La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Scusa se mi permetto, ma i pensili mi sembrano troppo alti rispetto alla leggerezza dell'altra parete... forse penserei di non mettere l'ultima fila..

#3
mi piace molto l'idea del piano di lavoro "circondato" dal bancone!!! che colore avete scelto?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
complimenti, mi piace come idea questa composizione, se mi permetti ci sono solo due cose come dicevano prima forse i pensili sono davvero un po troppo alti e rendono veramente pesante quella parete, la sconda cosa è perchè non mettere a filo con la prima fila di pensili (naturalmente solo se non ci sono quelli più alti) una mensola che ingloba la cappa? secondo me legherebbe quella parte al resto che altrimenti risulta scollegata...
ciao e spero di essermi spiegato...
Ale :D

#5
Ciao a tutti,

essendo i pensili poco profondi, abbiamo pensato di inserire anche la seconda fila per guadagnare un po' più di spazio utile. Vedendo l'immagine così com'è, in effetti può sembrare un po' pesante, però inserendo questa stessa immagine nel contesto in cui si verrebbe a trovare, forse le cose cambiano:
Immagine
che ne dite?

il bancone è in legno, come nell'immagine della cucina: http://www.arrex.it/it/prodotti.htm -cucine tradizionali "Anita"
Mentre per il piano di lavoro stiamo valutando il Cristalan colore bianco "galaxy opaque" (per tutta la cucina + lavello integrato).

Per la cappa, così sembrerebbe meno scollegata?
Immagine
(pensa che noi abbiamo fatto togliere la cornice sulla cappa perchè ci sembrava un dettaglio che, senza pensili vicino, non aveva motivo di esistere)

Grazie per i complimenti!
Il merito è soltanto vostro, visto che prima di fermarci in questo sito non sapevamo nemmeno che esistesse il cristalan, nè tantomeno avevamo idee chiare per come poter disporre la cucina :wink:

#6
Molto bella la cuicina con il piano snack che gira intorno alle basi :D
I pensili alti li terrei, ma per una questione di "sfruttamento" dello spazio, mentre eviterei il mensolone intorno alla cappa.
Immagine
Immagine

#7
Mi piace molto la disposizione della cucina :P :P .
Anche il discorso dei pensili alti che secondo me nel risultato finale non saranno così pesanti. La cappa, secondo me, è meglio libera senza il collegamento attorno.
Bellissima la penisola!!!!!
Senti ma per le più ignoranti.... :oops: :oops: che cos'è il cristalan???
Ciao
Michela

#10
bella la composizione, lo spazio cintenitivo non basta mai quindi vanno bene i pensili più alti, non mi piace la cornice sui pensili. ciao

#12
La parte sinistra del lavello è la ripetizione dell'angolo a destra: angolo + anta prima del lavello - angolo + anta prima dei fuochi. L'angolo a sx finisce sotto lo sgocciolatoio.

:)

#13
Per la cappa, così sembrerebbe meno scollegata?
Immagine




Io così la trovo più unita, nella mensola potresti metterci qualche faretto per illuminare il bancone, però se non ti piace come non detto...
Ciao Ale :D