La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
2 sole precisazioni

- i gatti in calore non esitano a buttarsi anceh dal 3 piano per raggiungere la loro metà...

- i gatti che rincorrono un uccellino/farfalla o qualsiasi altra cosa non gaurdano dove vanno e quindi possono cadere di sotto...

i miei gatit osno caduti 2 volte dal balcone ( 1 piano e basta per fortuna) e una volta si è rotto un dente la seconda si è solo preso uno spavento da paura e non riusciva nemmeno a miagolare ..ma lui aveva una caratteristica se lo chiamavi rimaneva fermo fermo dove era quindi era facile riacchiapparlo...

#32
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:puoi pensare di mettere una recinzione elettrificata .. ( a basso voltaggio di quella apposita epr il contenimento delle greggi) magari mettendo il plexiglass in basso e l'elettrificazione solo sul corrimano dell balcone...

roby
:shock: :shock: :shock: :shock:

ma stai scherzando vero???
no non ssto scherzando perchè?
molti allevatori cele hanno..

guarda che non sto parlando dei collari che danno la scossa ( usati in USA ed illegali da noi)..

#33
xxxxrobybis ha scritto:puoi pensare di mettere una recinzione elettrificata .. ( a basso voltaggio di quella apposita epr il contenimento delle greggi) magari mettendo il plexiglass in basso e l'elettrificazione solo sul corrimano dell balcone...

roby
stai scherzando vero? :shock:
by Miky

#34
xxxxrobybis ha scritto: i miei gatit osno caduti 2 volte dal balcone ( 1 piano e basta per fortuna) e una volta si è rotto un dente la seconda si è solo preso uno spavento da paura e non riusciva nemmeno a miagolare ..ma lui aveva una caratteristica se lo chiamavi rimaneva fermo fermo dove era quindi era facile riacchiapparlo...
la gatta di mio cugino è volata davanti ai nostri occhi dal nono piano... quando è atterrata si è tirata una scrolata ed è tornata su per le scale come se niente fosse... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
Ascoltando tutte ste opinioni credo che metterò una rete norlame, che copre il balcone e basta. Motivi:
1- Il regolamento condomiale non mi permette di chiudere ul balcone o di fare cose inestetiche alla palazzina.
2- Vorrei solo evitare che Lilli in un momento di foga per inseguire uccellini o mosche si ritrovi schiantata al suolo.
3- Non posso rinchiuderla in quel modo...e non posso rinchiudere neppure me!
....a questo punto mi resta solo da sperare che sia abbastanza fifona da non cimentarsi in strane imprese....speriamo!!!!!!!!!!!!!! :cry: :wink:
by Miky

#36
cyberjack ha scritto:la gatta di mio cugino è volata davanti ai nostri occhi dal nono piano... quando è atterrata si è tirata una scrolata ed è tornata su per le scale come se niente fosse... :roll:
la mia si è fatta due piani, ma ha trovato una siepe ad attenderla: le due zampe anteriori rotte(tutore per tre mesi e un chiodo ad una zampa) polso slogato e labbro superiore spaccato!!! :( :( :(
però ora è più bella di prima..............e anche più coccolona, ma solo con me!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
xxxxrobybis ha scritto:ma stai scherzando vero???
no non ssto scherzando perchè?
molti allevatori cele hanno..

guarda che non sto parlando dei collari che danno la scossa ( usati in USA ed illegali da noi)..[/quote]

no no...neanche sotto tortura.........l'idea di dargli la scossa se fa quello chen on deve fare, mi fa venire i brividi!! :( :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:ma stai scherzando vero???
no non ssto scherzando perchè?
molti allevatori cele hanno..

guarda che non sto parlando dei collari che danno la scossa ( usati in USA ed illegali da noi)..
no no...neanche sotto tortura.........l'idea di dargli la scossa se fa quello chen on deve fare, mi fa venire i brividi!! :( :([/quote]

bho è solo di protezione a loro .. in prima istanza
io credo che la metterò perchè la nostra zona è a confine con un boschetto popolato fr alìaltro anche di volpi..


perchè i miei gatti sono supercontrollati e non hanno malattie ( dalla leucemia felina all'hiv felina che possono contrarre dagli altri al pari della toxo o della tigna..

perchè ho gatti di razza 'interi' e non posso permettermi che vengano messe incinta da un gatto di altra razza...
( visto che ne vendo i cuccioli)



altra nota
il mio gatto è caduto dal 4 piano e dopo una violenta emoragia per fortuna fermata ha dovuto mettere 1 chiodo nella zzampa e 2 mesi dopo le lacerazioni al diaframma hanno ceduto con conseguente collassamento di un polmone

si è vissuto altri 10 anni cosi ma è morto sotto la tenda a ossigeno..e non riusciva piu a salire sui tavolini...

il mio gattone invece si è fatto solo 1 piano .. e non si è rotto niente tranne un dente

il gatto di una mia amica è caduto da un piano ed è morto..

dipende dalla fortuna da come cadono e dove cadono..

ok..

considera che il mio gattone è caduto perchè si è sporto oltre il muro per andare in casa del vicino ...
ceh mi passava da una finestra all'altra se erano vicine noncurante dellaltezza in cui era...

alcuni gatti una volta sterilizzati non hanno problemi e si calmano
ma non puoi preventivare come e quadno puo decidere di saltare nel vuoto dietro ad un pipistrello o un uccellino o magari solo scivolando

liit si è rotto la tibia semplicemente cadendo dal grattatoio ( 1mt 80cm di altezza)....

#40
Guarda, io ho lo stesso problema, abito all'ultimo piano e dal mio terrazzo si sale sul tetto di tutto il condominio (e di conseguenza si va anche sugli altri 3 terrazzi degli altri condomini).... Anch'io per la mia Luna ho paura e per adesso ho risolto non facendola uscire.... tra l'altro se va sul tetto non posso nemmeno recuperarla..... E non è vero che i gatti non cadono dai balconi, statisticamente sono più quelli che sono caduti che quelli no!!!! Vedremo quando andremo il fine settimana in campagna, la farò uscire in giardino ma controllata a vista.... Lì il rischio è che si arrampichi sulla rete e vada in giro (ovviamente la paura è che possa andare sotto una macchina.... anche questo per niente raro per i mici che vivono all'aperto!)

#41
Quando abitavo dai miei e quando avevamo il gatto abitavo al settimo piano e il mio gatto era libero di passeggiare sui davanzali delle finestre e non è mai caduto.

Forse dipendera' dal gatto, bho!

#42
domovoy ha scritto:Quando abitavo dai miei e quando avevamo il gatto abitavo al settimo piano e il mio gatto era libero di passeggiare sui davanzali delle finestre e non è mai caduto.

Forse dipendera' dal gatto, bho!
la mia è libera di camminare dove vuole(a parte tavoli e mobili)..........solo per sei mesi dopo il volo mi sono rifiutata di farla uscire ma per mio egoismo!!!!
ripeto: ora la controllo a vista ma non potrei cmq evitare se cadesse............ma non potevo vederla dentro casa d'estate quando faceva un caldo insopportabile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
Io abito al terzo piano e l'estate scorsa il mio gatto l'ha passata dormendo sul muretto del balcone, al di là della ringhiera :shock:
Ogni volta che lo vedo saltare mi piglia un colpo, per non parlare di quando devo andare a prenderlo e ho paura di spaventarlo arrivandogli alle spalle :shock: :shock: :shock:
In vista del fatto che tra poco cambieremo casa e che la casetta nuova avrà il giardino, l'ho fatto sterilizzare (anche se alla veterinaria piangeva il cuore) anche perchè essendo un persiano, non è un gatto adatto "ai combattimenti"! :D
Il problema sarà impedirgli di uscire dal giardino... e il rischio maggiore, oltre al fatto che se qualcuno lo trova certo non me lo riporta a casa, saranno le macchine :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Mi sa che per sicurezza dovrò mettere il collarino a Lilli...forse non scenderà mai dal balcone ma se dovesse succedere almeno ha un segno di riconoscimento e FORSE me la riportano o mi chiamano...
by Miky

#45
come è apparso evidente dai vari interventi, ogni gatto si comporta in modo autonomo. Dovrai cercare di capire come si gestisce la tua nella nuova situazione. Personalmente ho avuto gatti che sono caduti dal balcone, nonostante la loro agilità (se passa un insetto o un uccello. sono queste le situazioni pericolose...) e si sono fatti più o meno male, putroppo quello di un mio mio amico non è sopravvissuto.
Per fortuna sei al primo piano e questo oggettivamente diminuisce non il rischio che cada ma senz'altro quello che la miciona rosa si faccia seriamente male: ti consiglio comunque un collare con nome e telefono e la parola "ricompensa" scritti con indelebile.
Ora in famiglia è mio fratello che ha due gatte - sterilizzate ma scatenate - e utilizza una rete verde per rampicanti nei punti più pericolosi, sulla quale ci sono effettivamente i rampicanti e quindi esteticamente non stona.

mimmi