La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19127
Stasera ho una collega a cena che vuole presentarmi il suo fidanzato con cui gioco a ruzzle ma che non conosco ancora.
Ho pensato di fare solo antipasti e primo. lei mi ha detto che porta il dolce.
Farò tre tipi di crostini con pane nero di segale: cime di rape stufate e burratina, purè di ceci e mazzancolle profumate al basilico, patè di olive e noci. Poi voglio fare il panbrioche ma lo farò monoporzione: broccoli, feta e noci, salamella e scamorza. Poi ho ordianto dei nodin di mozzarelle formato bocconcino.
Per primo riso venere ai gamberetti su crema al curry che ormai è collaudato.
Datemi un parere: vi sembra un menu decentemente coordinato?
Vino? Un primitivo di manduria secondo voi va? di vini ne capisco poco soprattutto nell'abbinamento coi cibi. Ci vorrebbe andrea qui
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19128
realexa ha scritto:Stasera ho una collega a cena che vuole presentarmi il suo fidanzato con cui gioco a ruzzle ma che non conosco ancora.
Ho pensato di fare solo antipasti e primo. lei mi ha detto che porta il dolce.
Farò tre tipi di crostini con pane nero di segale: cime di rape stufate e burratina, purè di ceci e mazzancolle profumate al basilico, patè di olive e noci. Poi voglio fare il panbrioche ma lo farò monoporzione: broccoli, feta e noci, salamella e scamorza. Poi ho ordianto dei nodin di mozzarelle formato bocconcino.
Per primo riso venere ai gamberetti su crema al curry che ormai è collaudato.
Datemi un parere: vi sembra un menu decentemente coordinato?
Vino? Un primitivo di manduria secondo voi va? di vini ne capisco poco soprattutto nell'abbinamento coi cibi. Ci vorrebbe andrea qui
Real, direi di si! :D
piacerebbe anche a me una cenetta così sfiziosa, che qui ultimamente tra ospiti anziani, bambini, ecc. si fanno sempre le solite cose tradizionali :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19130
realexa ha scritto:invece io vorrei imparare a fare piatti di tradizione tipo il ragu. ma ci vuole troppo tempo :(
Sabato vado ad un corso di cucina bimby. Spero di imparare qualcosa di nuovo e sfizioso
ok a fare il ragù ci vuole tempo, ma non devi stare sempre piantata lì a girare, eh!!!
io di solito lo metto su alla sera e ogni tanto lo controllo mentre faccio altro :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19137
Real gli ingredienti principali sono verdure formaggi e pesce se scegli un rosso ti consiglio un parere di un vero esperto perchè troppo rischioso come abbinamento. Forse potresti scegliere un rosato una via di mezzo che puoi servire nei bicchieri da rosso, ma sinceramente non so cosa consigliarti perchè non sono amante di questo genere.
Oppure visto che le portate principali sono gli antipasti potresti andare su un prosecco ma il frizzantino deve piacere :wink:
The sisterhood of The Calf 37