La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48182
Jasmina81 ha scritto:Ila ma quanti bambini sono in tutto? Forse sono più piccoli di lui? E a parte il mangiare e l'entrata per il resto sta bene oppure piange spesso? Posso immaginare come ti senti,Andrea faceva uguale i primi giorni,poi si è attaccato molto ad una maestra che lo aiuta a mangiare e ora va una meraviglia,mangia quasi tutto e ha fatto amicizia con molti bimbi
Sono 28 bambini, 24 di 5 anni e 4 (fra cui lui) di 3 anni. Sono 4 bambini che hanno fatto il nido insieme, uno do questi è il suo amico del cuore, poi c'è anchevittoria della elisss . Una situazione ideale. E la cosa strana è che lui racconta in maniera entusiastica quello che fanno, canta continuamente le canzoncine che gli insegnano...
Boh...son veramente perplessa sul da farsi...

Re: Piccoli Forummini crescono

#48183
arianh ha scritto:Ila, non so darti consiglio, se non parlarne con lui e chiedergli cosa c'è che non va e magari parlarne con le educatrici e perché no, visto che sei ancora in contatto con le tate del nido che lo conoscono bene, un consiglio anche da loro
Ari, è stata la prima cosa che ho fatto parlarne con la mitica tata Silvia :wink: ed è stata lei a consigliai di far accompagnare a Giulio il fratello al nido. Lei mi dice che la fase delle paure è tipica di quest'età e di cercare di rassicurarlo e di non prenderlo di punta, però vi giuro che è difficilissimo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#48185
Jasmina81 ha scritto:Ma quindi poi si calma ed è ben inserito nel gruppo...sul mangiare se non è troppo magro non mi peso ccuperei troppo,però i risvegli notturni con incubi ...
Non è un bambino patito, ma di peso non è cresciuto un cavolo da 5 mesi a questa parte, è 107 cm per 19.kg scarsi...
Mia mamma dice che gli ci vorrebbero delle vitamine, che l'inappetenza nonva sottovalutata.
Io eeviterei volentieri di dargli roba così...
Devo portarlo dal pediatra privato, in questo momento. non ne avevo voglia...

Re: Piccoli Forummini crescono

#48186
iladoc ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:Ma quindi poi si calma ed è ben inserito nel gruppo...sul mangiare se non è troppo magro non mi peso ccuperei troppo,però i risvegli notturni con incubi ...
Non è un bambino patito, ma di peso non è cresciuto un cavolo da 5 mesi a questa parte, è 107 cm per 19.kg scarsi...
Mia mamma dice che gli ci vorrebbero delle vitamine, che l'inappetenza nonva sottovalutata.
Io eeviterei volentieri di dargli roba così...
Devo portarlo dal pediatra privato, in questo momento. non ne avevo voglia...
mio nipote pesa 19kg e ha 5 anni
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48190
tamy79 ha scritto:...stò odiando la gente..... :twisted:
il mio piccolino STUPENDO (almeno per noi :lol: ) gli stanno crescendo i capelli ....è sempre stato pelatoso....
e sembra sia rossiccio....da quando si vede il colore dei capelli la gente...dice di tutto:
che colore strano?
ma è rosso?
poveretto è rosso!
che biondo particolare?
ma è figlio del postino?
vi hanno scambiato il figlio?
ahahaha è rosso?
che bel bambino...ma è rosso?
ma sbaglio o è rosso?

NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!
ok è rosso e quindi??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso quando mi dicono ...che biondo strano io gli dico...E' ROSSO NON LO VEDI!!!!!!!!!!
e loro è si è proprio rosso...MA CA...ZO avevi paura di dirlo!!!


ma dico ai biondi o mori non dicono queste cose o sbaglio?...sono paranoica???

tamy sono mamma di due figli e te lo dico senza malizia: è un bellissimo bimbo secondo me è invida.Nn mi sembra rosso rosso e un cstano molto chiaro che va su rosso (nn è quel rosso brutto pelo i carota) eppoi e scuro di pelle.
Cmq fregatene.
A me dicono sempre puntualente: " tutti e due con gli occhi e capelli chiari , di chi hanno preso?".
Qualcuno più intimo, con cui ho confidenza, ha messo in dubbio la paternità :mrgreen: dicendo frasi de tipo "ma sei sicura che ti sei seduta sulla sedia benedetta" vabbèèèèèèèè Atei
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#48191
ila anche io pensavo che passare dal nido alla materna sarebbe stato più semplice.. in fondo, mi dicevo, è già stato al nido..è già abituato a stare senza di noi per tutto il gg..
sbagliato. eppure me l'avevano detto anche le sue maestre.. la gestione dei bambini è diversa, il rapporto con le maestre, il primo vero piccolo grande incontro con "le regole" della convivenza.. senza contare il numero di bambini per classe.. nella sua sono in 24 e 2 maestre.. mentre al nido erano in 12!
in + tommaso nn aveva nessun compagno del nido nella sua classe.
non ha avuto particolari problemi.. solo che nn ci andava volentieri.. certe mattine me lo dovevano staccare a forza dal collo :x
piano piano le cose sono migliorate.. lo vedo già cambiato.. eppure è passato solo 1 mese e mezzo! e si è affezionato tantissimo ad una delle maestre.. quella + anziana che mi aveva riconosciuta.

Ila dagli tempo. credo che gli serva solo questo. i tentativi per chi come e quando lo portate mi sembrano siano stati fatti tutti.. capisco che la situazione ti faccia preoccupare, ma cerca di avere pazienza.
forse è proprio il fatto che sia così riflessivo di natura, calmo e tranquillo.. era così abituato a quei compagni, a quelle maestre, a quella scuola.. che il cambiamento ha un po' destabilizzato questi "punti fermi" che aveva.. e deve ancora metabolizzare il cambiamento! :wink:
un abbraccio stritoloso! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48192
tamy79 ha scritto:...stò odiando la gente..... :twisted:
il mio piccolino STUPENDO (almeno per noi :lol: ) gli stanno crescendo i capelli ....è sempre stato pelatoso....
e sembra sia rossiccio....da quando si vede il colore dei capelli la gente...dice di tutto:
che colore strano?
ma è rosso?
poveretto è rosso!
che biondo particolare?
ma è figlio del postino?
vi hanno scambiato il figlio?
ahahaha è rosso?
che bel bambino...ma è rosso?
ma sbaglio o è rosso?

NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!
ok è rosso e quindi??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso quando mi dicono ...che biondo strano io gli dico...E' ROSSO NON LO VEDI!!!!!!!!!!
e loro è si è proprio rosso...MA CA...ZO avevi paura di dirlo!!!


ma dico ai biondi o mori non dicono queste cose o sbaglio?...sono paranoica???
Tamy tra poco con il freddo gli metterai sempre il berrettino così finalmente avrai un po' di pace :mrgreen:
Certo che la gente perde sempre occasioni per stare zitta...come se i capelli rossi fossero una malattia :x
Sono così belli invece, poco tempo fa al parco c'era un bimbo con i capelli rossissimi, avrà avuto sui 3 anni...era bellissimo!
Tu previeni la gente stupida dicendo subito che ha i capelli della nonna materna :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48193
L amico preferito di miriam che ha conosciuto al parco e che per una casualità si è ritrovato in classe con lei al nido è rosso ed è bellissimo.

Poi quando stanno insieme i loro colori emergono più che mai...ci fermano per strada per dirci quanto sono belli
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48195
tamy fregatene! dalle foto viste tempo fa mi sembra che daniel fosse bellissimo!

a me chiedono se é mancina, xk ha i denti distanziati, da chi ha preso occhi e capelli, e altre mille domande del cavolo!
per non parlare di chi giudica perché usa il ciuccio...
se la gente si facesse i cavoli suoi!