La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48451
Questa mattina bizzo ha portato Giaco (lo chiama così Leo :wink: ) dalla pediatra, confermato il peso, 7 kg precisi * per 62 cm. Per il vaccino mi ha detto di aspettare che gli sia passata completamente la tosse!

* Leo a 2 mesi e 3 settimane pesava 7,050 kg, ma è nato di 3,480 kg

Re: Piccoli Forummini crescono

#48452
Bizzy ha scritto:Questa mattina bizzo ha portato Giaco (lo chiama così Leo :wink: ) dalla pediatra, confermato il peso, 7 kg precisi * per 62 cm. Per il vaccino mi ha detto di aspettare che gli sia passata completamente la tosse!

* Leo a 2 mesi e 3 settimane pesava 7,050 kg, ma è nato di 3,480 kg
Sono proprio fratelli!! :D :D

Stanotte Jacopo si è svegliato mille volte per la tosse :? , fortunatamente questa mattina avevamo già il controllo dalla pediatra che però ha detto che non è nulla, molto catarro è dato anche dall'incredibile salivazione di questo periodo (in effetti sbava tantissimo!!bleah!!).
Il resto tutto ok, è lungo/alto 88cm e il peso è giusto 11,8 kg, nonostante io lo senta pesantissimo

Mi chiedevo ma Chiaretta???

Re: Piccoli Forummini crescono

#48453
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so come sia successo... 17 immacolati mesi....
e da ieri... piaga da pannolino
cioè manco è passata dal via... sì ok domenica era un po' rossa, ma le capita sempre quando taglia un dente... bepanthenol e via
lunedì era ancora rossa con feci molli (catarro) e acide (denti)... la pediatra mi consiglia di mettere un po' di gentalin.
disubbidisco... :oops: :oops:
ieri piaga con fuoriuscita di siero
sono dovuta andarla a prendere al nido alle 13, avvolta nell'asciugamano che dormiva addosso ad una delle maestre, le quali quasi con le lacrime agli occhi mi dicono "piangeva tantissimo... non siamo riuscite a rimetterle il pannolino"....

a questo punto il terrore mi assale.... 25km da casa.... e dalla pediatra... come caiser li faccio? provo a metterle il pannolino manco wolverine si aggrappava così bene al soffitto, ho provato a sederla le mancava il fiato dal dolore
alla fine ho fatto la caxxata... sediel aabssatto, cintura e ha viaggiato a pancia in giù coricata.. non si è mossa.

da ieir è in cura con versus spray per la citrizzazione, gentalin per scongiurare infezioni e i panni di cotone sul pannolino

a questo punto....stavo pensando di prendere i lavabili come trainer.... che dite? qualche esperienza?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48455
ela povera G! :( ma praticamente è come se fosse una bruciatura? :?
tommaso non ha mai avuto problemi con il pannolino. c'ha la pellaccia. :wink:
la viola è un po' più delicatina.. la pelle l'ha presa da me a quanto sembra.. era meglio se era come sua fratello! :roll:

per i lavabili nessuna esperienza sorry :?
ti ci vorrebbe la minimoglie..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48456
Ela quando passerà l'emergenza ti consiglio di usare la Weleda,secondo mia esperienza è eccezionale,la usai dall'inizio e mai avuto problemi,poi quando mi finì usai la bephantenol e al primo arrossamento non servì a niente così ordinai su internet(perchè da me non la vendono ) con urgenza la weleda e in due giorni tutto rientrato
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48457
Jasmina81 ha scritto:Ela quando passerà l'emergenza ti consiglio di usare la Weleda,secondo mia esperienza è eccezionale,la usai dall'inizio e mai avuto problemi,poi quando mi finì usai la bephantenol e al primo arrossamento non servì a niente così ordinai su internet(perchè da me non la vendono ) con urgenza la weleda e in due giorni tutto rientrato
anche io sempre crema weleda
io la trovo anche alla coop :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48458
Ela, povera cucciola :(

Per i pannolini lavabili non so aiutarti, ma ai tempi avevo letto dell'esperienza di boo:
boo ha scritto: Allora, io dopo vari tentativi, devo dire che la soluzione migliore, oltre che più economica, con i pannolini l'ho trovata con i ciripà con inserto prefolds.
I ciripà sono delle "mutandine" in maglina con dei cordoncini che si legano intorno alla vita del bambino, così il tuo bimbo può essere ciccio quanto vuole ma gli andranno sempre bene.
Li ho presi su lotties
http://shop.lotties.de/index.php/cat/c4 ... 68bfd99b51
(Non farti attrarre da quelli in spugna).

I prefold sono dei rettangoli di cotone piegati più volte che assorbono tanto tanto. Li ho presi su babynatura
http://www.babynatura.it/index.php?main ... m9ipbn9jg0
Qui su babynatura ho preso anche le mutande lavabili, stupendissime, da quando ho queste mai più avuto pupù che sporca i vestitini - e Topotom non è discreto in quanto a quantità....

In questo video, si vede come piegare i ciripà. Prima con all'interno un "triangolo" di garza, e poi anche con un prefold.
http://www.youtube.com/watch?v=rkKgrCdW3cs

Di notte, io uso un sistema tutto mio.
Piego a metà un prefold e ci avvolgo intorno un panno in mollettone (preso anch'esso su lotties) che poi chiudo con i gancini delle garze. Poi metto le mutande di lana.
Tiene 12 o anche 13 ore!

Che dire, prova se vuoi :wink: . Io ovviamente non posso che dirne bene, poi prefold e ciripà sono molto sottili (il bimbo non va in giro con un'armatura, per intenderci) e asciugano in un lampo!

Buona fortuna, e tante belle cose a te e al tuo bel bimbino! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#48459
ela78 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so come sia successo... 17 immacolati mesi....
e da ieri... piaga da pannolino
cioè manco è passata dal via... sì ok domenica era un po' rossa, ma le capita sempre quando taglia un dente... bepanthenol e via
lunedì era ancora rossa con feci molli (catarro) e acide (denti)... la pediatra mi consiglia di mettere un po' di gentalin.
disubbidisco... :oops: :oops:
ieri piaga con fuoriuscita di siero
sono dovuta andarla a prendere al nido alle 13, avvolta nell'asciugamano che dormiva addosso ad una delle maestre, le quali quasi con le lacrime agli occhi mi dicono "piangeva tantissimo... non siamo riuscite a rimetterle il pannolino"....

a questo punto il terrore mi assale.... 25km da casa.... e dalla pediatra... come caiser li faccio? provo a metterle il pannolino manco wolverine si aggrappava così bene al soffitto, ho provato a sederla le mancava il fiato dal dolore
alla fine ho fatto la caxxata... sediel aabssatto, cintura e ha viaggiato a pancia in giù coricata.. non si è mossa.

da ieir è in cura con versus spray per la citrizzazione, gentalin per scongiurare infezioni e i panni di cotone sul pannolino

a questo punto....stavo pensando di prendere i lavabili come trainer.... che dite? qualche esperienza?
Ela, se vuoi posso darti i miei, sono in due pezzi, la mutanda fuori e l'inserto assorbente dentro, più una velina opzionale per raccogliere la cacca.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48463
Jasmina81 ha scritto:Ela quando passerà l'emergenza ti consiglio di usare la Weleda,secondo mia esperienza è eccezionale,la usai dall'inizio e mai avuto problemi,poi quando mi finì usai la bephantenol e al primo arrossamento non servì a niente così ordinai su internet(perchè da me non la vendono ) con urgenza la weleda e in due giorni tutto rientrato
io ho provato un migliaio di creme perché elena ha sempre sofferto di piaghe al sederino, a volte usciva il sangue, e l'unica che funzionava davvero era la bepanthenol...
anche qui, ogni bambino è a sè

Ela, non sentirti in colpa, con i dentini è facile che capitino queste cose, vedrai che la prossima volta non la trascurerai nemmeno per un cambio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48465
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:Conchi approfitto della tua presenza, sempre che non stia sbagliando persona! Sei tu che uso uno sciroppo con echinacea e miele per prevenire i malanni di stagione? Mi daresti il nome? Grazie
Immunomix :wink:
Grazie!!!