di no? Se salto il secondo o propongo delle salamine (abituali nelle cene in questo gruppo di amici) fa brutto?
che sso le salamine??? :roll:

per me se fai una bella lasagna, basta che ci aggiungi degli antipastini stuzzichini e sei a posto...
che poi tu sai come vi regolate di solito, e vai di conseguenza

se vuoi fare un secondo puoi buttarti su un roast-beef o un arista, la prepari prima e la affetti al momento.....
dipende anche dai gusti dei tuoi amici :wink:
Simona