La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

umbria

#1
vorrei andare per il ponte del 25/4 in umbria in moto....avete idee e suggerimenti su dove dormire,mangiare e cosa nn perdere?

grazie a tutti e buona giornata
:D

#2
non conosco bene l'umbria ma so chi potrebbe aiutarti.... prova a postare sul forum di moto.it :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: umbria

#3
Cri ha scritto:vorrei andare per il ponte del 25/4 in umbria in moto....avete idee e suggerimenti su dove dormire,mangiare e cosa nn perdere?

grazie a tutti e buona giornata
:D
Guarda, io e il mio ragazzo epr anni siamo andati in umbria in moto a luglio per 3-4 gg... per cui mi ritengo una "esperta"! :D

L'umbria è tutta bella, ma io ti consiglio, per andanre in moto, la zona della Valnerina in generale e Norcia in particolare...
Noi di solito dormiamo all'hotel Europa (fuori dalle mura della città, ma cmq vicinissimo, raggiungibili a piedi) perchè non ci fanno storie se stiamo anche solo un giorno, ma non è uno sballo di posto, diciamo che è decoroso.
Altrimenti dentro le mura ci sono tanti alberghi carini, ma a volte ti chiedono di stare minimo 2 gg.
http://www.norcia.net/norcia.html
Per mangiare, sempre a norcia, ti consiglio la "taverna del boscaiolo", un posto di cui siamo innamorati
http://www.tavernadelboscaiolo.it/

#5
L'umbria è splendida! Poi in primavera e in moto è un vero sogno!

Il mio consiglio: non perderti gubbio.

#6
domovoy ha scritto:L'umbria è splendida! Poi in primavera e in moto è un vero sogno!

Il mio consiglio: non perderti gubbio.
infatti gubbio era una delle mete previste. :D
grazie

#7
FANTASTICA L'UMBRIA!

e anch'io ti consiglio la Valnerina!
piu' verde e piu' movimentata della parte nord!

Bellissime le cascate delle marmore, meritano senz'altro un giro!
e dalle parti di Norcia stupende le cioccolaterie!!!!

Io adoro Spoleto anche li' non puoi mancare!

che bel giro che ti aspetta!!!!!!!!!!!
SSSil

#8
L'Umbria è la mia terra, e io ne amo appassionatamente ogni centimetro.
In questa stagione la zona del Monte Vettore è bellissima, e te la consiglio.
Purtroppo non sono un'appassionata di moto, ma lo è un mio carissimo amico, e uno dei suoi itinerari preferiti è la strada che va da Valfabbrica a Gualdo Tadino. A farla in auto per me è uno strazio, piena di curve! Beato chi vi capisce, a voi motociclisti! :wink:

#9
la mia meta preferita:

Spoleto, assisi, orvieto, foligno, norcia, gubbio, todi...

tutte città bellissime!!!

Più che andare in un hotel ti consiglio un agriturismo!!! Se vuoi ti passo un indirizzo in MP :wink: :wink: :wink:

#10
lunaspina ha scritto:L'Umbria è la mia terra, e io ne amo appassionatamente ogni centimetro.
In questa stagione la zona del Monte Vettore è bellissima, e te la consiglio.
Purtroppo non sono un'appassionata di moto, ma lo è un mio carissimo amico, e uno dei suoi itinerari preferiti è la strada che va da Valfabbrica a Gualdo Tadino. A farla in auto per me è uno strazio, piena di curve! Beato chi vi capisce, a voi motociclisti! :wink:
è proprio la strada per i motociclisti! :P


picci ha scritto:la mia meta preferita:

Spoleto, assisi, orvieto, foligno, norcia, gubbio, todi...

tutte città bellissime!!!

Più che andare in un hotel ti consiglio un agriturismo!!! Se vuoi ti passo un indirizzo in MP :wink: :wink: :wink:
infatti preferirei un agriturismo

#12
L'Umbria è bellissima, ogni paesino è caratteristico e bello da visitare, e la cucina è da favola.... ti consiglio Norcia, Gubbio, Todi, ecc! E' pieno di agriturismi dove non si spende molto!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
oibò io sono umbra :wink: per cui ti consiglio: in primis Castelluccio di Norcia...è una faticata arrivarci ma ti assicuro che rimmarrai a bocca aperta :shock: di fronte alla piana, se becchi la fiorita poi non riparti più. Sei vuoi pernottare li l'hotel Sibilla affaccia sulla piana e si mangia bene. Poi c'è il lago Trasimeno, bellissimo, in particolare Passignano e Castiglion del lago dove adesso fioriscono tante magnolie . E poi Assisi, Todi, Spoleto, Spello e............Perugia, da vedere il centro storico ma a piedi anche perchè c'è la ZTL :evil: fammi sapere l'itinerario :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#15
porca paletta dimenticavo: MONTEFALCO! ti dico solo che viene chiamata: la ringhiera dell'umbria perchè da lì si vede tutto :wink:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine