La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:Sono allucinato... mai mi sarei aspettato una cosa simile... ieri mi sembrava di essere in America...
"La campania da 4 seggi al Centro Sinistra e 3 al Centro destra"
"Ha vinto il CS al senato"
"No, i dati delle proiezioni erano sbagliati"
"L'emilia da 11 seggi al CS e 8 al CD"
"Al senato vince il CD di un seggio"


Ma io dico.... ma si può????
come cavolo si fa a basarsi sulle proiezioni a scrutinio finito?!?!?!? E a non rendersene conto, per giunta!!! :x

Comunque, le cose sono due... Primo, chiunque dica qualsiasi cosa deve considerare che la metà esatta delle persone a cui si rivolge è contro di lui (parlo sia degli esponenti di CS che di quelli di CD), secondo che le elezioni in Italia verranno decise dai residenti all'estero...

ma si può....
la cosa più divertente è che la sinistra stappava spumante alle 15.45! alle 19.30 già non sapeva che dire!!
:lol:
.......bhà!

#32
cyberjack ha scritto:Sono allucinato... mai mi sarei aspettato una cosa simile... ieri mi sembrava di essere in America...
"La campania da 4 seggi al Centro Sinistra e 3 al Centro destra"
"Ha vinto il CS al senato"
"No, i dati delle proiezioni erano sbagliati"
"L'emilia da 11 seggi al CS e 8 al CD"
"Al senato vince il CD di un seggio"


Ma io dico.... ma si può????
come cavolo si fa a basarsi sulle proiezioni a scrutinio finito?!?!?!? E a non rendersene conto, per giunta!!! :x

Comunque, le cose sono due... Primo, chiunque dica qualsiasi cosa deve considerare che la metà esatta delle persone a cui si rivolge è contro di lui (parlo sia degli esponenti di CS che di quelli di CD), secondo che le elezioni in Italia verranno decise dai residenti all'estero...

ma si può....
e terzo che le regioni più ricche hanno votato l'opposto di quelle notoriamente meno sviluppate ( da un punto di vista industriale)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma i residenti all'estero mica cambieranno le cose. Avere un seggio in piu' che differenza fa quando per la maggior parte dei giorni legislativi le camere sono mezze vuote e i parlamentari al mare?
Bhe, attualmente sono 155 a 154 i seggi... gli italiani all'estero ne assegnano 7 quindi potrebbe portare una situazione i totale parità come quella attuale ad una di netta vittoria di uno dei due schieramenti...
Sono 6 voti e poi ci sono i senatori a vita.
Ma non è questo il punto.

Avere una vittoria di 5 seggi significa che tutto sommato l'Italia piace cosi' com'è. Piace la politica estera, piace la legge sull'immigrazione, piace la legge sulla procreazione assistita, piace la legge sulle droghe leggere e piace anche sentire il presidente del consiglio usare frasi del tipo "toglierano i crocifissi!!!" quando lo stato dovrebbe esser laico.

#34
Steve1973 ha scritto: che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...
Con tutto che i francesi mi stanno proprio lì, abbiamo molto da imparare da loro.................i casini di questi giorni sono perchè loro non accettano il contratto a progetto(che per loro è fino ai 25 anni d'età).
Se avessimo fatto la stessa cosa(e mi ci metto io per prima) magari non ci troveremmo in questa situazione.....invece noi, come al solito, testa bassa e "sissignore" :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
domovoy ha scritto:
Sono 6 voti e poi ci sono i senatori a vita.
Ma non è questo il punto.

Avere una vittoria di 5 seggi significa che tutto sommato l'Italia piace cosi' com'è. Piace la politica estera, piace la legge sull'immigrazione, piace la legge sulla procreazione assistita, piace la legge sulle droghe leggere e piace anche sentire il presidente del consiglio usare frasi del tipo "toglierano i crocifissi!!!" quando lo stato dovrebbe esser laico.
Già, sono 6, mi sono sbagliato...
Hai perfettamente ragione... però diciamo, per onor del vero, che quelle che tu hai citato e che io condivido essere punti importanti per la nostra liberta e per la nostra vita in generale, evidentemente possono essere lette anche in altri modi che non capisco ma non per questo sbagliati...

Mi pongo questa domanda (molto provocatoria): e se avessero ragione loro?
Cioè... non posso credere che 20 milioni di Italiani credano in falsi valori indottrinati dalla TV commerciale... quindi significa che colgono un significato che io, probabilmente, non colgo... e vorrei davvero capire qual è....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
domovoy ha scritto:

e piace anche sentire il presidente del consiglio usare frasi del tipo "toglierano i crocifissi!!!" quando lo stato dovrebbe esser laico.
anche questa me l'ero persa.... :?


vabbè aggiungi che avremo un presidente che ha definito la legge che elimina la tassazione sulle eredità e sulle donazioni come profondamente iniqua e priva di giustizia sociale e la prima cosa che fa non è quella di prepararsi a cambiarla, ma è fare una donazione al figlio per 18000000 euro così da non doverci pagare le tasse ....bell'esempio di correttezza e di eticità

ma perchè abbiamo sti politici che ci vendono aria fritta e noi ci crediamo?????
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma i residenti all'estero mica cambieranno le cose. Avere un seggio in piu' che differenza fa quando per la maggior parte dei giorni legislativi le camere sono mezze vuote e i parlamentari al mare?
Bhe, attualmente sono 155 a 154 i seggi... gli italiani all'estero ne assegnano 7 quindi potrebbe portare una situazione i totale parità come quella attuale ad una di netta vittoria di uno dei due schieramenti...
Per il discorso del voto all'estero io son contraria, figuriamoci un po'! Dovremmo dare voto agli immigrati che vivono in italia non a persoen che non subiscono le scelte dei politici perchè vivono altrove e pagano le tasse altrove!
Guarda, anch'io la penso come te, ma ieri ero a cena con un Giaponese e un Bielorusso, entrambi in italia da diversi anni, e entrambi alla mia domanda, hanno risposto che anche se potessero non voterebbero per il loro paese ospite, perch si sentono ancora appartenere al proprio paese di origine... iogli ho spiegato che il loro eventuale voto influenzerebbe la loro vita e la loro possibilità di scegliere, ma entrambi mi hano confermato che le scelte politiche le riserverebbero solo al proprio paese...
non capisco il motivo, ma a quanto pare sono proprio gli stranieri residenti in italia a non volersi esprimere...
Stando agli ultimi risultati, l'Unione dovrebbe avere la maggioranza dei voti degli italiani all'estero, ma di certo non sarà un 6 a 0.
Dovrebbe essere un 4 a 2.
e ciò porterebbe effettivamente ad un maggioranza per l'Ulivo anche al Senato, ma, sinceramente, io non vedo alcuna vittoria "netta"...

#38
in questi giorni mi sono anche resa conto di una cosa: l'ignoranza regna sovrana.

Ammetto di non capire assolutamente nulla di politica :oops: , ma quando un 30enne mi viene a dire"Io non voto berlusconi, voto fini così diventa lui il capo del governo" mi cadono le braccia!!!

Ai voglia a spiegargli che votare fini vuol dire mandare al governo berlusconi.................la sua risposta è stata"vabbè ma se fini prende più voti di berlusconi, berlusconi si farà da parte" :shock: :shock: :shock:

Ma che azzo di risposta è.......................non è che fanno pari o dispari per decidere............se esiste un rappresentante della coalizione ci sarà un motivo!!!

Cmq dopo quella frase ho deciso che non parlerò mai più di politica qui al lavoro(stavo per saltargli al collo :evil: :evil: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Bisogna sempre capire quanto le lamentele alla fine siano oggettivamente motivate.
Io credo che il campione di votanti questa volta sia molto significativo, per cui questa è oggi la nostra Italia.

e questo lo dico, e mi ripeto, indipendentemente da come andranno realmente a finire questi conteggi.
Nella mia valutazione cambia veramente poco se alla fine sarà l'Unione o la CDL ad avere un seggio in più al Senato.
Il punto è proprio questo. Sono stufa di sentire persone che si lamentano senza avere motivi reali per farlo. Possibile mai che c'è cosi' tanta gente che segue la scia? Non nel senso del voto ma per le lamentele.

Di sicuro sentire la Lega che dice che si sposta di qua o di la' a seconda dell'umidita' mi fa pensare come cacchio fanno cosi' tante persone a votarla :shock:
sai che alla fine credo sia proprio la Lega la determinante di queste elezioni??
ho la vaga sensazione che salterà sul carro dell'avversario, permettendo così di avere una maggioranza più stabile di quella che si sta delineando.

#40
Steve1973 ha scritto:
Stando agli ultimi risultati, l'Unione dovrebbe avere la maggioranza dei voti degli italiani all'estero, ma di certo non sarà un 6 a 0.
Dovrebbe essere un 4 a 2.
e ciò porterebbe effettivamente ad un maggioranza per l'Ulivo anche al Senato, ma, sinceramente, io non vedo alcuna vittoria "netta"...
non volevo dire che ci sarà una vittoria netta, ma che gli italiani all'estero ed i senatori a vita, di fatto, "potrebbero" dare maggiore solidità alla vittoria di uno o dell'altro schieramento...
Cioè, per quanto comnque scarsa, la differenza finale potrebbe essere non di un singolo seggio, ma di 6,7...
che non cambia le cose, ma quanto meno potrebbe dare una parvenza di stabilità in più..
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
paprina ha scritto:in questi giorni mi sono anche resa conto di una cosa: l'ignoranza regna sovrana.

Ammetto di non capire assolutamente nulla di politica :oops: , ma quando un 30enne mi viene a dire"Io non voto berlusconi, voto fini così diventa lui il capo del governo" mi cadono le braccia!!!

Ai voglia a spiegargli che votare fini vuol dire mandare al governo berlusconi.................la sua risposta è stata"vabbè ma se fini prende più voti di berlusconi, berlusconi si farà da parte" :shock: :shock: :shock:

Ma che azzo di risposta è.......................non è che fanno pari o dispari per decidere............se esiste un rappresentante della coalizione ci sarà un motivo!!!

Cmq dopo quella frase ho deciso che non parlerò mai più di politica qui al lavoro(stavo per saltargli al collo :evil: :evil: )

mmmmm.... :oops: :oops: capisco che detta così è una risposta un pò buttata lì senza nè capo nè coda ma è vero che se uno degli altri rappresentanti politici prendeva più voti governava al posto di berlusca...lo hanno deciso loro.....patto interno di coalizione..o coalizione a tre punte...l'hanno chiamata così :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...
Con tutto che i francesi mi stanno proprio lì, abbiamo molto da imparare da loro.................i casini di questi giorni sono perchè loro non accettano il contratto a progetto(che per loro è fino ai 25 anni d'età).
Se avessimo fatto la stessa cosa(e mi ci metto io per prima) magari non ci troveremmo in questa situazione.....invece noi, come al solito, testa bassa e "sissignore" :?
Mi spiace, ma su questo non sono d'accordo.

Non abbiamo niente da invidiare e soprattutto niente da imparare da quelle manifestazioni di piazza.
Lo strumento per eccellenza che hanno i cittadini per esprimere le proprie opinioni è il voto. Loro hanno scelto i politici che hanno preparato quella riforma e loro potranno mandarli a casa alla prossima tornata elettorale.

Il governo francese si è dimostrato debolissimo e ricattabilissimo.

#43
Steve1973 ha scritto:Mi spiace, ma su questo non sono d'accordo.

Non abbiamo niente da invidiare e soprattutto niente da imparare da quelle manifestazioni di piazza.
Lo strumento per eccellenza che hanno i cittadini per esprimere le proprie opinioni è il voto. Loro hanno scelto i politici che hanno preparato quella riforma e loro potranno mandarli a casa alla prossima tornata elettorale.

Il governo francese si è dimostrato debolissimo e ricattabilissimo.
aspè aspè.............non parlavo di governo.............ma di popolo!!!
mi ero spiegata male scusami!! :wink:

dicevo che dovremmo prendere esempio dal popolo francese. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
Sono 6 voti e poi ci sono i senatori a vita.
Ma non è questo il punto.

Avere una vittoria di 5 seggi significa che tutto sommato l'Italia piace cosi' com'è. Piace la politica estera, piace la legge sull'immigrazione, piace la legge sulla procreazione assistita, piace la legge sulle droghe leggere e piace anche sentire il presidente del consiglio usare frasi del tipo "toglierano i crocifissi!!!" quando lo stato dovrebbe esser laico.
Già, sono 6, mi sono sbagliato...
Hai perfettamente ragione... però diciamo, per onor del vero, che quelle che tu hai citato e che io condivido essere punti importanti per la nostra liberta e per la nostra vita in generale, evidentemente possono essere lette anche in altri modi che non capisco ma non per questo sbagliati...

Mi pongo questa domanda (molto provocatoria): e se avessero ragione loro?
Cioè... non posso credere che 20 milioni di Italiani credano in falsi valori indottrinati dalla TV commerciale... quindi significa che colgono un significato che io, probabilmente, non colgo... e vorrei davvero capire qual è....
io non credo che sia una questione di chi ha ragione oppure no.

Si sopravvaluta il potere mediatico e si sottovaluta la testa dei votanti.

la politica per certi versi è come il calcio. Non si arriverà mai ad una verità univoca.
il bipolarismo esiste proprio per questo.

il fatto eccezionale è che oggi in Italia ci sia un perfetto esempio di bipolarismo... che più perfetto non si può...

#45
cyberjack ha scritto: Già, sono 6, mi sono sbagliato...
Hai perfettamente ragione... però diciamo, per onor del vero, che quelle che tu hai citato e che io condivido essere punti importanti per la nostra liberta e per la nostra vita in generale, evidentemente possono essere lette anche in altri modi che non capisco ma non per questo sbagliati...

Mi pongo questa domanda (molto provocatoria): e se avessero ragione loro?
Cioè... non posso credere che 20 milioni di Italiani credano in falsi valori indottrinati dalla TV commerciale... quindi significa che colgono un significato che io, probabilmente, non colgo... e vorrei davvero capire qual è....
A me non interessa in questo momento capire cosa è meglio per i cittadini italiani, cio' che sottolineo è il fatto che forse l'italiano dovrebbe crescere e capire quando è il momento di lamentarsi e quindi porre rimedio alla situazione e quando invece è il momento di dire "a me sta bene cosi'".

Quali siano i veri o falsi valori è molto soggettivo e quindi una spaccatura è tutto sommato giusto, pero' poi è giusto accettarne le conseguenze.