La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48739
mattina niente TV, solo nel weekend in tarda mattinata mentre io sbrigo faccende di casa :roll:
a parte le ultime settimane che è diventata peppa-addicted la tv a casa nemmeno la guardava, al massimo si addormentava mentre la guardavamo noi :lol:
anche se è sempre accesa la ignora, tranne appunto la peppa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#48740
Ragazze sono state settimane terribili
Miriam aveva ripreso a fare labbretto in entrata al nido e ad essere nervosa e lagnosa a casa
Piangeva per ogni cosa
Ho chiesto un colloquio al nido
Mi hanno detto che probabilmente era nella fase di realizzazione e che essendo stati inseriti nuovi bambini il vedere il loro pianto ha riattivato il suo
Ora va meglio ha ripreso ce andarci volentieri e sorridente

Nel colloquio abbiamo parlato anche di lei
È molto brava nei giochi cognitivi, rispetta le regole e non è aggressiva. Però è ancora molto legata all educatrice di riferimento e resta nella stanza dove c é lei
Nei giochi motori se ne sta un Pò per conto suo, ma questa non è una novità, fa così anche al parco e alle feste quando c é molta confusione

La cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è che mi hanno chiesto se a casa parla perché a scuola lo fa poco e parla solo se le fanno domande
Chiaramente a casa non sta mai zitta un secondo
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48741
ciao Lanterna! :D mi fa piacere rileggerti :D
Lanternarossa ha scritto:Miriam aveva ripreso a fare labbretto in entrata al nido e ad essere nervosa e lagnosa a casa Piangeva per ogni cosa
Domanda stupida: i denti sono fuori tutti?
Sono contenta però che la situazione sia migliorata, e che ora ci vada più volentieri :D


Per quanto riguarda il parlare, forse è semplicemente timida e ha bisogno ancora di tempo per ambientarsi. Considerando che sono stati fatti altri inserimenti magari ci sta :wink:
Ma scusa, fanno inserimenti nuovi ogni mese?

Io ti posso dire che le nostre educatrici al primo anno non fanno colloqui individuali prima di gennaio, e questo perché considerano i primi 4 mesi "transitori".
Evidentemente le tempistiche dei bambini sono molto più lente delle nostre :wink:

Oggi Serena per la prima volta mi ha salutato con la manina. Ci ha impiegato quasi tre mesi a elaborare serenamente che la mamma la porta all'asilo e poi va al lavoro. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48742
Finalmente mi si è caricata la pagina...Cri che belli i tuoi bimbi :D

Leo quando è rientrato al nido dopo una settimana di malattia cominciava ad avere il magone già a casa quando mettevamo le scarpe e mi diceva che non voleva andare da Chiara, ma voleva rimanere a casa con la mamma e la nonna! Per 2-3 giorni pianti disperati, poi migliorava. Non ne vuole ancora sapere di fare il tragitto parcheggio-nido camminando e la scusa è "mamma ci sono le macchine!"
Sta cominciando a parlare di sè in prima persona, prima era sempre "Leo vuole, Leo ha fatto..."

Re: Piccoli Forummini crescono

#48744
che belli Cri! :D

i bimbi malati come se la passano?



vi aggiorno su Gab, ieri controllo in ospedale...funzionalmente è tutto ok, esteticamente c'è da vedere, potrebbe sistemarsi tutto con la crescita (c'è un lembo di pelle in eccesso), se così non fosse, la situazione sarà da valutare tra un paio d'anni!
fosse per me, potrebbe sistemarselo direttamente dopo i 18 se proprio non gli piace! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48747
iladoc ha scritto:Bollettino medico:
Giorgio già 38 alle 5 stamani...
Giulio è entrato app'asilo saltellando....ha. di sicuro la febbre anche lui :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

che ha Giorgio?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48748
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:Bollettino medico:
Giorgio già 38 alle 5 stamani...
Giulio è entrato app'asilo saltellando....ha. di sicuro la febbre anche lui :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

che ha Giorgio?
Febbre alta da ieri, un po' di raffreddore ma niente di che...però mugola di continuo.... :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#48750
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:Bollettino medico:
Giorgio già 38 alle 5 stamani...
Giulio è entrato app'asilo saltellando....ha. di sicuro la febbre anche lui :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

che ha Giorgio?
Febbre alta da ieri, un po' di raffreddore ma niente di che...però mugola di continuo.... :|
ila anche tommaso ha una bella tosse :roll: però non ha febbre e stamani l'ho portato a scuola
ovviamente ha attaccato il raffreddore anche alla viola.. che comincia da stamani a tossire pure lei. :evil:

povero piccolo. :( forse sì può essere la gola? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3