La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
domovoy ha scritto: Non trovo, inoltre, corretto tassare le donazioni e sucessioni padre/figlio: conosco genitori che hanno risparmiato una vita per lasciare qualcosa hai figli senza rubare nulla a nessuno. Non si diventa benestanti per caso (salvo alcuni casi fortunati), ma lavorando, risparmiando e gestendo con intelligenza i propri risparmi.
Ing il tuo discorso in parte lo condivido, ma tassare le donazioni che superano una certa soglia mi sembra di tutto rispetto. tassare 100.000 euro è un conto, tassare 1 milione di euro un altro!
[/quote]

Ecco, io invece non sono d'accordo su questo. Se il milione di euro è stato guadagnato e risparmiato con la stessa fatica (e magari grazie a maggiore impegno), perché dev'essere dimezzato?

Detto questo, ho appena sentito alla radio che hanno catturato Provenzano.
Se veramente gli confiscassero tutti i beni invece di mandarlo in un esilio dorato in mega villa con piscina, forse non servirebbe tassare le donazioni :wink:
- Aspettando Godot -

#107
1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?

#108
inoltre.. viviamo in un Paese dove c'è una fortissima evasione fiscale, quando recuperiamo quelli?
Tassiamo anche le rendite finanziarie? OK, investiremo tutti i soldi all'estero :wink:
Io avevo capito che avrebbero tassato le sucessioni superiori a 350.000 euro :roll:
Immagine
Immagine

#110
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
fino a 20-30 anni fa, certo dipende dal lavoro e dallo stile di vita, era possibile.
Con molte rinunce naturalmente.
Oggi non più.

Ricordo tanti tanti anni fa la notizia di un vigile urbano che risparmiò centesimo su centesimo per comprarsi una Ferrari :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#111
Ing 76 ha scritto:inoltre.. viviamo in un Paese dove c'è una fortissima evasione fiscale, quando recuperiamo quelli?
E' quello che mi chiedo io!!!

Poi i controlli fiscali li fanno agli impiegati con stipendio fisso e 500 euro di spese mediche (il mio collega qui accanto)!!!

#112
Mercury ha scritto:
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
fino a 20-30 anni fa, certo dipende dal lavoro e dallo stile di vita, era possibile.
Con molte rinunce naturalmente.
Oggi non più.

Ricordo tanti tanti anni fa la notizia di un vigile urbano che risparmiò centesimo su centesimo per comprarsi una Ferrari :roll:
due miliardi???? Ma neanche li guadagno in tutta la vita :lol: :lol: :lol: :lol:

#113
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
si fa si fa cavoli se si fa.....in modo onestissimo pagando le tasse e senza fare nulla di illegale o immorale...
ragazzi ma siamo onesti...anzi se volete un esempio visto da vicino la mia migliore amica è nipote di una sarta ( il nonno è morto in guerra) beh sua nonna ha allevato 4 figlie ed una di queste mantenendosi agli studi facendo lavoretti si è laureata e adesso è un magistrato preparatissimo....
è sua madre...una donna che ha contato solo sulle sue forze ..onesta da far impressione.....beh non faccio i conti in tasca a loro ma il loro patrimonio attuale supera il milione di euro e anche di un bel pò
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#114
Ing 76 ha scritto:inoltre.. viviamo in un Paese dove c'è una fortissima evasione fiscale, quando recuperiamo quelli?
Tassiamo anche le rendite finanziarie? OK, investiremo tutti i soldi all'estero :wink:
Io avevo capito che avrebbero tassato le sucessioni superiori a 350.000 euro :roll:
veraemnte erano 350 milioni delle vecchie lire ossia 175 000 euro
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 11/04/06 12:19, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#115
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
Lavorando? :roll:

Coi miei 1.100 euro mensili la vedo dura, ma se avessi uno stipendio diverso o un'attività di successo forse potrei farlo.
Non credo che tutte le persone "decisamente benestanti" debbano essere per forza ladri o vincitori del superenalotto.
- Aspettando Godot -

#116
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
si fa si fa cavoli se si fa.....in modo onestissimo pagando le tasse e senza fare nulla di illegale o immorale...
ragazzi ma siamo onesti...anzi se volete un esempio visto da vicino la mia migliore amica è nipote di una sarta ( il nonno è morto in guerra) beh sua nonna ha allevato 4 figlie ed una di queste mantenendosi agli studi facendo lavoretti si è laureata e adesso è un magistrato preparatissimo....
è sua madre...una donna che ha contato solo sulle sue forze ..onesta da far impressione.....beh non faccio i conti in tasca a loro ma il loro patrimonio attuale supera il milione di euro e anche di un bel pò
Ne conosco milioni di persone che hanno 1milione di euro da parte, ho l'imbarazzo della scelta su dove andare a passare il prossimo we, se nella barca dell'uno o nel casale dell'altro 8)

Ma dai!!

#117
domovoy ha scritto:ma in quali punti non concordate?? Giusto per capire... :roll:
premesso che ovviamente sto esprimendo la mia opinione sulla base delle mie esperienze personali e di quello che vivo e vedo ogni giorno. :wink:

Veniamo ai singoli punti:

1)la precarietà del lavoro (quello proprio, quello dei figli, quello degli
amici(

Non ho amici, nè familiari che lavorano precari.
Quelli che lo sono stati inizialmente ora hanno trovato un contratto a tempo indeterminato.
Ho solo un cugino attualmente disoccupato, ma credo sia più per demeriti suoi...

2)la mancanza di soldi ai comuni per i servizi pubblici (tolti per dare
più soldi a chi già ce li ha!)

Vivo a Milano e, a parte il traffico, non posso lamentarmi granchè. L'unica cosa che mi dà sempre fastidio sono gli scioperi dei mezzi pubblici.
Il commento inverso alla Robin Hood sul togliere ai poveri per dare ai ricchi mi sembra più propoganda elettorale che altro.

3)gli affitti delle case alle stelle (in assenza di una politica per la
casa...)

E' vero.. costano, così come costa acquistare una casa.
ma è così da sempre.
questa è una bolla speculativa ciclica, e si sgonfierà da sola.
e non è certo con la politica per la casa che si risolve. Certo, se in quel commento maliziosamente lo interpreto come un esproprio della case sfitte... allora siamo a posto...

io stesso ho comprato casa l'anno scorso e l'ho pagata cara, ma tant'è...

4)una equa distribuzione delle tasse (leggi colpire le rendite finanziarie
e far pagare le tasse ai supermega professionisti e manager)


in questa affermazione ci leggo un discorso classista all'inverso e onestamente non mi piace. Non è una colpa essere "supermega" manager. Una persona magari ha studiato e ha capacità superiori che lo portano ad arrivare lì, ed è giusto che sia pagato di più.
il prelievo fiscale per chi guadagna tanto è già alto (più che nel resto dell'Europa...).
La ridistribuzione forzata dei redditi è un concetto comunista che odio con tutte le mie forze e combatterò sempre.

5)la mancanza di pluralità (e qualità) sui media

eh già... questa poi...
abbiamo visto i giornali come si sono comportati in campagna elettorale...
vogliamo contare le testate di CDX e di CSX?

Esiste un telecomando per il televisore...

Sulla qualità potrei anche essere d'accordo.

6)la credibilità italiana all' estero (non è facendo il buffone che si
aiutano le nostre aziende a prendere i lavori all' estero)
etc...etc...etc...


non capisco la connessione delle due affermazioni, fuori e dentro dalla parentesi. Anche qui porto la mia esperienza personale. Lavoro per una banca estera, e supporto aziende con progetti di lavoro ed espansione all'estero. Ahimè... di lavoro me ne portano parecchio!!

E scusate se mi sono dilungato.
ma mi sembrava giusto dare una risposta articolata.

#118
domovoy ha scritto:due miliardi???? Ma neanche li guadagno in tutta la vita :lol: :lol: :lol: :lol:
sorry... sono cascata nell'equazione euro-lira :lol:
diciamo che 1 miliardo di lire era fattibile, forse non per un operaio.
Ma appunto, dipendeva da tanti fattori....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#119
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:1 milione di euro risparmiato con fatica??
Cla' ma dai... come si fa a risparmiare 1 milione di euro in modo onesto?
si fa si fa cavoli se si fa.....in modo onestissimo pagando le tasse e senza fare nulla di illegale o immorale...
ragazzi ma siamo onesti...anzi se volete un esempio visto da vicino la mia migliore amica è nipote di una sarta ( il nonno è morto in guerra) beh sua nonna ha allevato 4 figlie ed una di queste mantenendosi agli studi facendo lavoretti si è laureata e adesso è un magistrato preparatissimo....
è sua madre...una donna che ha contato solo sulle sue forze ..onesta da far impressione.....beh non faccio i conti in tasca a loro ma il loro patrimonio attuale supera il milione di euro e anche di un bel pò
Ne conosco milioni di persone che hanno 1milione di euro da parte, ho l'imbarazzo della scelta su dove andare a passare il prossimo we, se nella barca dell'uno o nel casale dell'altro 8)

Ma dai!!

non ti dico che tutto il mondo è paese ma io ne conosco un bel pò...non fanno vite da nababbi sono persone normalissime ma di sicuro si possono permettere seconda casa e magari una barchetta....se poi per questo sono tutti delinquenti .........
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#120
cmq forse c'è da dire una cosa ....esistono realtà molto diverse dalle nostre sia in bene che in male....non bisogna credere però che chi se la cava meglio è perchè evade le tasse o è un delinquente e chi fa fatica è un imbranato o peggio....penso dipnda da molti fattori ...certo merito personale..ma anche fortuna....detto questo se non mip iacciono i discorsi classisti di superiorità non mi piacciono neppure quelli fatti al rovescio....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo