La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LE TENDE

#1
ciao a tutti eccomi nuovamente con un nuovo quesito..dopo la scelta dei mobili ora il grande dilemma son le tende.
IN camera nn so che mettere: la stanza ha le pareti color azzurro chiaro effetto nuvolato e i mobili in rovere moro.
Il salotto color salmone effetto nuvolato mobili sempre sullo scuro con in futuro un bel divanoo gialloarancio.
La cucina e amarando e rovere chhiaro. In salotto e in cucina abbiamo la porta finestra.
Che cosa suggerite? avete qualche idea o sito da consigliarmi? Abbiamo fatto un giro all'ikea e nn abbiamo trovato nulla di bello.
Grazie a tutti in anticipo e presto, sempre se ci riusciro', vi mostrero' le foto della mia casa..cosi' giudicherete voi.
Ciao a tutti :wink:

#4
le tende sono state un vero caos anche per me, non sapevo come metterle: all'americana, bastoni, a pacchetto! :shock: ho girato un sacco, sono stata a ikea, all'OBI, castorama, insomma tutto per il fai da te, ma alla fine mi sono dovuta arrendere al tappezziere :cry: è venuto a casa mia, ha visto l'ambiente e mi ha consigliato tessuto e colori poi mi ha fatto il preventivo e mi è preso un mezzo collasso quindi ho deciso di apportare qualche lieve modifica al suo progetto 8) ... e ho risparmiato 1600 € ma alla fine è venuta bene :D
(avevo messo anche le foto off topic... non so se le hai viste..)

#5
Estratti.Naturali ha scritto:(avevo messo anche le foto off topic... non so se le hai viste..)
DOVE DOVE?? :)

ma come sono le tende all'americana?
io presente le classiche con il bastone, quelle a pacchetto e i pannelli che scorrono su una guida (o piu' guide)

#6
silver ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:(avevo messo anche le foto off topic... non so se le hai viste..)
DOVE DOVE?? :)

ma come sono le tende all'americana?
io presente le classiche con il bastone, quelle a pacchetto e i pannelli che scorrono su una guida (o piu' guide)
Qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

le tende all'americana sono quelle che sono attaccate al soffitto e scorrono su un binario, andavano di moda un pò di tempo fa e servivano a coprire la cassa delle tapparelle...

#7
Ciao Estratti so che non centra niente ma posso chiederti la marca della composizione che hai in soggiorno?grazie!

#8
TIZZI81 ha scritto:Ciao Estratti so che non centra niente ma posso chiederti la marca della composizione che hai in soggiorno?grazie!
è della Jesse bianco tortora e rovere moro :D

#10
bellissima la tua casa?
Anche le tende.......io me lo dovro' far fare su misura in quanto in cucina ho un aporta finestra con a fianco una finestrella.
Ei mi mandi le foto del matrimonio estratti naturali se non e' troppo tardi? :)
Ei poi dove hai preso quelle mesole e armadietto nel bagno? io le cerco proprio cosi sai?
TI prego aiutami. Sono un po' impacciata per queste cose.
Grazie mille in anticipo attendo una tua risposta

#11
aramcla@virgilio.it per estratti naturalis e voui mandarmi le tue foto.
il tuo salone e' super bello io purtroppo non ce l'ho ancora. HO le pareti dipinte da me, sapessi che lavoraccio, con l'effetto nuvolato color salmone.
E ora vediamo che mobili mettere pensavo qualcosa sul rovere moro. Appena riesco se ti va ti invio le foto della mia casetta.

#12
Ciao Aramcla, visto che sei di Torino ti posso consigliare di fare un giro da Wolmer (si scrive così?). Una mia colelga ha appena comprato le sue e dice che hanno tantissima scelta ed anche degli stock a prezzi più bassi.
Ciao

#14
Purtroppo non lo so ed ora la mia collega non c'è. prova a cercare sulle pagine gialle. Dovrebbe essere nella zona di Corso Telesio

#15
certo!! :D :D foto, foto!!

(io le mia del matrimonio te le mando subito)

io le tende le ho fatte fare tutte su misura, penso sia normale, anche i bastoni ci sono di tutti i tipi e te li tagliano su misura...

se ti riferisci al bagno color faggio e della Compab, la composizione l'ho disegnata io, ma comunque c'è una possibilità infinita di combinazioni partendo dal tipo di anta...