La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh, dal punto di vista della possibilità di personalizzazione la cosa migliore è acquistare un nuovo ancora in costruzione...

dal punto di vista della salute mentale la cosa migliore è comprare una casa finita finita...da aggiungerci solo i mobili...

noi abbiamo ristrutturato un appartamento usato ricavandolo da quello dei genitori del mio ragazzo...la cosa migliore per il portafoglio visto che hanno pagato loro...ma non vi dico lo stress...solo per fare un esempio: prima dell'inizio dei lavori ci siamo lasciati ...dopo 8 anni...per fortuna che poi la crisi è rientrata e la casa è finita...

#17
Be' io sto a Roma e le case nuove non le ho mai considerate: tranne rare eccezioni vorrebbe dire andare in estrema periferia (in genere oltre il raccordo).
Proprio per questo le case "usate" costano più delle nuove. Anzi, più "usate" sono più costano. L'idea è che quello che conta è la posizione - che non si può cambiare. Per il resto si ristruttura e la casa diventa nuova.

#18
stellina ha scritto:Uau!! Sicuramente non ci conosciamo ma nessuno ci vieta di farlo un giorno!! Te che ne pensi della zona di s. maria a monte? Ti sei trovata bene in Sonnino? C'è chi ne parla bene e chi male, io non ci sono mai stata ma si sposa una coppia di amici ora a dicembre lì e valuterò...per me è ancora lontano il matrimonio...
A S.Maria a Monte non c'è niente è un paesino piccino, però di case ne sono venute su tante e anche belle, non è da scartare...e poi Pontedera è a un passo...

A Villa Sonnino mi sono trovata molto bene, il pranzo è stato perfetto e loro sono gentilissimi e molto disponibili.

#19
allora....ieri sera...ho visto una casetta che potrebbe essere mooolto interessante.... :D :D :D !!!!!! soggiorno, cucina, tre camere, rip, bagno, tre terrazzi e garage...che ne pensate?? Sembra perfetta!! Però è al terzo piano senza ascensore...potrebbe essere un grosso problema?Io non ci sono abituata perché attualmente abito al piano terra ma quelle scale ieri sera non mi sono sembrate faticose..aiutatemi!!! Le uniche cose da fare sarebbero imbiancare, spostare la caldaia dalla cucina alla terrazza ed il bagno (non perché è in cattive condizioni ma perché non mi piace)! Ah, un'altra cosa...è in zona PEEP...

#22
A Castelfranco! La zona è very good, la casa è in mezzo ad un parco, anche per dei bimbi futuri sarebbe un paradiso...hanno rifatto la facciata ora ora, sembra un edificio nuovo! E' un peep è vero, ma io non credo che sia poi tanto peggio delle nuove costruzioni di oggi...anche a me da un po' fastidio il fatto che la casa sarebbe mia ma il terreno del Comune..ma niente vieta un giorno di comprarlo...mah!! Tra dieci minuti vado a rivederla perché ieri sera era buio..

#24
Buondì! Si, ha un solo bagno, ma grande, e comunque le tre stanze sono una comodità in più nel senso che c'è un luogo in più dove mettere un armadio, un piccolo divno letto, il computer, dove poter stirare...insomma una stanza di servizio..prima di avere la casa piena di pargoli un po' di tempo dovrà passare! La visita è andata bene..ci siamo presi fino ad oggi per pensare ma abbiamo deciso per il si!! E se è al terzo piano pace...la casa vale...ora speriamo solo che qualcun'altro non sia arrivato prima di noi...

#25
che bello ragazzi,
sto rivivendo le emozioni del mio primo acquisto importante. e non è passato nemmeno molto.... settembre scorso! :D
Io ho optato per una casa usata alla fine perche da noi i prezzi sono assurdi, dove vivono i miei 4.000 euri/mq :shock:
quindi mi sono spostata (ca. 30 km) :? ma ho avuto la mia casina usata ma tenuta benissimo 100 mq + garage e giardino a 160.000 euri. :oops:
il mutuo è sempre pesante ma sono contenta :D :D :D perchè ho una bella casina!!
Auguroni stellina, e vedrai che hai fatto la scelta giusta!

#26
Grazie grazie!!! Ieri sera abbiamo provato ad affrontare la trattativa...diciamo che gli attuali proprietari non sono molto..ELASTICI :evil: :twisted: :cry: !!! Per ora è un problema...speriamo che tutto vada per il meglio, altrimenti...si ricomincerà daccapo! :?

#27
Anche noi prima di trovare questa abbiamo dovuto girare girare girare...
di case vecchie ne abbiamo vista 1 sola ci è bastata!!! ..sono scappata...
d
npoi una sera guardavo l'allegato alla stampa: vedo in grassetto che costruivanao VICINISSIMO A CASA DEI MIEI...
mi ricordo ancora...era un lunedì di settembre, fuori diluviava (come oggi)..avviso telef. Fabio (il mio Amu)..
lui dice, no fino in centro a Torino, no...con sta pioggia poi...aspettiamo che mettano la stazione di vendita a settimo...(ottobre)
li x li gli avevo quasi dato ragione poi, 10 min. dopo, lo richiamo e gli dico NO si va stasera...
un po' borbottando andiamo, entra demoralizzato x via del traffico e della possibile eventuale escursione a vuoto...
mezz'ora dopo usciamo....avete presente il gatto matto di Alice che sorriso aveva? LUI =!!!
nn è grande la ns. casetta tuttavia, come inizio VA + CHE BEN!
è L'UNICA TRA LE DIVERSE SUL NUOVO CHE ABBIAMO VISTO CHE CONSENTIVA UN PAGAMENTO umano!!!
MOLTIO CI CHIEDEVANO CIFRE BESTIALI OGNI 2 MESI...E CHI CE LA FACEVA? A MENO CHE NN AVESSI AVUTO UN CAPITALE AVANTI..noi no :cry:

:D :D ora sono quasi 2 anni che gli stiamo appresso...e a fine dicembre "dovrebbero" consegnarcela ....YUPPYYYY :D :D

#28
Vivo e lavoro a Roma quasi da sempre (....2 anni li ho passati in lombardia) e non da poco sto cercando casa. Beh, sono un pò scoraggiata perché vengo da una esperienza passata che mi ha segnata al punto che per un anno non ho voluto saperne più niente di case, costruttori e agenzie: ho venduto casa ancor prima di aver fatto il rogito! :cry:
Beh la casa era bellissima: ottima esposizione, divisa come io la volevo e comoda sia col lavoro che con casa dei miei (vicina con la macchina e lontana quanto basta per non essere raggiunta a piedi :lol: :lol: :lol: ); poi il costruttore ha fatto una cosa furba a sua vantaggio (non dico i particolari che conosco perché sono passibile di denuncia) e io da zona residenziale e sicura che mi aspettavo (così come detto in pubblicità) mi sono ritrovata in zona case popolari. Con tutto il rispetto per chi veramente non può permettersi casa, sono scappata. Perché? Da fonti sicure e poi verificatesi tali, ho saputo che gli assegnatari sarebbero stati galeotti agli arresti domiciliari, ex- carcerati, zingari, e via di questo passo. Poteva anche non essere ma dovendo viverci da sola, facendo poi un lavoro che mi fa fare orari strani, un pò di paura me la sono trovata addosso!
Beh, l'ho venduta ma la cosa divertente è che navigando su internet ho ritrovato la mia quasi ex casa, in vendita:i nuovi proprietari, pur essendo messi al corrente da subito della situazione, oggi la stanno rivendendo a 28.000 € in più di quello che la avevo pagata io.
In conclusione: fino a 2 anni fa io compravo 65 mq di casa con box a 149.000 € oggi per una soluzione simile, fuori il GRA di Roma me ce ne vogliono 240.000 € senza IVA :shock: :shock: :shock:
Sto valutando l'acquisto di questa ultima soluzione... :? :? :?
la casa è ancora sulla carta anche se il complesso ha già 2 palazzine finite, ma io non so se fidarmi o meno perché vogliono come anticipo 12.000 € alla proposta e 36.000 al compromesso, altri 36.000 € al cemento e il resto al rogito... :?
Mi sembrano cifre grandi! Li ho pure questi soldi... ma mi sembra tanto perché nella precedente esperienza le cifre erano inferiori! :?

Che ne dite??? :?:

Oddio quanto ho scritto... ma sono un pò grafomane soprattutto con certi argomenti!
SCUSATE