La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lotty ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E io ti ho semplicemente raccontato come qualche anno fa successe esattamente la stessa cosa a favore di Prodi. E quella legge non la fece Berlusconi per i suoi interessi...

Le opinioni sono ben accette.
Le accuse ingiustificate, secondo il mio modesto parere, sono fuori luogo.
Qualche anno fa la legge elettorale non fu modificata dal Premier pochi mesi prima del voto, a suo uso e consumo. Qualche anno fa il Premier non cambiò, anzi, ribaltò completamente le sue precedenti idee ed affermazioni, sempre a suo uso e consumo. Queste non sono opinioni, nè accuse ingiustificate...sono fatti
Visto che adesso è passata la notte parliamo di fatti!!

ti sei resa conto di quanto errata fosse la tua affermazione?
hai capito che questa nuova legge elettorale ha penalizzato più che favorito il polo?
facciamo una conta del totale dei voti Camera + Senato?

hai realizzato che con 25000 voti di vantaggio da una parte c'è una maggioranza netta e con 420000 voti circa di vantaggio dall'altra parte c'è solo un seggio di differenza?
cosa sarebbe successo nel caso fosse stato adottato lo stesso sistema anche per il Senato?

e adesso... ti sembra una legge che ha favorito Berlusconi a "suo uso e consumo"?

per piacere... questi.. a casa mia... sono fatti...

#17
paprina ha scritto: stavo pensando anche io alla germania.......anche lì successe una cosa simile..............ma tutti uniti per tirare fuori la germania dalla crisi economica....................qui non succederà mai!!! :?
qui sono uniti solo quando si devono alzare lo stipendio.....
poi aggiungi i franchi tiratori ...i partiti dediti alla trasmigrazione ( dx, sx, sx, dx....e così via) poi aggiungi i fanatici ( e ne abbiamo ) e gli affaristi .... 6 mesi? Ma qui non superano i primi 100 giorni...
poi mi spiega qualcuno come si fanno le leggi se la camera le approva e il senato no....maaaaa i misteri dell'italia altro che triangolo delle bermuda
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Kalimeroxxx ha scritto:beh ragazzi se le cose continuano così con le due camere che presentano due maggioranze qui nessuno vince e l'Italia perde...intanto oggi i giornali stranieri ci stanno massacrando idem per i mercati...chi ben comincia........

come la vedo dura
Io ritengo invece di aver passato una notte insonne davanti alla TV ad ammirare uno degli spettacoli più belli di democrazia mai visti in Italia.

e lo dico indipendentemente da come andrà a finire con la conta dei voti e con i ricorsi che sicuramente ci saranno.

Mai avevo assistito a una simile situazione.

La legge elettorale non c'entra proprio niente.
Oggi l'Italia è divisa a metà, e questo è un fatto.
non vedo perchè ci si stupisca di avere i due rami del parlamento divisi...

Alla fine credo vincerà comunque l'Unione anche al Senato, ma dovrà stare molto attenta.
personalmente non credo che una maggioranza così risicata possa durare a governare un Paese, soprattutto essendo espressione di pensieri molto divergenti, ma staremo a vedere.

Per quanto riguarda gli stranieri...
lasciateli parlare.
Ieri mi è bastato sentire alcune interviste a giornalisti francesi e belgi per capire quanto poco capiscano dell'Italia e della sua univocità.
che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...

#19
Steve1973 ha scritto:Per quanto riguarda gli stranieri...
lasciateli parlare.
Ieri mi è bastato sentire alcune interviste a giornalisti francesi e belgi per capire quanto poco capiscano dell'Italia e della sua univocità.
che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...
Il punto è che molto spesso ( e si anche dai francesi) dovremmo imparare che cosa significa essere cittadini....in germania si è avuta una situazione simile ma loro hanno pensato al bene del paese e si sono uniti...qui non ci si unirebbe nemmeno sotto tortura e questa non è democrazia ma voglia di potere....
l'italia ha bisogno di un governo stabile di dx o di sx spetta al popolo decidere e se lui è diviso o i suoi rappresentanti si dovrebbero unire o si dovrebbe tornare al voto....sbavare su una sedia non serve all'italia....forse a berlusca o prodi si...ma all'italia proprio no
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Non so che dire, so solo che ieri sera per un po' son stata presa proprio dallo sconforto.

Se l'Italia fosse un paese serio sarebbe davvero una democrazia perfetta perchè avremmo la certezza che le leggi che vengono approvate sono frutto della volonta' del popolo intero.

Ma sappiamo tutti che ci saranno piu' voti di ripicca che volonta' di avere un governo serio.

In tutta sincerita'. CE LO MERITIAMO.

Aspetto solo di sentire una delle persone della coalizione di centrodestra che si lamenta del lavoro. :twisted:

#21
E poi.. scusate...

ora mi permetto una battuta!! :lol: :lol: :lol:

lo spettacolo di ieri ci ha insegnato un'altra cosa...

L'Italia è diventata una Repubblica unicamerale!! :lol: :lol: :lol:

#22
domovoy ha scritto:
Aspetto solo di sentire una delle persone della coalizione di centrodestra che si lamenta del lavoro. :twisted:
mica ho capito :? perchè?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Perchè il 60% delle persone che conosco si lamenta di non trovare un lavoro stabile e soddisfacente ma di trovare solo contratti a progetto e si trovano a 30 anni senza arte nè parte....e poi vanno a votare e votando di nuovo berlusconi.

Allora te lo cerchi :P

#24
domovoy ha scritto:Perchè il 60% delle persone che conosco si lamenta di non trovare un lavoro stabile e soddisfacente ma di trovare solo contratti a progetto e si trovano a 30 anni senza arte nè parte....e poi vanno a votare e votando di nuovo berlusconi.

Allora te lo cerchi :P
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh non avevo capito che collegavi il non lavoro al berlusca...scusa mi ero persa un pezzo :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
domovoy ha scritto:Perchè il 60% delle persone che conosco si lamenta di non trovare un lavoro stabile e soddisfacente ma di trovare solo contratti a progetto e si trovano a 30 anni senza arte nè parte....e poi vanno a votare e votando di nuovo berlusconi.

Allora te lo cerchi :P
Bisogna sempre capire quanto le lamentele alla fine siano oggettivamente motivate.
Io credo che il campione di votanti questa volta sia molto significativo, per cui questa è oggi la nostra Italia.

e questo lo dico, e mi ripeto, indipendentemente da come andranno realmente a finire questi conteggi.
Nella mia valutazione cambia veramente poco se alla fine sarà l'Unione o la CDL ad avere un seggio in più al Senato.

#26
Sono allucinato... mai mi sarei aspettato una cosa simile... ieri mi sembrava di essere in America...
"La campania da 4 seggi al Centro Sinistra e 3 al Centro destra"
"Ha vinto il CS al senato"
"No, i dati delle proiezioni erano sbagliati"
"L'emilia da 11 seggi al CS e 8 al CD"
"Al senato vince il CD di un seggio"


Ma io dico.... ma si può????
come cavolo si fa a basarsi sulle proiezioni a scrutinio finito?!?!?!? E a non rendersene conto, per giunta!!! :x

Comunque, le cose sono due... Primo, chiunque dica qualsiasi cosa deve considerare che la metà esatta delle persone a cui si rivolge è contro di lui (parlo sia degli esponenti di CS che di quelli di CD), secondo che le elezioni in Italia verranno decise dai residenti all'estero...

ma si può....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
Ma i residenti all'estero mica cambieranno le cose. Avere un seggio in piu' che differenza fa quando per la maggior parte dei giorni legislativi le camere sono mezze vuote e i parlamentari al mare?

Per il discorso del voto all'estero io son contraria, figuriamoci un po'! Dovremmo dare voto agli immigrati che vivono in italia non a persoen che non subiscono le scelte dei politici perchè vivono altrove e pagano le tasse altrove!

#28
domovoy ha scritto:Ma i residenti all'estero mica cambieranno le cose. Avere un seggio in piu' che differenza fa quando per la maggior parte dei giorni legislativi le camere sono mezze vuote e i parlamentari al mare?
Bhe, attualmente sono 155 a 154 i seggi... gli italiani all'estero ne assegnano 7 quindi potrebbe portare una situazione i totale parità come quella attuale ad una di netta vittoria di uno dei due schieramenti...
Per il discorso del voto all'estero io son contraria, figuriamoci un po'! Dovremmo dare voto agli immigrati che vivono in italia non a persoen che non subiscono le scelte dei politici perchè vivono altrove e pagano le tasse altrove!
Guarda, anch'io la penso come te, ma ieri ero a cena con un Giaponese e un Bielorusso, entrambi in italia da diversi anni, e entrambi alla mia domanda, hanno risposto che anche se potessero non voterebbero per il loro paese ospite, perch si sentono ancora appartenere al proprio paese di origine... iogli ho spiegato che il loro eventuale voto influenzerebbe la loro vita e la loro possibilità di scegliere, ma entrambi mi hano confermato che le scelte politiche le riserverebbero solo al proprio paese...
non capisco il motivo, ma a quanto pare sono proprio gli stranieri residenti in italia a non volersi esprimere...
Ultima modifica di cyberjack il 11/04/06 10:19, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
domovoy ha scritto:Per il discorso del voto all'estero io son contraria, figuriamoci un po'! Dovremmo dare voto agli immigrati che vivono in italia non a persoen che non subiscono le scelte dei politici perchè vivono altrove e pagano le tasse altrove!
quoto e straquoto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Steve1973 ha scritto:Bisogna sempre capire quanto le lamentele alla fine siano oggettivamente motivate.
Io credo che il campione di votanti questa volta sia molto significativo, per cui questa è oggi la nostra Italia.

e questo lo dico, e mi ripeto, indipendentemente da come andranno realmente a finire questi conteggi.
Nella mia valutazione cambia veramente poco se alla fine sarà l'Unione o la CDL ad avere un seggio in più al Senato.
Il punto è proprio questo. Sono stufa di sentire persone che si lamentano senza avere motivi reali per farlo. Possibile mai che c'è cosi' tanta gente che segue la scia? Non nel senso del voto ma per le lamentele.

Di sicuro sentire la Lega che dice che si sposta di qua o di la' a seconda dell'umidita' mi fa pensare come cacchio fanno cosi' tante persone a votarla :shock: