La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
nicola76 ha scritto:Stasera guarda passaparola è lo sponsor

..ma come sei sicuro di fare in tempo?? non lavori fino a tardi oggi!! :lol: :lol: :lol: :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#19
a proposito di asciugatrici stavo guardando il sito di brava casa e quelle che propongono loro sono quasi tutte di classe c/d ..come mai?

#20
Ciao a tutti :)
Mi intrometto anche io... perchè qualche tempo fa avevo chiesto un parere sulle lavasiuga e me le avevano sconsigliate sul forum. Da quel che leggo qui dunque le asciugatrici sono + funzionali?

cmq, a me sembra che ci siano sia da appoggio sulla lavatrice (le famose "colonne", lavatrice e asciugatrice l'una sopra l'altra) sia quelle che si fissano al muro.. :)

Clara

#21
allora esistono due asciugatricei (una è sicuramente rex-elettolux) con capacità 3 kg da mettere sopra la lavatrice (appese al muro con staffe) molte marche invece propongono il kit per metter l'asciugatrice sopra la lavatrice...

cosa avete scelto come vi trovate?

#22
xxxxrobybis ha scritto:allora esistono due asciugatricei (una è sicuramente rex-elettolux) con capacità 3 kg da mettere sopra la lavatrice (appese al muro con staffe) molte marche invece propongono il kit per metter l'asciugatrice sopra la lavatrice...

cosa avete scelto come vi trovate?
Io ho preso da poco la Rex RA250 E (capacità 6 kg.) e l'ho semplicemente appoggiata sulla lavatrice (senza il kit, l'avevo già fatto con la precedente). E' comoda perchè oltre alle normali funzioni a tempo, ha tutta una serie di programmi "in automatico": in questo caso utilizza dei sensori per l'umidità che ha nel cestello e ho notato che il ciclo è molto + corto (se non è pienissima ci mette neanche 1 ora).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
qualcuna di voi ha la AEG ? ho visto che na ha 1 in classe A ..sapette i prezzi ? è il mio prox acquisto..

volevo incassarla in un mobile da lavanderia si può??

#24
xxxxrobybis ha scritto:qualcuna di voi ha la AEG ? ho visto che na ha 1 in classe A ..sapette i prezzi ? è il mio prox acquisto..

volevo incassarla in un mobile da lavanderia si può??
:oops: scusate ma con l'asciugatrice a forza di dai e dai non si rovinano troppo i capi? A me vengono sempre in mente i consigli di chi ha lavorato in alberghi e mi diceva che a forza di usare le asciugatrici i panni s'invecchiavano subito e li dovevano buttare e ricomprare spessissimo... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
bhe allora io ho usato l'asciugatrice su molti capi ( jaens magliette a pile ) che indosso tuttora ..e l'ho usata circa 9 anni fa..e non certo con cura..
devi certamente stare attenta a che tipoi di asciugatrice usi

#27
mentina ha scritto:Mi intrometto anche io... perchè qualche tempo fa avevo chiesto un parere sulle lavasiuga e me le avevano sconsigliate sul forum.
Anche io stavo valutando l'acquisto di una lavasciuga, per problemi di spazio, e anche io ho letto pareri negativi. Ma, dico io, se le fabbricano e continuano a venderle da anni, un motivo ci sarà...qualcuno che si è trovato bene dovrà pur esserci :lol: .
Insomma, se ce l'avete, ci fate sapere pregi e difetti, e, soprattutto, marche raccomandate? .....PER FAVORE........

#28
lotty ha scritto:
mentina ha scritto:Mi intrometto anche io... perchè qualche tempo fa avevo chiesto un parere sulle lavasiuga e me le avevano sconsigliate sul forum.
Anche io stavo valutando l'acquisto di una lavasciuga, per problemi di spazio, e anche io ho letto pareri negativi. Ma, dico io, se le fabbricano e continuano a venderle da anni, un motivo ci sarà...qualcuno che si è trovato bene dovrà pur esserci :lol: .
Insomma, se ce l'avete, ci fate sapere pregi e difetti, e, soprattutto, marche raccomandate? .....PER FAVORE........
Ciao, io ho una asciugatrice della Miele da 14 anni ed è fantastica, non rovina i tessuti ed addirittura metto a "stirare" i maglioni di lana :)
Ad oggi non esistono poco profonde ma sono 60x60, io ce l'ho sopra la lavatrice senza nessun kit, come diceva una nostra amica, e non è mai caduta :D
Per quanto riguarda le lavasciuga ne ho viste alcune in funzione, sono buone sicuramente ma il problema che hanno è che si possono asciugare solo 2,5 kg e se si fa il ciclo completo, al termine della centrifuga, i capi vengono asciugati con tutte le loro spiegazzature.......l'unica che non lascia i capi stropicciati al termine della centrifuga (1500 g/m) è la lavasciuga della Miele, ma ha un prezzo abbastanza elevato :?

Mi permetto di dare un consiglio a chi vuole affrontare l'acquisto di una asciugatrice.......fatelo se avete una lavatrice con centrifuga almeno di 800 giri (che sono ancora pochi) altrimenti consuma molta corrente!

#30
le lavasciuga sono sconsigliabili piuttosto prendi una buona lavatrice e poi l'asciugatrice piccola da mettere attaccata al muro o impilata sopra la lavatrcie

perchè:

spesso il carico per il lavaggio è di 5kg ma per l'asciugatura lo stesso cestello può contenere solo 3 kg quindi devi tirare fuori tutto il bucato e riselezionarlo prima di attivare la funzione asciugatrice oppure fare carichi ridotti..

quindi il vantaggio della lavasciuga è solo quello dello spazio..
inoltre dov ete controllare benissimo la classe di effic.energetica spesso se è A per il lavaggio e B per la centrifuga risulta C/D per l'asciugatura mentre in media molte asciugatrici sono in classe B...

per il resto nessuno ha la AEG ?? sono indecisa fra AEG e Miele visto che comunque il prezzo non è diverso e con la lavastoviglie AEG mi sto trovando benissimo