La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
vany ha scritto:
AlexB ha scritto:
vany ha scritto: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: GRAZIE ALE!!!Già lo sapevo!Cmq noi speriamo di farcela per max Natale prossimo!!! :wink:
Quando avete iniziato ?

Quante persone ci lavorano ?

Quante ore al giorno ?

Quanti giorni alla settimana ?

Ciao, Ale
Abbiamo inziato tra novembre/dicembre.....(sotto le feste di NATALE fai conto 10giorni fermi)Ci lavorano 3/4 xsone x 4giorni alla settimana x 8ore al giorno....il fine settimana ci lavora anche il maritino :wink:
io ho calcolato che noi ci abbiamo messo 3 mesi/uomo lavorando però 5 gg alla settimana.

Però devo ammettere che la quantità di lavoro seppure elevata non è paragonabile a quella che dovete affrontare e state affrontando voi...contando che sia 4, 5 volte superiore (voi state ricostruendo + che ristrutturando) direi che 4, 5 mesi almeno ci vorranno...quindi arrivereste a meta settembre/metà ottobre considerando il mese di stop di Agosto ... considerando gli imprevisti (che purtroppo temo siano sempre presenti) un altro mese perso...si credo che un ipotesi realistica sia primi di novembre, metà novembre...ve lo auguro.

Ciao, Ale
AlexB

#33
:shock: complimenti! Avete fatto bene a demolire tutto e isolare la casa con il vespaio, anche se questo può costare molto lavoro. Se posso consigliarti, in questa fase, io predisporrei tutti gli impianti: home theatre in sala, imp. di apirazione e imp. di riscaldamento a pavimento.
Anche le porte a scrigno sono utilissime (io mi ero fatta influenzare dall'architetto che mi disse che erano molto care e ne ho messe solo 3).
Ricordo benissimo le due piantine e credo che non ci poteva essere migliore soluzione per sfruttare meglio lo spazio. Anch'io ho creato una doccia in muratura in una nicchia che però devo ancora piastrellare, la trovo una soluzione molto comoda e economica (io ho fatto anche la piletta di scarico a filo pavimento). Quello che chiami cucinino mi sembra molto grande :D
L'affresco in sala (ex camera) lo terrai vero?
(scherzo :D )
Immagine
Immagine

#35
Ing 76 ha scritto::shock: complimenti! Avete fatto bene a demolire tutto e isolare la casa con il vespaio, anche se questo può costare molto lavoro. Se posso consigliarti, in questa fase, io predisporrei tutti gli impianti: home theatre in sala, imp. di apirazione e imp. di riscaldamento a pavimento.
Anche le porte a scrigno sono utilissime (io mi ero fatta influenzare dall'architetto che mi disse che erano molto care e ne ho messe solo 3).
Ricordo benissimo le due piantine e credo che non ci poteva essere migliore soluzione per sfruttare meglio lo spazio. Anch'io ho creato una doccia in muratura in una nicchia che però devo ancora piastrellare, la trovo una soluzione molto comoda e economica (io ho fatto anche la piletta di scarico a filo pavimento). Quello che chiami cucinino mi sembra molto grande :D
L'affresco in sala (ex camera) lo terrai vero?
(scherzo :D )
L'affresco :shock: beh....ci si puo' pensare... :wink: Ing per i riscaldamenti se riesco preferirei il caminetto termico...solo che dovrei ricostruire una canna fumaria fin sopra al tetto(perchè al piano di sopra ho i miei zii)...l'impianto home theatre in sala già è in progetto :wink: Impianto di ispirazione :roll: cioè in cucina???Le porte sono tutte scrigno originali...beh in effetti costicchiano un po'...del resto se nn ricordo male la tua casa è immensa...quindi il costo sarebbe stato davvero eccessivo :roll:!La cucina è 3x2,10....mi avevi consigliato una disposizione anche te ricordi??
Immagine

#36
VIOLET ha scritto:anche io vi auguro di finire al più presto :wink:
cmq mi piace come avete organizzato il tutto
vedrai, verrà bellissima ! ciao :wink:
Grazie Violet
Immagine
Immagine

#37
:D Intendevo l'impianto di aspirazione con le bocchette al posto della aspirapolvere, la predisposizione costa poco e poi, se hai voglia, un giorno metti la macchina. Anche nel battiscopa del mobile della cucina puoi mettere una presa speciale dove scopi lo sporco e questo lo aspira immediatamente.
Ho appena acceso una parte del riscaldamento a pavimento e ti assicuro che è favoloso :D , io ora lo consiglio a tutti :D
Immagine
Immagine

#38
AlexB ha scritto: io ho calcolato che noi ci abbiamo messo 3 mesi/uomo lavorando però 5 gg alla settimana.

Però devo ammettere che la quantità di lavoro seppure elevata non è paragonabile a quella che dovete affrontare e state affrontando voi...contando che sia 4, 5 volte superiore (voi state ricostruendo + che ristrutturando) direi che 4, 5 mesi almeno ci vorranno...quindi arrivereste a meta settembre/metà ottobre considerando il mese di stop di Agosto ... considerando gli imprevisti (che purtroppo temo siano sempre presenti) un altro mese perso...si credo che un ipotesi realistica sia primi di novembre, metà novembre...ve lo auguro.Ciao, Ale
Allora speriamo per Natale di festeggiare
Immagine
Immagine

#39
Ing 76 ha scritto::D Intendevo l'impianto di aspirazione con le bocchette al posto della aspirapolvere, la predisposizione costa poco e poi, se hai voglia, un giorno metti la macchina. Anche nel battiscopa del mobile della cucina puoi mettere una presa speciale dove scopi lo sporco e questo lo aspira immediatamente.
Ho appena acceso una parte del riscaldamento a pavimento e ti assicuro che è favoloso :D , io ora lo consiglio a tutti :D
ING MP :wink:
Immagine

#42
vany, guarda, mi sono quasi commossa :oops:
Vedere la tua casetta risorgere come l'Araba Fenice è proprio emozionante, e mi auguro che presto succeda anche alla mia (alla mia futura, per meglio dire...)!
Giustissima la soluzione degli igloo, delle porte a scrigno e del vetrocemento per illuminare il corridoio!
E così quella finestra della cucina è quella che ti suggerivo di "salvare" dall'accerchiamento dei pensili! :wink: Insisto che per me intorno non devi metterci niente! :lol:
Mi pare che anche il bagno con la doccia nella nicchia verrà molto bene.
In attesa di vedere il risultato finale, complimenti!

#43
Ciao Vany!

Sono in ritardissimo ma in ufficio oggi è stato un delirio e volevo gustarmi con calma le foto della tua casetta! :wink:
Premetto che mi sono persa dopo la ventesima foto di muri abbattuti :D , comunque ho capito molto bene la trasformazione attraverso le planimetrie del prima e del dopo :wink:
Che dire.... le foto di com'era sono veramente allucinanti :shock: e se avessi visto una casa in quello stato non l'avrei comprata neanche se me l'avessero regalata :shock: :shock: :shock:
Devo dire però che la nuova soluzione che avete progettato mi piace e la trovo molto funzionale!
E le ultime foto promettono davvero bene :D Ti ammiro molto per la pazienza e l'amore che stai mettendo in questa ristrutturazione!!!
Sono sicura che quando sarà finita sarà bellissima e ti riempirà di soddisfazione :D :D :D
L'unico consiglio: io non metterei la vasca combinata nel bagno grande (tanto la doccia ce l'hai nell'altro bagno), piuttosto un bell'idromassaggio :wink:
In bocca al lupo per i lavori, e vi auguro di festeggiare il prossimo Natale nel vostro nuovo nido :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta