La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha79 ha scritto:cè anche fasciglioni arredamenti(molto grosso si vede dalla superstrada x pistoia)che vende un po' tutto l'arredo(cucine,salotti ecc) oppure anche il mazzoni,però è alla periferia di Prato(via Pistoiese)
altrimenti di grande distribuzione cè Emmelunga(oltre a quella citata da rpby cè anche a Sesto Fiorentino),Ikea(sempre a Sesto Fiorentino e molto vicina a Emmelunga),Mondo Convenienza (a Campi Bisenzio vicino all'uscita autostradale di Prato Est) :wink:
Altrimenti x le cucine puoi trovare molte marche girando x Prato(ma sono meno raccolte che a quarrata)
e x i divani a Prato cè Poltrone sofà,e ad esempio presso il centro commerciale "I gigli" cè Divani &divani spesso con molti sconti..
Ah, vicino all'ikea(di fronte)puoi trovare chateau d'ax..
E poi sicuramente avrò scordato qualcosa.. :roll:
Visto che tu sei di Prato, dove ti sei rivolta per arredare casa...vedo che c'è molta scelta... :shock:

Re: grande distribuzione

#17
Ida ha scritto:
claudietta78 ha scritto:sono quasi tutti negozi specializzati ma ad esempio per quanto riguarda la grande distribuzione cosa offre la zona?...devo valutare tutte le alternative prima di scegliere anche perchè il mio fidanzato è un po'tirchio... :D
Cosa intendi per grande distribuzione? Negozo tipo Emmelunga & C, oppure negozi di mobili plurimarche?
Tipo Emmelunga..tu abiti nella zona...? :D

#18
hai la scelta delle due emmelunga citate da noi
una a sesto fiorentino ed una all'uscita di capannori sono direi equidistanti da Pistoia :))

una in direzione pisa e l'altra in dir firenze fra le altre cose dovrebbero essere entrambe visibili dall'autostrada giusto ????

roby

Re: help dalla regione toscana

#19
claudietta78 ha scritto:Ragazzi aiuto...
Mi sto trasferendo a pistoia per lavoro e devo arredare casa.... nn so ke pesci prendere.. Sono nuova della zona e nn so dove andare, cosa mi consigliate??? :?
Ciao Claudietta!! :D

le mie origini sono Pistoiesi, anche se c'ho vissuto sì e no 1 anno in vita mia! :lol:

Per i mobili non so aiutarti, ma se ti serve qualche info sui locali, chiedi pure!! :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
claudietta78 ha scritto:
alpha79 ha scritto:cè anche fasciglioni arredamenti(molto grosso si vede dalla superstrada x pistoia)che vende un po' tutto l'arredo(cucine,salotti ecc) oppure anche il mazzoni,però è alla periferia di Prato(via Pistoiese)
altrimenti di grande distribuzione cè Emmelunga(oltre a quella citata da rpby cè anche a Sesto Fiorentino),Ikea(sempre a Sesto Fiorentino e molto vicina a Emmelunga),Mondo Convenienza (a Campi Bisenzio vicino all'uscita autostradale di Prato Est) :wink:
Altrimenti x le cucine puoi trovare molte marche girando x Prato(ma sono meno raccolte che a quarrata)
e x i divani a Prato cè Poltrone sofà,e ad esempio presso il centro commerciale "I gigli" cè Divani &divani spesso con molti sconti..
Ah, vicino all'ikea(di fronte)puoi trovare chateau d'ax..
E poi sicuramente avrò scordato qualcosa.. :roll:
Visto che tu sei di Prato, dove ti sei rivolta per arredare casa...vedo che c'è molta scelta... :shock:
io x la cucina e la camera son stata in centro a Prato in un negozio che ha prodotti Salvarani(cucine),Feg (camere e salotti) e Vittoria spa (camere)..
X il divano son stata a quarrata ad un negozio dove ti fanno i divani anche su misura..
X il resto dell'arredo (mobile sala,tavolo pranzo,credenze) da ikea a sesto fiorentino..
X i bagni, presso un negozietto piccolo nella periferia di Prato..
se vuoi sapere i nomi dei negozi o informazioni più dettagliate,mandami un mp! :wink:

quanti mobilifici

#21
Oggi sono stata a fare un giro a Quarrata...quanti mobilifici...e quanta bella roba...sono rimasta molto soddisfatta dall'elevata qualità.Domani vado a fare un giro a Prato.....voglio guardare i negozi che mi avete indicato per farmi un'idea globale...spero di non perdermi... :)

Re: grande distribuzione

#22
claudietta78 ha scritto:
Ida ha scritto:
claudietta78 ha scritto:sono quasi tutti negozi specializzati ma ad esempio per quanto riguarda la grande distribuzione cosa offre la zona?...devo valutare tutte le alternative prima di scegliere anche perchè il mio fidanzato è un po'tirchio... :D
Cosa intendi per grande distribuzione? Negozo tipo Emmelunga & C, oppure negozi di mobili plurimarche?
Tipo Emmelunga..tu abiti nella zona...? :D
Si. Io abito a Firenze. Scusa se ti rispondo solo ora ma sono affogata e non ho fatto in tempo a leggere prima. Vedo che ti hanno già informato sui negozi Emmelunga. All'uscita Prato Est c'è anche Mondo Convenienza.
Per i divani ti consiglio di fare un salto anche a Campi, alla Erresse: producono divani di qualità nella media, tipo Chateau D'Ax, e i prezzi sono accettabili. Per le cucine, all'Emmelunga dovrebbero avere la Veneta e per la sala credo abbiano la Presotto. Se hai bisogno, anche se con ritardo, ci sono :wink:

Re: grande distribuzione

#23
Ida ha scritto:
claudietta78 ha scritto:
Ida ha scritto: Cosa intendi per grande distribuzione? Negozo tipo Emmelunga & C, oppure negozi di mobili plurimarche?
Tipo Emmelunga..tu abiti nella zona...? :D
Si. Io abito a Firenze. Scusa se ti rispondo solo ora ma sono affogata e non ho fatto in tempo a leggere prima. Vedo che ti hanno già informato sui negozi Emmelunga. All'uscita Prato Est c'è anche Mondo Convenienza.
Per i divani ti consiglio di fare un salto anche a Campi, alla Erresse: producono divani di qualità nella media, tipo Chateau D'Ax, e i prezzi sono accettabili. Per le cucine, all'Emmelunga dovrebbero avere la Veneta e per la sala credo abbiano la Presotto. Se hai bisogno, anche se con ritardo, ci sono :wink:
ma... :shock: :shock: :shock:

sei sicura?

non conosco onestamente quei mercatoni, ma mi sembra abbastanza strano che un marchio come Presotto accetti collaborazioni di questo tipo.
Tanto per dirti a Milano città viene venduto in UN solo negozio.. ed è quasi in centro...

Re: quanti mobilifici

#24
claudietta78 ha scritto:Oggi sono stata a fare un giro a Quarrata...quanti mobilifici...e quanta bella roba...sono rimasta molto soddisfatta dall'elevata qualità.Domani vado a fare un giro a Prato.....voglio guardare i negozi che mi avete indicato per farmi un'idea globale...spero di non perdermi... :)
ti dò altre indicazioni..visto che vieni a Prato,in centro in via Vittorio Veneto(di fronte alla coop)cè un'altro negozio di cucine,mi sembra la scic(ma nn vorrei sbagliare)e vicino alle Poste,ad angolo con la coop che ti dicevo,cè la Scavolini(sempre x le cucine)
Un'altra via,Viale Montegrappa (sempre a Prato e vicina a Via Vittoria Veneto)più o meno a metà altezza,trovi la Febal cucine
Venendo da Viale Montegrappa in direzione Mezzana(dove abito tra l'altro)e proseguendo in Viale della repubblica trovi la Alno cucine e di fronte a questa Poltrone&sofà x i divani.
Se prosegui ancora su Viale della repubblica trovi il negozio della Murrina (eventualmente x le luci,ma son care ti avverto subito)
Prendendo la superstrada Leonardo da Vinci (in fondo a viale della repubblica)in direzione Prato est puoi raggiungere facilmente Mondo Convenienza :wink:

(spero di nn averti consuso le idee..cmq se hai bisogno,io son qua! :wink: )

#25
ah,un'altra cosa...a Emmelunga se nn sbaglio dovrebbe esserci ancora lo sconto del 50%su vari articoli! :wink: ti conviene farci un giro,(è di fronte a Ikea)è molto fornita e l'hanno rinnovata da poco.. :wink:
(tra l'altro ha molte cose della calligaris :wink: )
Ultima modifica di alpha79 il 13/04/06 9:53, modificato 1 volta in totale.

Re: grande distribuzione

#26
Steve1973 ha scritto:
Ida ha scritto:
claudietta78 ha scritto: Tipo Emmelunga..tu abiti nella zona...? :D
Si. Io abito a Firenze. Scusa se ti rispondo solo ora ma sono affogata e non ho fatto in tempo a leggere prima. Vedo che ti hanno già informato sui negozi Emmelunga. All'uscita Prato Est c'è anche Mondo Convenienza.
Per i divani ti consiglio di fare un salto anche a Campi, alla Erresse: producono divani di qualità nella media, tipo Chateau D'Ax, e i prezzi sono accettabili. Per le cucine, all'Emmelunga dovrebbero avere la Veneta e per la sala credo abbiano la Presotto. Se hai bisogno, anche se con ritardo, ci sono :wink:
ma... :shock: :shock: :shock:

sei sicura?

non conosco onestamente quei mercatoni, ma mi sembra abbastanza strano che un marchio come Presotto accetti collaborazioni di questo tipo.
Tanto per dirti a Milano città viene venduto in UN solo negozio.. ed è quasi in centro...
Steve, sembrava strano anche a me. Però un giorno, mentre ero alla ricerca di una madia, sono andata all'Emmelunga e ho visto questa
Immagine
Ho chiesto un preventivo e la venditrice mi ha detto che era della Presotto. Siccome non ci credevo sono andata a guardare sul sito ed effettivemente l'ho trovata :roll:

#27
Ci credo.
mi sembrava semplicemente strano.

L'unica idea che mi viene è che lo utilizzino come "outlet" dei prodotti delle collezioni vecchie, non potendo gestire loro direttamente questo business.

Comunque... strana strategia di marketing. :?

#28
Steve1973 ha scritto:Ci credo.
mi sembrava semplicemente strano.

L'unica idea che mi viene è che lo utilizzino come "outlet" dei prodotti delle collezioni vecchie, non potendo gestire loro direttamente questo business.

Comunque... strana strategia di marketing. :?
Può darsi. Ho anche pensato che fossero delle copie, perchè il listino io non l'ho visto. Il prezzo però non era basso, se consideri che una madia costava circa 1.600 €, che poi era vicino al costo della madia di Ycami di cui mi sono innamorata.

#29
Ciao, non so quanto sia il tuo budget, ma ti dico subito che Effeti e Giemmegi sono piuttosto cari. Addirittura Noi ci siamo fatti fare un preventivo dall'Emmelunga di Sesto Fiorentino e, anche se ancora non abbiamo deciso definitivamente, ci ha fatto una buona impressione. Hanno marche medio-alte (Veneta Cucine, Lube...) a dei prezzi veramente interessanti......

#30
ilaleoni ha scritto:Ciao, non so quanto sia il tuo budget, ma ti dico subito che Effeti e Giemmegi sono piuttosto cari. Addirittura Noi ci siamo fatti fare un preventivo dall'Emmelunga di Sesto Fiorentino e, anche se ancora non abbiamo deciso definitivamente, ci ha fatto una buona impressione. Hanno marche medio-alte (Veneta Cucine, Lube...) a dei prezzi veramente interessanti......
Che stanchezza...sono appena tornata. Mi sono pure persa...sono stata ad Emmelunga, Ikea e Mondo convenienza.
Emmelunga ha delle cose interessanti...sono rimasta colpita dalla disponibilità del personale forse però anche perchè c'era poca gente. Tu di dove sei?
:) Effettivamente i prezzi sono buoni. Ad Ikea c'era tanta gente...è interessante secondo me per acquisti forse più d'impulso infatti ho comprato un mobiletto molto semplice con tre scompartimenti. Le camerette per bambini non sono male e costano poco..Mondo Convenienza non saprei ci sono stata troppo poco devo ritornarci...
Voi che impressioni avete su questi negozi?