La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48422
ah vi racconto questa

l'altra mattina tommaso parlava di piselli :lol:

io: tommaso la mamma ce l'ha il pisello?
lui: no!
io: e la Viola?
lui: no!
io: e il babbo?
lui: sìììì il babbo GRANDE GRANDEEEE :lol:
io: grande come?
e lui allarga tutte le braccia.. estensione 60 cm :lol: :lol: e dice soddisfatto: così!!
io: :lol: :lol: :lol: e tommaso ce l'ha il pisello?
lui: sì!!
io: e com'è?
lui: ehhhh piccolo eh :lol: :lol:
io: piccolo come?
e mi fa vedere che con il pollice e l'indice misura una lunghezza di 2-3 cm: così!!
:lol: :lol:

loremiro ovviamente gonfio come un tacchino
risposta mia: ti garberebbe :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48427
arianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prende :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#48428
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prende :wink:
ma anche già prima che esca lo sfogo è contagiosa?

Hanno giocato insieme, di sicuro se era contagiosa l'ha presa.. :x
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48429
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:Mia nipote ha la bocca mani piedi, prima vescicola domenica oggi si è riempita la bocca e ha preso piedi e mani, si è vista con elena sabato... è possibile che l'abbia presa anche lei??? come funziona?
si trasmette con la saliva...se hanno giocato insieme hai proprio chiul se Elena non la prende :wink:
ma anche già prima che esca lo sfogo è contagiosa?

Hanno giocato insieme, di sicuro se era contagiosa l'ha presa.. :x
Questo non lo so...

Re: Piccoli Forummini crescono

#48431
menchy ha scritto:
lunaspina ha scritto:
elicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
In realtà il pediatra privato ci ha detto che il caldendario vaccinale è stato redatto sostanzialmente per questioni pratiche. E a questo riguardo una cosa che mi ha lasciato molto perplessa è il fatto che anche i bimbi molto prematuri vengono convocati a due mesi, indipendentemente dalla loro prematurità. In sostanza, un bimbo nato ad esempio settimino si ritrova a fare i vaccini quando in teoria dovrebbe ancora essere nella pancia della mamma :roll: :roll: A me suona più una questione pratica che sanitaria :roll: :roll:
Personalmente, i motivi per cui ho scelto di rinviare le somministrazioni sono stati due:
1. varie fonti mediche sostengono che la maturità intestinale a due mesi non è tale da consentire una piena elaborazione della "bomba" di 6+1 vaccini (compresi i vari conservanti, eccipienti, metalli pesanti, eccetera)
2. non riesco a vedere l'urgenza di vaccinare ad esempio contro il tetano o contro l'epatite una creatura di 2 mesi che oggettivamente non ha alcuna possibilità di contrarre il tetano o l'epatite :roll: :roll:

Per quanto riguarda invece il meningococco, la convocazione è arrivata ai 13 mesi, un mese dopo la terza dose dell'esavalente. Secondo noi l'intervallo tra i due era troppo breve e abbiamo preferito aspettare.

Ad ogni modo non è stata una decisione presa di nostra iniziativa, ma abbiamo rispettato i tempi suggeriti dal pediatra privato (con cui ci troviamo molto meglio e più in sintonia che con quella di base).



Oggi visita di controllo dalla pediatra della asl.
Il 14 novembre abbiamo preso app.nto alla asl di zona per la prima vaccinazione.
Vale il 14 compie tre mesi.
Ma la pediatra, all'incontro di oggi appunto, ci ha consigliato di posticipare al quinto mese.
Sono entrata qui alla ricerca di vs. opinioni perché ricordavo essere un argomento diverse volte trattato e rileggo nel post di Luna le motivazioni elencate stamattina dal medico (anche quello privato ci ha consigliato di aspettare).

.
Poi si deve fare un'altra considerazione, questa nuova moda di fare l'esavalente!
Alla asl fa comodo raggruppare le vaccinazioni, ma le obbligatorie(di cui, ricordo l'epatite B passata grazie alle mazzette al ministro delorenzo) sono solo 4 mentre ai bimbi fanno esavalente +pneumococco(di 13 ceppi)7 vaccini! Una bomba per un sistema immunitario immaturo.
Poi lo stato indica 4 vaccini obbligatori, ma ne fanno 7, a rigor di logica 3 li dovresti pagare a parte e ti dovrebbero fare la quadrivalente. Per questo, dice, che il coda ons sta portando avanti una denuncia per truffa(compare una esavalente costa di più di un quadrivalente...regaliamo i nostri soldi alle ditte farmaceutiche).
Mi raccomando, quando decidete di vaccinare bimbo non deve nemmen avere il raffreddore!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48432
Sarà, ma una compagna di nido delle mie è stata un mese in ospedale a neanche 3 mesi per essersi presa lo pneumococco portato a casa dal fratello più grande (già vaccinato e che quindi non ha avuto alcun problema), perché avevano aspettato a vaccinarla. Sarà stata anche sfortuna eh...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48433
sunset ha scritto:Sarà, ma una compagna di nido delle mie è stata un mese in ospedale a neanche 3 mesi per essersi presa lo pneumococco portato a casa dal fratello più grande (già vaccinato e che quindi non ha avuto alcun problema), perché avevano aspettato a vaccinarla. Sarà stata anche sfortuna eh...
sun le tue quanto avevano quando sono state vaccinate? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48434
sarà sfortuna in alcuni casi e fortuna in altri... fatto sta che quando il bimbo di un'amica aveva 2 mesi il suocero è stato ricoverato d'urgenza per sospetta meningite. Tenuti tutti in quarantena per 24 ore, per poi scoprire che era una forma di pneumococco per fotuna non contagiosa, ma sono state 24 di grossa preoccupazione oltre che per il nonno, anche per il bambino.. Ovviamente è stato vaccinato nei tempi stabiliti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine