La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Credo che Bertok abbia l'impianto di aspirazione centralizzato se non ricordo male.
magari ti può aiutare lui.

#3
Steve1973 ha scritto:Credo che Bertok abbia l'impianto di aspirazione centralizzato se non ricordo male.
magari ti può aiutare lui.
Giura!!!! ma quest'uomo non si è fatto mancare nulla!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

debora

#5
Ciao, ho solo predisposto l'impianto x 21 p. di aspirazione a 2.000 euro + iva, l'acquisto della macchina è rinviato :wink:
Immagine
Immagine

#6
lo ha una mia amica in casa...è comodo e carino.....costicchia però!
Inoltre il tubo te lo devi portare sempre dietro....tantovale che ti porti l'aspirapolvere!
.......bhà!

#7
Io l'avevo nella casa vecchia ed è stata la prima cosa che ho predisposto nella nuova :D
Mi sono sempre trovata benissimo, l'abbiamo messo circa vent'anni fa quando in Italia non era ancora conosciuto e non abbiamo mai avuto problemi. Solo una volta mi è capitato che non funzionasse, abbiamo chiamato il tecnico ed ha scoperto che la donna di servizio aveva aspirato una cuffia di piscina di mia figlia che aveva intasato il tubo :shock: :lol:
Per il resto lo trovo fantastico e molto igienico.
E' molto più comodo rispetto ad un aspirapolvere normale perchè ti porti in giro solo il tubo e non il corpo motore, di conseguenza è molto più leggero e maneggevole ed inoltre è molto più potente oltre che più silenzioso visto che il motore è da un'altra parte e decidi tu dove metterlo, io l'ho messo al piano di sotto in garage.

#9
sono molto in dubbio se farlo oppure no... Adesso ho preso appuntamento con il tecnico che dovrebbe venire oggi pomeriggio, e mi faccio fare un preventivo per 5 o 6 placche+ tutto l'impianto e sentiamo il prezzo...dopo quello si decide...
Vi terrò aggiornati
Ciao Ale :D

#11
dede ha scritto:scusate l'ignoranza ....ma di cosa state parlando?
di un impianto di aspirazione centralizzato
invece di girar per casa con l'aspirapolvere hai solo un tubo (almeno credo, non ho visto molte cose in merito) da infilare in una specie di presa.
Il motore di aspirazione si trova in un altro locale (tipo in cantina o simile)
ovviamente lo si può fare solo in fase di progettazione di una casa
i costi credo che siano elevati anche per il fatto che non è una cosa molto comune e credo che siano proprio in pochi a farlo

#12
che cosa spaziale! Non sapevo neanche che esistesso questa possibilità... in effetti sembra molto comodo... :D

#13
L'impiantista mi ha fatto il preventivo...
6 placche in casa
1 punto aspirante per il garage
1 aspirabriciole per la cucina da incassare nel battiscopa del mobile
la centrale aspirante, il kit di accessori per pulire, battitappeto elettrico
+ tutto il materiale necessario per l'installazione
.....Euro 2500....
bisogna però aggiungere la manodopera per la posa dei tubi nei muri...
Cosa ne dite?
Ciao Ale :D :D

#15
people ha scritto:comprarsi un bel folletto?????no????? :wink:
è l'altra opzione assolutamente non esclusa!!! :D :D