La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche e sottomarche

#1
Che bello questo post!
Finalmente ho trovato delle amiche anche per l’arredamento… io scrivo in un altro sito di donne… ma ora ho comprato casa e vorrei presentarmi qua per chiacchierare di arredamento.
La mia casa è un appartamento in un casale del ‘600 appena ristrutturato, muri larghi e tetto a vista (magnifico), ma anche pareti giù di squadro, e altezze diverse.

Come prima cosa vorrei arredare la cucina.
Nella scorsa casa che ho abbandonato avevo fatto una Scavolini, sono andata in un centro della stessa marca per vedere se qualcosa mi piaceva e il modello Belvedere e Cora incontrano i miei gusti, ma che prezzi!! Ho chiesto la composizione in vetrina quanto veniva e mi hanno sparato € 17.000,00, una fucilata!!!

Mi piace tantissimo anche il modello della l’Ottocento quella bianca anticata con il tavolone con le gambe a “cipolla”… anche li i prezzi sono alti, la composizione sui € 15.000,00, solo il tavolo costa € 2000,00 e ogni sedia € 270,00.

Cerco una cucina di una marca meno prestigiosa ma di buona qualità per cercare di spendere meno.

Ah, ovviamente sempre sul classico-country.
Che marche o sottomarche consigliate èer non superare i € 10.000,00 (compreso tavolo in legno e sedie) ?

#2
Ciao e benvenuta!

Anch'io sto cercando una cucina classico/country.

Tieni presente che le Scavolini hanno un livello di prezzo medio.

Per che composizione sono i preventivi che ti hanno fatto? Anche a me per la Belvedere hanno fatto un preventivo di oltre 17.000 eurini, ma con lo sconto veniva poi sui 13.

Prova a guardare anche le Arrital (Epoca o altre); i prezzi sono più bassi ed il livello è lo stesso della Scavolini.


Penny
Ultima modifica di Penny01 il 12/04/06 12:23, modificato 1 volta in totale.

#3
Dipende dalle dimensioni della cucina e da un'infinità di variabili...
Le composizioni che i mobilieri mettono in vetrina non fanno molto testo: in genere, proprio perché devono "fare colpo" e riunire il meglio di una certa marca, sono superaccessoriate e realizzate con il livello top di materiali ed elettrodomestici. E magari a te non interessano il forno a 850 funzioni, il tritarifiuti incorporato e il portaspezie da 70 vasetti, per esempio...
Non escluderei a priori le marche di cui parli, piuttosto chiederei un preventivo più specifico. :wink:
- Aspettando Godot -

#5
In effetti mi sono spaventata dei prezzi e non mi sono
seduta con le misure giuste, ma ho solo dato un'indicazione
anche se piuttosto precisa.

La cucina è ad L,
parete A: cm 260 (ma voglio partire con un frigo non da incasso cm 60/65)
parete B: cm 242 + finestra + cm 110


Da destra inizio con frigo (staccato bianco o argento), poi ho attacco per
gas, forno direi sotto (questione di spazi), cappa aspirante, poi il
lavandino andrebbe ad angolo, e il "problema" è coprire la caldaia che si
trova prima della finestra (ma basta in pensile appoggiato alla base da
cm 40 di spessore) sotto la caldaia ci sta la lavapiatti, ho pure l'attacco,
e dopo la finestra non ci sono prese o attacchi pertanto metterei base
doppia + piattaia, o simile.

No vetrine perchè non voglio, dato che la cucina è aperta con la sala e magari farò una vetrinetta in sala appunto, e sulla parete A no pensili, magari cappa-camino e un paio di mensole.
Farei un bianco/avorio decapato che schiarisce ma da ugualmente
l'impressione di legno caldo... e il top non so se marmo o fragranite sul rosa dato che le piastrelle sono color cotto rosato. (non so i prezzi e non conosco vantaggi-svantaggi dei materiali se avete indicazioni, grazie in anticipo).
Inoltre vorrei un tavolo da 200 cm magari color legno tipo antico e le sedie
direi robuste e senza paglia ma con il sedile di legno.

La mia adorata L'Ottocento è questa

http://www.lottocento.it/modelli_monterey.htm
(foto da catalogo) ovviamente da adattare alla casa, ma anche cose simili mi piacerebbero...

#7
Le ottocento sembrano belle :D ; ma io amo le forme tondeggianti e invece i loro modelli hanno tutti antine squadrate (come la maggior parte delle cucine che vedo in giro).

Un po' di marche che fanno cucine classiche/country (alla rinfusa, ce ne sono di economiche e di costose ....): Copat, Martini Mobili, ArTre, Antares, Cadore, Bamax, Florida, Minacciolo, Zaccariotto, Allevi, Dibiesse, Grattarola.

... io sono ancora in alto mare...

Penny

#8
Penny01 ha scritto:Le ottocento sembrano belle :D ; ma io amo le forme tondeggianti e invece i loro modelli hanno tutti antine squadrate (come la maggior parte delle cucine che vedo in giro).

Un po' di marche che fanno cucine classiche/country (alla rinfusa, ce ne sono di economiche e di costose ....): Copat, Martini Mobili, ArTre, Antares, Cadore, Bamax, Florida, Minacciolo, Zaccariotto, Allevi, Dibiesse, Grattarola.

... io sono ancora in alto mare...

Penny
Chiedo troppo sapere quali sono economiche e quali costose?
Anche io sono in altro mare ma per i prezzi e non per le idee...

#9
Nell'elenco le più care sono Allevi, Bamax, Cadore e Grattarola.
Le più economiche Florida e Copat.

Penny

#10
Penny01 ha scritto:Nell'elenco le più care sono Allevi, Bamax, Cadore e Grattarola.
Le più economiche Florida e Copat.

Penny
Bene, allora ho visto un negozio che la le FLORIDA e
il mod. Rondo' sembra bello, magari mi faccio fare un
preventivo da loro,
mentre le Copat non so dove trovarle.
Sono della zona Brescia/Bergamo.
Ma come qualità che ne dite?

Ho toccato una Florida appunto in legno, ed era più grezza e porosa
rispetto alla vernice della Scavolini a cui ero abituata... ma sono di qualità
secondo voi?

#11
7colori ha scritto:
Penny01 ha scritto:Nell'elenco le più care sono Allevi, Bamax, Cadore e Grattarola.
Le più economiche Florida e Copat.

Penny

Ho toccato una Florida appunto in legno, ed era più grezza e porosa
rispetto alla vernice della Scavolini a cui ero abituata... ma sono di qualità
secondo voi?
Qui nel forum ne parlano bene, probabilmente perchè il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.
Io sono andata a vedere sia le Florida che la Déco e la Stilnovo della Copat, ma, sinceramente, non sono quello che cerco.
Le Arrital mi hanno fatto un'impressione migliore, pur non essendo particolarmente costose

Penny

#12
Ciao a tutti!"!
Anche io sono nuova, a giugno mi consegneranno la mia casetta brand new e ancora non ho comprato nemmeno un spillo :oops:
Sto cercando una cucina Mooolto bella ma nn molto cara per il mio mini cucinino 2,80*2,50...e la Ottocento è meravigliosa!
7colori mi puoi dire piu o meno in che fascia di prezzo si trova?
Sabato vado a vedere Copat, Sira e Arrital...

#13
angi ha scritto:Ciao a tutti!"!
Anche io sono nuova, a giugno mi consegneranno la mia casetta brand new e ancora non ho comprato nemmeno un spillo :oops:
Sto cercando una cucina Mooolto bella ma nn molto cara per il mio mini cucinino 2,80*2,50...e la Ottocento è meravigliosa!
7colori mi puoi dire piu o meno in che fascia di prezzo si trova?
Sabato vado a vedere Copat, Sira e Arrital...
Io non ho visto ancora nessuna delle 3... ma vista la convenienza credo
che cercherò nella zona.
La l'Ottocento costa su vecchi 25 milioni di lire (13000 euro) per una composizione a L come serve a me (vedi il mio primo post).

Così anche a te piace il country... bello eh!

#14
Si sono la mia passione le country...anche quelle genere provenzale!
Ma tu dovresti arredare 260+242+110= 6 metri e 12 alla fine? Allora si che ti viene fuori un prezzone!
Guarda io mi sono fatta fare un preventivo per la mia mini cucina che alla fine verrà sui 3 metri e qualcosa circa e senza frigo mi hanno chiesto per la Cora Scavolini 5500 euro (finta muratura, piano cottura+lavello+forno Franke); per la Monica della Arrex sempre in finta muratura 5200 senza top (con top in sassi del Piave + 1600 euro, un furto!!)
Prova a vedere su www.rinaldicucine.com, le Arrex, www.minacciolo.it (gia + cara...), la Sofia della Nadem, la Certosa della SDtosa (ma qui la sonsigliano x la qualità scadente..), le Arrital (Epoca e Village).

#15
Ah, ovviamente ringrazio tutt eper le risposte...
ma non è finita qua, tenetevi pronte per tanti altri consigli!