La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:Vogliamo mica parlare dei pacchi di pannolini di lino????? :x
Ho anche quelli! Nonchè gli asciugamani di fiandra con le frange. Non vi dico come vengono fuori le frange quando escono dalla lavatrice: ci vorrebbe un santone indiano per sbrogliarle senza bestemmiare :twisted: .
Aggiungo un'altra chicca: il servizio da Tè e Cocktail in organza; ovviamente lo uso moltissimo, dato il quantitativo di cocktail che organizzo nel mio tempo libero :roll:
vabbè, se vogliamo cacciare fuori i mostri, allora che dire del servizio da cucina (presine+guanto forno+strofinacci) a quadretti bianchi e verdi con gallo stampato sopra!! :shock:
E parure di lenziola di raso NERE che IO :oops: ho fatto comprare a mia madre quando a 16 anni attraversavo la mia fase dark! :x

#62
piccolissima ha scritto:E parure di lenziola di raso NERE che IO :oops: ho fatto comprare a mia madre quando a 16 anni attraversavo la mia fase dark! :x
E' vero! Mi ricordo di un periodo che le lenzuola nere facevano molto fashion :wink:

#63
ma per par condicio, allora elenco anche le cose più belle:
-lenzuola di seta tutte sfumate nei toni del mare, una FAVOLA
-lenzuola invernali in lana e seta, ma la lana proprio non si sente!
- copriletto dipinto a mano con un volo di farfalle che quasi quasi ci facico un quadro per quanto è bello!! :D

#64
Ida ha scritto:
piccolissima ha scritto:E parure di lenziola di raso NERE che IO :oops: ho fatto comprare a mia madre quando a 16 anni attraversavo la mia fase dark! :x
E' vero! Mi ricordo di un periodo che le lenzuola nere facevano molto fashion :wink:
chissà se quelle riesco a mollarle in eredità al fratellino! lui è ancora fondamentalmente noir! :twisted:

#65
Ma sai qual'è il problema? Che le cose di cui parliamo secondo me sono per la maggior parte bellissime. Quando a Natale tiro fuori una delle tovaglie ipersuperiperricamate tutti rimangono a bocca aperta. Il problema è che poi devo mandarla in lavanderia per stirarla e non mi pare praticissimo con un unno di 9 anni che puntualmente appena metto la tovaglia pulita ci rovescia sopra il rigatone intriso di pomodoro :lol:

#66
Ida ha scritto:Ma sai qual'è il problema? Che le cose di cui parliamo secondo me sono per la maggior parte bellissime. Quando a Natale tiro fuori una delle tovaglie ipersuperiperricamate tutti rimangono a bocca aperta. Il problema è che poi devo mandarla in lavanderia per stirarla e non mi pare praticissimo con un unno di 9 anni che puntualmente appena metto la tovaglia pulita ci rovescia sopra il rigatone intriso di pomodoro :lol:
ehhhhhh il pizzo richiama il rigatone intriso, è un dato di fatto!

vabbè, alla fine io cercherò nei limiti del possibile, di usare tutto quello che mia mamma mi ha messo da parte...
Che diamine! Comprerò l'armadio a mondoconvenienza ma dormirò tra lenzuola preziose! :roll:

#67
Lorena ha scritto:Da buona terrona io ce l'ho. Ieri, tornando a casa, ho trovato il tavolo del soggiorno con una tovaglia bianca di organza tutta intagliata e ricamata. Mia madre faceva le prove per la mattina del matrimonio (mini buffet se sale qualcuno). Ed io: da dove esce questa tovaglia? E lei: dal tuo corredo! :shock: E quando la userò mai io? Quando farai la comunione ai figli! :shock: :shock: :shock:
Sono cose preziosissime, ma sinceramente spendere milioni per cose da usare una o due volte nella vita....
E' vero che le più preziose si passano di generazione in generazione, ma occupano solo spazio nelle nostre case piccole!
Tutte uguali queste terrone.... la scorsa settimana la "suocera" non mi ha parlato x 2 giorni quando ha sentito che prendevo in giro la figli dicendo che con il corredo ci farò gli stracci x l'officina...!! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#68
Andrea ha scritto:Tutte uguali queste terrone.... la scorsa settimana la "suocera" non mi ha parlato x 2 giorni quando ha sentito che prendevo in giro la figli dicendo che con il corredo ci farò gli stracci x l'officina...!! :lol: :lol: :lol:
Ma tu sei matto! Ti giochi la suocera per la vita!
Immagine
Immagine

#69
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:Tutte uguali queste terrone.... la scorsa settimana la "suocera" non mi ha parlato x 2 giorni quando ha sentito che prendevo in giro la figli dicendo che con il corredo ci farò gli stracci x l'officina...!! :lol: :lol: :lol:
Ma tu sei matto! Ti giochi la suocera per la vita!
Bastasse questo... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#70
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:Tutte uguali queste terrone.... la scorsa settimana la "suocera" non mi ha parlato x 2 giorni quando ha sentito che prendevo in giro la figli dicendo che con il corredo ci farò gli stracci x l'officina...!! :lol: :lol: :lol:
Ma tu sei matto! Ti giochi la suocera per la vita!
Bastasse questo... :lol: :lol: :lol:
Volevo inserire questo :twisted: ma poi ho premuto invio prima di farlo!

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto: Ma tu sei matto! Ti giochi la suocera per la vita!
Bastasse questo... :lol: :lol: :lol:
Volevo inserire questo :twisted: ma poi ho premuto invio prima di farlo!

:lol: :lol: :lol:
Ma non è possibile che uno debba comprare un armadio solo per parcheggiare a vita il corredo di lenzuoli ricamati e/o tombolati ecc... che quando ti svegli al mattino ti ritrovi la faccia ricamata...
Poi costassero poco.....!
Immagine


Immagine

#72
:lol: :lol: :lol: :lol: è vero che restano i segni sulla faccia!!!!! :lol: :lol: :lol:

Andrea comunque la mamma del mio ragazzo pur di farmi prendere tutti gli asciugamani (ora ammucchiato nella "stanza degli orrori" in attesa di sistemazione) mi ha anche detto "pure se li usi in garage son sempre comodi" :cry:

#73
Andrea ha scritto:Ma non è possibile che uno debba comprare un armadio solo per parcheggiare a vita il corredo di lenzuoli ricamati e/o tombolati ecc... che quando ti svegli al mattino ti ritrovi la faccia ricamata...
Poi costassero poco.....!
Infatti io ho ordinato pure il letto col contenitore! Stai tranquillo, la tua ragazza farà come me... userà solo quelli colorati in cotone o al massimo quelli di lino!

(Io ho detto a mia madre che avrei lasciato da lei parte del corredo: mi ha risposto che non ci devo neppure pensare! Stessa risposta da parte di mia sorella che vuole anche la mia parte d'armadio!)
Immagine
Immagine

#74
piccolissima ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Vogliamo mica parlare dei pacchi di pannolini di lino????? :x
:shock: :shock: :shock: ma scherzi???
nono, è tutto vero!
mia madre ha ancora i suoi, li usa per scopi diversi... in fondo sono pezzoline di lino :roll:
oddio muoio!!!!!!!!!!!
sentir nominare i ciripà mi ricorda la mia nonnina!!!!!!!!
e mia mamma che mi raccontava che oltre alla rottura di balle di aver le sue cose si ritrovava pure ste cose da lavare ... :shock: :lol: :lol:

#75
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: è vero che restano i segni sulla faccia!!!!! :lol: :lol: :lol:

Andrea comunque la mamma del mio ragazzo pur di farmi prendere tutti gli asciugamani (ora ammucchiato nella "stanza degli orrori" in attesa di sistemazione) mi ha anche detto "pure se li usi in garage son sempre comodi" :cry:
Non pensano a quanto siamo fissati noi (almeno io) col i colori coordinati. Le cose che mia madre mi ha preso negli ultimi mesi sono tutte ecrù o rosso scuro o bordeaux, le ho fatto una capa tanta. Le cose che avevo sono tutte verdine, rosa, celestine.... :x
Certo, avendo un bagno verde ed uno rosa ce la potrei fare ad usarle... ma pizzi e ricami :?
Immagine
Immagine