La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18979
Simo, gli involtini sono proprio veloci da fare, prendi delle fettine di carne (qualsiasi o manzo o lonza, anche col pollo escono buonissimi) ci metti della pancetta o del prosciutto cotto (son più delicati) arrotoli, fai rosolare in pentola poi ci aggiungi acqua e dado, verso la fine aggiungi degli aromi e nel giro di un quarto d'ora venti minuti son pronti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18982
arianh ha scritto:simo, troppo difficile accontentare tutti... :(
c'hai ragione pure tu! :lol:
scusa se ti boccio sempre, ma ovviamente non dipende da te!

sai che a volte faccio qualcosa che magari a me piace parecchio, che trovo particolarmente gustoso e me lo vedo schifare mi fa una rabbia...
oppure quando mi schifo io di cucinare sempre le soluite cose che invece loro adorano (tipo le scaloppine!)
in generale comunque, soprattutto coi ragazzi + è semplice e più gli piace! 8)
L. che è in periodo di regressione (non mangia un ciufolo) è tornato alle cose che mangiava da bambino: pasta in bianco, aglio/oglio/peperoncino e SOLO penne, riso in bianco e cotoletta finta (quelle confezionate) :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18983
simo, se tu fai la cotoletta non te la mangia??? deve essere di quelle preconfezionate???
Proprio come i bambini, se tu gli fai le cose le schifano..

Comunque Simo ti capisco, per fortuna il marito è una buona forchetta, ultimamente è più elena che fa problemi, in particolare col secondo.. Ieri sera ho preparato la frittata, non l'ha mangiata e ha voluto il prosciutto, oggi al nido cosa ha mangiato?? :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18984
arianh ha scritto:simo, se tu fai la cotoletta non te la mangia??? deve essere di quelle preconfezionate???
Proprio come i bambini, se tu gli fai le cose le schifano..

Comunque Simo ti capisco, per fortuna il marito è una buona forchetta, ultimamente è più elena che fa problemi, in particolare col secondo.. Ieri sera ho preparato la frittata, non l'ha mangiata e ha voluto il prosciutto, oggi al nido cosa ha mangiato?? :evil:
si la mangia ma gli piace di più l'altra (lui la chiama quella a cuore :lol: )
poi fino a poco tempo fa andava pazzo per gli affettati, soprattutto il prosciutto, quindi se magari il primo non era proprio di suo gusto si faceva un panino (di solito a pranzo faccio pasta + contorno e il secondo no perchè non lo mangerebbero quindi in caso ci si arrangia con quello che c'è in frigo)
a cena poi di solito si aspetta di essere tutti, ma sono un paio di volte che come è pronto mangiamo perchè se no a lui passa la fame e non mangia più...come i bambini appunto!

ti dico sta passando un periodo in cui mangia pochissimo (è anche piuttosto dimagrito) e quindi cerco di accontentarlo se posso :wink:

mio marito come il tuo mangia di tutto, solo i giorni di festa "chiede" qualcosa di speciale :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18986
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:simo, se tu fai la cotoletta non te la mangia??? deve essere di quelle preconfezionate???
Proprio come i bambini, se tu gli fai le cose le schifano..

Comunque Simo ti capisco, per fortuna il marito è una buona forchetta, ultimamente è più elena che fa problemi, in particolare col secondo.. Ieri sera ho preparato la frittata, non l'ha mangiata e ha voluto il prosciutto, oggi al nido cosa ha mangiato?? :evil:
si la mangia ma gli piace di più l'altra (lui la chiama quella a cuore :lol: )
poi fino a poco tempo fa andava pazzo per gli affettati, soprattutto il prosciutto, quindi se magari il primo non era proprio di suo gusto si faceva un panino (di solito a pranzo faccio pasta + contorno e il secondo no perchè non lo mangerebbero quindi in caso ci si arrangia con quello che c'è in frigo)
a cena poi di solito si aspetta di essere tutti, ma sono un paio di volte che come è pronto mangiamo perchè se no a lui passa la fame e non mangia più...come i bambini appunto!

ti dico sta passando un periodo in cui mangia pochissimo (è anche piuttosto dimagrito) e quindi cerco di accontentarlo se posso :wink:

mio marito come il tuo mangia di tutto, solo i giorni di festa "chiede" qualcosa di speciale :wink:
In casa nostra, quel che cucino, si mangia
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18987
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:per il dolce non c'è problema perchè mamma e suocera hanno fatto una tipica ricetta umbra, i maccheroni dolci (anche se mio marito non li apprezza granchè...)
Spettacolo! Li adoro!
(tu li fai con o senza alchermes?)
sia mamma che suocera con , ma poco poco :wink:
Anche mia suocera li fa con. Io li preferisco senza, come li faceva mia nonna e come li fa la mamma.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18990
sabato ho fatto un esperimento. Mi pare riuscito.
Crostata salata di farro integrale con radicchio, pere, scamorza affumicata e pinoli.
La brisee integrale è favolosa.
La prossima volta voglio provare a farla con l'olio evo anzichè burro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine