La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi ha tante chitarre?

#1
da quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di andare a convivere un incubo mi assilla....dove metterò le sue chitarre? per fortuna abbiamo una stanza in più, che sarà la sua stanza dei giochi :lol: e dove saranno relegate la sue 7 chitarre, ma la mia domanda è: esiste un qualcosa, tipo una rastrelliera, dove metterle? anche perchè alcune hanno la custodia rigida, altre custodia in tessuto...cosa ne faccio :cry: ? nella sua camera le chitarre sono sempre state "libere"...cioè finiscono dove capita, ma io vorrei cercare loro una collocazione...ci riuscirò? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

Re: chi ha tante chitarre?

#2
klara ha scritto:da quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di andare a convivere un incubo mi assilla....dove metterò le sue chitarre? per fortuna abbiamo una stanza in più, che sarà la sua stanza dei giochi :lol: e dove saranno relegate la sue 7 chitarre, ma la mia domanda è: esiste un qualcosa, tipo una rastrelliera, dove metterle? anche perchè alcune hanno la custodia rigida, altre custodia in tessuto...cosa ne faccio :cry: ? nella sua camera le chitarre sono sempre state "libere"...cioè finiscono dove capita, ma io vorrei cercare loro una collocazione...ci riuscirò? :lol:
esistono le rastrelliere, ma il meglio è appenderle alle pareti, secondo me ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
La chitarra elettrica del mio ragazzo è rimasta a casa sua, la sua mamma voleva piazzarmela in salone :shock:
La mia classica è in cantina ma ormai è da buttare, pero' ci sono affezionata.

#4
ma il meglio è appenderle alle pareti, secondo me
a me l'idea piace anche perchè occuperebbero poco spazio, però ho paura che si riempiano di polvere dal momento che di 7 che sono quelle che poi usa sono 2 o 3...cmq gli proporrò l'idea. hai per caso idea di dove posso trovare l'immagine di una rastrelliera? :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
klara ha scritto:
ma il meglio è appenderle alle pareti, secondo me
a me l'idea piace anche perchè occuperebbero poco spazio, però ho paura che si riempiano di polvere dal momento che di 7 che sono quelle che poi usa sono 2 o 3...cmq gli proporrò l'idea. hai per caso idea di dove posso trovare l'immagine di una rastrelliera? :oops:
Mio fratello quando gli ho proposto di appendere al muro le sue chitarre (solo le classiche perché le elettriche le tiene nella loro custodia rigida) mi ha guardato inorridito :roll: ......pare che col tempo si sciupino.....io invece ho da piazzare in casa tre bassi (del mio ragazzo).....ancora non ha sollevato il problema......che abbia deciso di lasciarli a casina sua :roll: ?????
Immagine
Immagine

#6
Mio fratello quando gli ho proposto di appendere al muro le sue chitarre (solo le classiche perché le elettriche le tiene nella loro custodia rigida) mi ha guardato inorridito
io stavo pensando i appendere le custodie con le chitarre dentro anche perchè se no sistemate le chitarre mi restano tra i piedi le custodie :oops: ma tuo fratello poi dove tiene le custodie? stavo pensando ad una soluzione fai da te del tipo un pannello magari di legno con dei ganci dove appendere sia quelle che utilizza abitualmente (nelle relative custodie) sia quelle storiche tipo la prima classica, il basso, la prima elettrica in bella mostra.
che abbia deciso di lasciarli a casina sua ?????
lui si porta tutto, è assodato :roll: oltre alle chitarre amplificatore, pedaliera, ecc... ma nn potrebbe fare altrimenti perchè ha il gruppo con cui suona nei locali, registra sono cose che usa quotidianamente :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:
Mio fratello quando gli ho proposto di appendere al muro le sue chitarre (solo le classiche perché le elettriche le tiene nella loro custodia rigida) mi ha guardato inorridito
io stavo pensando i appendere le custodie con le chitarre dentro anche perchè se no sistemate le chitarre mi restano tra i piedi le custodie :oops: ma tuo fratello poi dove tiene le custodie? stavo pensando ad una soluzione fai da te del tipo un pannello magari di legno con dei ganci dove appendere sia quelle che utilizza abitualmente (nelle relative custodie) sia quelle storiche tipo la prima classica, il basso, la prima elettrica in bella mostra.
che abbia deciso di lasciarli a casina sua ?????
lui si porta tutto, è assodato :roll: oltre alle chitarre amplificatore, pedaliera, ecc... ma nn potrebbe fare altrimenti perchè ha il gruppo con cui suona nei locali, registra sono cose che usa quotidianamente :lol:

Siamo sulla stessa barca :!: Io ho fratello e fidanzato musicisti, suonano anche nello stasso gruppo, quando suonano nei locali mi diverto una cifra, ma quando la sera torno a casa e trovo il brother con chitarra al collo, amplificatore a tutta e stereo a palla che suona sopra il cd di turno, giuro che sclero di brutto :twisted: Lui le tiene sotto il letto (due elettriche dentro la custodia), le classiche sono sui reggichitarra in giro per casa, la pedaliera ha la sua bella valigietta fatta fare apposta che staziona ora qui ora là in giro per la camera, l'amplificatore perennemente su uno sgabello, naturalmente in mezzo alla stanza o quasi......è una causa persa :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#8
Siamo sulla stessa barca
stellina...siamo compagne di sventura!!! ma anche io mi diverto un sacco a girare per locali...quindi alla fine sono contenta di riservare uno spazio "musica" nella casetta, spero però di renderlo anche funzionale e "presentabile". come dicevi tu all'idea di appendere le chitarre al muro il fidanzato ha reagito così :shock: e ha iniziato a elencarmi tutti i danni irreparabili che subirebbero le chitarre. Abbiamo quindi convenuto di creare un supporto in legno da attaccare al muro con la funzione di rastrelliera, le chitarre (nella loro custodia) saranno appoggiate sul pavimento e tenute in piedi da questo supporto. per il resto, come dici tu, l'ampli girerà libero per la stanza, la pedaliera nella comoda valigetta sarà cmq sempre aperta sotto la scrivania e arriverà ad accumulare uno strato di polvere con altezza tendente all'infinito, ma in fondo nn mi lamento...subisco il fascino del musicista :wink: :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto: ma in fondo nn mi lamento...subisco il fascino del musicista :wink: :D
Dillo a me, il futuro maritino l'ho conosciuto in sala prove :D
Immagine
Immagine