La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:se indaghi da qualche nonna o amica di persona anziana di sicuro ne salta ancora fuori qualcuno... residuato bellico del suo corredo :lol:
Vbuoi parlare di quelli che ho io a corredo? :x
Immagine
Immagine

#17
Lorena ha scritto:
Mercury ha scritto:se indaghi da qualche nonna o amica di persona anziana di sicuro ne salta ancora fuori qualcuno... residuato bellico del suo corredo :lol:
Vbuoi parlare di quelli che ho io a corredo? :x
:shock: :shock: naaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
I centrini da mettere sui mobili non mi piacciono, però mia mamma me ne ha regalati 8 (o 10? boh...) da appoggiare sul sottopiatto.
Ho scelto la lavorazione e poi li ha fatti fare.

Li uso spesso
:D
- Aspettando Godot -

#19
Mercury ha scritto:
domovoy ha scritto:Io ho messo i feltrini sotto gli oggetti... :lol:
ci ho provato anch'io.... ma quelli dell'ikea sono fetenti e si staccano :roll:
comprali da bricofer e attaccali con il bostik :lol: :lol:

#20
domovoy ha scritto:Io ho messo i feltrini sotto gli oggetti... :lol:
...e anche i gommini trasparenti :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto:Io ho messo i feltrini sotto gli oggetti... :lol:
...e anche i gommini trasparenti :wink:
esatto!
Pero' sul cristallo si attaccano al vetro e son scomodi e poi si staccano facilmente. Pero' se hai un piatto in vetro o un vaso son perfetti.

#22
Io adoro i centrini. Bhè quelli un po' raffinati, non pacchiani.... filo super sottile che ti cavi gli occhi.... E sono una provetta ricamatrice autodidatta.
Per gusti moderni però potete benissimo optare per il ricamo hardangher, è un ricamo geometrico con cui si possono fare cose graziose e moderne, basta prendere le stoffe e i colori giusti.....

#24
premetto che sulla tavola ho un runner creato utilizzando stoffe da tepezzeria con lo stesso motivo ma di diverse tonalità.

Nell'ultimo numero di Elle Decor c'era un centro tavola in crochet disegnato dalla Urquiola per Paola Lenti, con i colori primaverili molto chic ma bello... praticamente come questo ma colorato
Immagine
l'ho fatto vedere alla mamma... e me ne sta facendo uno mooooolto simile :wink: :wink: :wink: :wink:

#25
Qui ti puoi fare un'idea. In giro si trovano molti esempi un po' classici ma essendo un ricame a base geometrica si adatta bene anche su uno stile più moderno, magari facendo più ricami pieni che vuoti e sicuramente senza fare festoni ai bordi....