La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo preventivo

#1
Ecco lo sapevo... Perchè mi capitano dei rivenditori gentili e disponibili e delle cucine che seppur diverse hanno comunque qualcosa che mi colpisce?
Dai smontatemi voi per favore...
Oggi preventivo Snaidero (dopo quasi tre settimane...)
Parete da 3 metri e 65 cm
Da destra verso sinistra: lavastoviglie da 45 cm profondità 60, piano in ecorite 210 cm prof 75 cm, base 45 cm e colonna forno alta.
Pensili in vetro sabbiato con scolapiatti, cappa faber arco plus, elettrodomestici rex, piano cottura in fragranite franke.
Si parla di circa 8000 euro.

Devo compararla alla Valcucine di qualche topic fa...
Che dite? Che sapete dell'ecorite? :roll:
Ho fatto anche la rimaaaaaaaaaaa!!!! :shock:

#2
Ma che modello di snaidero?
Io mi feci fare, tempo fa, un preevntivo per skyline, 260 per 310. Senza pensili, ad angolo, colonna forno, niente frigo, elettro rex. 8900 euro...o 8500, qualcosa del genere, non ricordo bene.
Quindi il tuo prezzo è buono!
Valcucine è un'altra categoria.
A me hanno spiegato la differenza (dei venditori di schiffini :shock: ), ma preferisco evitare di diffondere notizie che non sono sicura siano sincere. :wink:

#3
con il piano ecorite, se non lo hai chiesto tu, credo si tratti di smeraldo o mitica (o amica, le confondo sempre :oops: ).
Anche a me sembra un buon preventivo
Sul piano ecorite a mi hanno lasciato confusione , perche' l'ho visto in due posti diversi.. ma era diverso!
uno era tutto piano, l'altro aveva i bordi rialzati e una linea meno "semplice".. in teoria uno è ecotek e l'altro ecorite, ma entrambi i venditori sembravano preparati e altrettanto convinti che il loro fosse quello in ecorite :shock:
Comunque è bello e sembra molto pratico, solo che è molto lungo (210 cm!) e dietro il lavello non ha lo scolapiatti, ma solo una grata per bicchieri &Co.
Uno dei due venditori di cui sopra mi ha pero' detto che lo scolapiatti si puo' far fare fuori (come quello di valcucine, insomma, per sua ammissione)

Occhio che se si tratta di smeraldo, il pensile scolapiatti è durissimo da muovere, mi hanno detto pero' che nella nuova versione è molto piu' morbido, inoltre dovrebbero aver fatto i cassettoni sotto il piano ecorite di una profondita' maggiorata, per sfruttare lo spazio
:)

#4
nunzia ha scritto:A me hanno spiegato la differenza (dei venditori di schiffini :shock: ), ma preferisco evitare di diffondere notizie che non sono sicura siano sincere. :wink:
NON VALE!!!
tiri il sasso e nascondi la mano!!!

Vogliamo sapere!!

please :)

#5
Scusate...ero convinta di averlo scritto... :oops:
Il modello è sistema zeta, sul quale si può inserire il piano attrezzato in ecorite.
In realtà è quello che mi attira. Poi so per esempio che preferisco i pensili orizzontali di valcucine che la snaidero per questo modello non ha e che sempre da valcucine prendo gli elettrodomestici a meno prezzo...
Ma l'indecisone rimene ugualmente... Aiutatemi voi!!!

Per Nunzia: dai dicci tutto...rimane tra noi forumini... :D

Grazie per l'attenzione e la pazienza :wink:

#6
Sistema Z è spattacolare! Le basi sono le più belle di tutte le cucine che ho visto e se è così.....il tuo prezzo è ottimo!!!! :wink:
A me sarebbe costata come la valcucine con la differenza che di sist z non mi piacciono i pensili.
Le differenze di cui parlavo non sono niente di eclatante, forse io ho fatto credere chi sa cos'erano.....
Quello che mi hanno detto riguarda la novità dei modelli: snaidero caccia un modello all'anno e toglie i vecchi dalla produzione rendendoli privi di valore.....una cosa del genere........mi si parlava anche della successiva reperibilità dei pezzi di sostituzione in caso si rompesse qualcosa....bhò, non ricordo bene.
Le aziende come valcucine, schiffini ecc ecc garantiscono, invece, una durata maggiore del valore del prodotto e la garanzia di un certo numero di anni (valcucine 7 anni) di reperibilità di pezzi identici nel caso si voglia ampliare la cucina.....o se si dovesse rompere....ma dopo 7 anni non dovrebbe.....va bè.
Quest'era :oops:

#11
Nunzia: bhe, il fatto che perda valore non mi interessa, non credo proprio sia possibile vendere una cucina usata! :)

per i pezzi è importante, si, ma come hai detto in 7 anni si spera che non siano necessari.. e se non sbaglio alcuni modelli di snaidero li fanno da parecchi anni (vedi Ola), ma sinceramente non so se siano solo quelli "storici" o tutti tutti.. l'idea che mi ero fatta dal sito è che aggiungano man mano (ok, lentamente) nuovi modelli a quelli che gia' hanno in catalogo, e quindi che non ci sia problemi ad aggiugnere o sostituire pezzi

Sirena: Se non ti piacciono i pensili di sistema Z mentre la valcucine ti convinve al 100% e la differenza di prezzo non è eccessiva.. bhe, la risposta viene da sola, basta razionalizzare pro e contro!
(come la faccio facile da qui, eh? :oops: )
tieni presente che il piano ecorite si puo' mettere su tutti i modelli snaidero.

#12
Ah, aggiungo: io attualmetne sono piu' orientata verso la valcucine, ha delle idee e una funzionalita' uniche, e poi il pensile vela ormai mi ha stregato!
Immagine
Alla fine comunque si trattera' di prezzo, valuteremo i preventivi, se non potremo la val, allora sara' per snaidero (attualmente Time, magari con un piano lavoro da 210 -quello acciaio o ecorite, non so)
E non sara' un ripiego, ma un netto cambio di direzione, comunque soddisfacente, perche' ci piacciono entrambe.
Anche se considero valcucine piu' "unica" , soprattuto quella che vorrei io, artematica con pensile vela e cappa cielo o aria (non ricordo il nome, quella in vetro curvato grandissma, che io chiamo mangiabambini :) )
Ultima modifica di silver il 09/10/04 12:07, modificato 2 volte in totale.

#13
Ho riportato ciò che un rivenditore di tutt'altra marca mi ha detto!
Nemmeno a me importa quanto vale la cucina tra x anni.....
Non ho scelto snaidero per 2 semplici motivi:
1) mi piaceva il modello skyline ma è senza pensili e non mi andava!
2) Ritengo vlcucine più bella, più originale e più "qualitosa" :wink:

#14
nunzia ha scritto:Ho riportato ciò che un rivenditore di tutt'altra marca mi ha detto!
Nemmeno a me importa quanto vale la cucina tra x anni.....
scusami, non vorrei fosse stato preso come un attacco o una risposta diretta a te, era un commento a quello che ti hanno detto! :oops: :)
probabilmente poi sono partita un po' sulla difensiva dei miei (attuali) unici punti fermi, val e snaidero :oops:

#15
:D ma quali scuse! Anzi, era un modo per condividere il tuo pensiero al riguardo....... :x molte volte i venditori, in genere, sono degli idioti poveri di motivazioni da proporre per i propri prodotti! E allora per farli scegliere denigrano tutti gli altri che loro non vendono........ 8) un pò come fanno in politica 8)