La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E i centrini??

#1
Ciao :D
venerdì arrivano i mobili!!! evviva ma a parte questo....
Una volta c'erano i centrini per non rigare le superfici dei mobili...in una casa con arredamento classico si possono utilizzare ancora ma.... su un arredamento moderno "tipo laccato e wengè" cosa si può utilizzare?
Esiste ancora l'uso dei centrini ricamati?

#2
io non ho messo nulla, odio i centrini!! :lol:
cerco solo di stare a ttenta a non trascinare gli oggetti! :wink:

#3
ci sarebbero quella specie di corsie anche di organza....a chi piace il genere...fanno da centrino moderno :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
:shock: :shock: :shock:

non so se esiste il sostituto del centrino!
So solo che li ho sempre odiati e li trovo veramente orribili!

#5
Anche a me non piacciono molto... però mi piacciono ancora meno le righe sui mobili :wink: quindi sto cercando qualcosa di moderno con la stessa funzione...
ci sarebbero quella specie di corsie anche di organza....
non ho presente come sono, provo a cercare su google.

#6
webby ha scritto:
ci sarebbero quella specie di corsie anche di organza....
non ho presente come sono, provo a cercare su google.
sicuramente nei negozi di tendaggi le trovi...sono un pò stile orientale ...di solito colorate o cangianti ...molto leggere..perchè di organza ( almeno credo) le ho viste anche nelle fiere quest'anno anche nella fiera dell'artigianato a milano ....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Anche io ho lo stesso problema, ho paura di rigare i mobili, soprattutto il comdino che ha una lampada con piede in acciaio e caterve di libri sopra! Ho trovato dei centrini senza ricami e pizzi (anche ma non piacciono) di colore neutro, lin un negozio di biancheria per la casa, è stata dura ho girato ovunque!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
webby ha scritto::D qualcosa di etnico... ho capito cosa intendi mi piace molto
Quot anch'io questo suggerimento, sempre meglio dei centrini :D Quelle striscie di organza le trovi, oltre che nei negozi etnici, anche alla upim.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Sul mobile bianco in soggiorno ho messo un runner ma non so dirti il tessuto... è comunque abbastanza spesso!
L'organza io te la sconsiglierei: ne avevo una della Bassetti (la linea Charme ha anche prodotti del genere) ma era leggerissima e non se ne stava mai al suo posto:?

Li ho messi perché mio marito quando arriva a casa ci scaraventa sopra le chiavi :roll:
- Aspettando Godot -

#11
se indaghi da qualche nonna o amica di persona anziana di sicuro ne salta ancora fuori qualcuno... residuato bellico del suo corredo :lol:

Premetto che nemmeno a me piacciono i centrini, li trovo inquietanti e polverosi.... una volta andava addirittura metterli in cima ai cuscini dei divani!! :shock: :shock: :shock:
Sono il tipo di persona che preferisce la riga sul mobile :lol:
Però ne ho visti alcuni fatti all'uncinetto o ricamati a mano, e oggettivamente erano realizzati con una cura e un gusto favoloso :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
effettivamente i feltrini.... :wink: giusto!!
Mia zia si è proposta di farmeli in stile moderno ovvero colore shock senza troppi fronzoli
Prima xò voglio vedere qualcosa di etnico in questi negozi di artigianato...

#14
domovoy ha scritto:Io ho messo i feltrini sotto gli oggetti... :lol:
ci ho provato anch'io.... ma quelli dell'ikea sono fetenti e si staccano :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Sul mobile bianco in soggiorno ho messo un runner ma non so dirti il tessuto
Mi incuriosisce... sul sito della Bassetti ci sarà... provo a cercare