La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TORINO

#1
Oh my God!!!
Su un altro topic "TEMPISTICHE" mi avete consigliato di darmi una mossa ad iniziare a girare per la cucina... qualcuno di Torino sa darmi qualche consiglio per sapere... DA DOVE INIZIARE?
Sto andando nel panico :?

#2
Lolamar non farti prendere dallo sconforto e dal panico........ Comincia a girare e a chiedere info.... Mediamente i tempi di consegna vanno tra i 30 e i 60 gg.... Per i negozi.. all'inizio uno vale l'altro se non hai idee e ti servono soprattutto per prendere spunti, vedere i modelli e capire le diverse caratteristiche dei prodotti...

#3
ciao! io sono di Torino...
se posso darti un consiglio definisci il tuo budget per tutto l'arredamento...
poi stabilisci se hai delle prioritá particolari... nel senso se preferisci spendere molto di piú per la cucina (io sinceramente non la penso cosí; ho delle amiche che hanno speso magari uan sacco per la cucina e poi il resto della casa é praticamente vuoto.. mi sembra assurdo, cmq poi ognuno decide come preferisce :D ) o se prendere cose della stessa qualitá, se sei fissata per qualcosa in particolare che sai che costerá..tipo doccia con la sauna, vasca idro... insomma considera tutte le spese!! etc etc

Io ho preferito acquistare tutti i mobili da un unico mobiliere, ma non nei grossi centri.
Se hai una vaga idea del tipo di mobili che vuoi fammi sapere.. penso di conoscere molti negozi... se vuoi magari ci possiamo sentire via mail.

ciao!!

#7
anch'io sono di Torino!!!
:lol: :lol:
non sono un guru dell'arredamento... ma se hai bisogno di qualche spunto...
ben volentieri!!!
per la cucina ho girato come una pazza ... prima di trovare un progetto che mi piacesse.... ora sono in fase di definizione bagno e salotto....

fammi sapere!!
ciao Paola

#8
Uao ragazzi grazie 1000! :P
Chiederò sicuramente consiglio a tutti voi!!!
E comincio da Angelo :D Non avevo notato che sei di Torino... Verrei volentieri a trovarti appena ho un attimo di tregua a lavoro... Mi dici qual è il tuo negozio? (se preferisci in pvt). A presto!

#9
x Letta e Stellinablu
Non mi interessa particolarmente il design moderno (spero non sia un problema per Angelo :? ) perchè non voglio "snaturalizzare" la casa dal suo contesto. Anch'io preferirei comprare tutto dallo stesso negozio.
Il budget purtroppo è limitato :(
Voi quali cucine avete preso?
Stellina, dammi qualche dritta sui negozi se puoi in pvt.
Ciauuuuuuuuuuuuu!!!

PS per Franco
grazie assai assai per l'incoraggiamento! :wink:

#10
Spero non venga intesa come pubblicità la lista dei nomi che sto facendo.. anche x' come ho già premesso non sono del settore!! (ribadisco... sono un revisore dei conti!!!) .. e spero anche di non offendere nessuno!!!!
allora...
io ho preso una cucina dell'Euromobil ...
il negozio tratta soprattuttto Poggen Pohl (inavvicinabile!) e anche l'Euromobil (più avvicinabile!), il negozio che vende solo cucine si chiama Arcut ed è in via San Secondo, secondo me ci sono degli architetti bravissimi! A me ha fatto anche un'ottima impressione Galliano arredamenti (ma quello fuori torino) vendono Ernesto Meda e altre marche!
Squallido invece Carnero (e anche se non si possono fare nomi te lo dico x' ci sono stata e mi è piaciuto Zero sia come negozio sia come capacità degli architetti arredatori!!).
Secondo me non è male neanche la Cei casa e trovi 5 o 6 punti vendita a torino.
Per i bagni invece, se ne avessi bisogno, ti consiglio di fare un giro da Sirt.
spero d'esserti stata un pochino utile


x Angelo: se tratti arredamento moderno (io sono una fanatica di questo genere) se mi dici il nome ... ti verrei a trovare volentieri!!!

#11
Grazie 1000 Letta!!!
Avrò parecchio da girare!
Per i bagni sono a posto. Sono stata in diversi posti (compresa la Sirt) ma alla fine ho scelto Chiabotto (consulenti bravissimi) e Alge