La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Atlantique o XS?

#1
Ciao a tutti,
siamo totalmente indecisi su due letti della FEG.
I modelli sono i seguenti:
ATLANTIQUE
Immagine
XS
Immagine
Entrambi sono con struttura in rovere moro con cassettone!
Per la versione XS ci sarebbe anche il teak che non e'per niente male!

Considerate che c'e'una differenza di prezzo di circa 1000€ e se non riusciamo a scegliere nemmeno in base a questo fattore, vuol dire che siamo proprio messi male :D

Qualsiasi consiglio o suggerimento, ci aiutera'molto nella scelta!
Grazie a tutti

#2
Oltre ad una differenza di prezzo c'è sicuramente anche una discreta differenza di dimensioni, soprattutto in lunghezza.
Atlantique credo sia uno dei letti più lunghi in commercio (insieme allo ZOE di Poliform).

Se guardi indietro nei post di qualche mese fa troverai una mia recensione con tanto di prezzo proprio su questo modello.
Personalmente lo trovo bellissimo.

ma alla fine nella nostra stanza sarebbe stato troppo sacrificato, lasciando un passaggio di 55 cm in fondo al letto e abbiamo deciso di rinunciarci.
A parte il fatto che completo come piaceva a noi veniva circa 5300 eurini...

#3
esteticamente mi piace di più l'atlantique, e la testata penso sia più comoda e pratica rispetto all'altro. certo però che la finitura in teak di feg è bellissima... ma penso che voterei cmq il primo. buona scelta!

#4
Son bellissimi entrambi, anch io prenderò una camera così. Io preferisco il primo, anche se la foto è scura, sarà xchè a me non piacciono i letti col cassettone o con la base grossa tipo il secondo letto, il primo è molto + fine :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
atlantique è bellissimo, ma ci lasciava un pò perplessi il retroletto in stoffa o pelle e il meccanismo. (oltre naturalmente al prezzo).
Se dovessi scegliere io prenderei XS
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#8
Per una questione di comodita' il retroletto in stoffa e'molto piu'funzionale rispetto a quello in legno. Ed inoltre e'completamente sfoderabile e quindi lavabile!
Come prezzo non si discosta molto da altri (vedi poliform ex) con una struttura simile!

#9
è dura ...veraemnte dura...mi piacciono tutte e due, ma forse alla fine sceglierei il secondo ....si meglio il secondo...più comodo e forse stuferà meno.... :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo