La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia porte in legno

#1
cosa usate per pulire le porte in legno?
anche in questo caso, ho provato di tutto* ma mi restano i segni delle "strusciate" con il panno....

(* per tutto intendo: pronto legno, pronto superfici moderne, vetril, quasar, aiax sgrassatore, acqua con ammoniaca e alcool....)

help :cry:

#2
Sono porte in massello o in laminatino?

Hai provato un panno (magari di quelli in microfibra) inumidito con acqua tiepida?

Per le porte in massello invece la cera per il legno è perfetta... ma se non è legno viene malissimo!

#4
Allora usa solo acqua. Qualunque altro prodotto con alcool oltre a lasciarti gli aloni rovina la porta.... il prontolegno invece... AIUTO! Devi togliere tutto quello che hai messo soltanto con tanto olio di gomito!

E' come metterlo su una superficie di plastia... non lo assorbira' mai!

#5
hai ragione...infatti ho una porta che fa pena :? è tutta un alone....sembra che non la pulisco da 10 anni, e invece... :evil:
oggi provo con l'acqua....alla fine le cose più semplici sono sempre la soluzioni migliori :wink:
grazie

#7
domovoy ha scritto:Panno ben strizzato...acqua calda... e verra' benissimo! :)

si consiglio seguito!!!!!
:D



e le persiane di legno? :roll:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
domovoy ha scritto:Panno ben strizzato...acqua calda... e verra' benissimo! :)
si, quoto! Meglio se in microfibra!! :wink:

anche per le persiane và benissimo!! magari nell'acqua metti un pò di ammoniaca profumata!! :wink:

#9
libra ha scritto:
domovoy ha scritto:Panno ben strizzato...acqua calda... e verra' benissimo! :)
si, quoto! Meglio se in microfibra!! :wink:

anche per le persiane và benissimo!! magari nell'acqua metti un pò di ammoniaca profumata!! :wink:
grazie libra!!!!!

stasera devo andare a comprare un po di roba per le pulizie, e non so da dove iniziare...
ho paura di prendere doppioni... :shock:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....