La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49562
Sil70 ha scritto:almeno vederlo si! :?
potrebbe essere influenza, Gabry ha avuto una cosa simile, durata un paio di giorni con febbre alta e mal di gola, è passata da sola, anche senza l'antibiotico che il ped. aveva prescritto....

però la tosse è da controllare, che non ci sia interessamento dei bronchi!
Infatti il punto è quello, a quanto pare il ragazzo ha preso da me l'iperreattività bronchiale :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49564
eli_felix ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ieri abbiamo iscritto Giada alla materna :D

da settembre andrà alla british school :wink:
Stelli come funziona questa materna? È un "vero" asilo bilingue oppure faranno qualche ora alla settimana di inglese?
vero bilingue :D
ieri è andato il marito a visitare la scuola, io purtroppo non potevo assentarmi dall'ufficio
mi ha detto che i bimbi interagivano con le maestre in inglese.....ed hanno salutato in inglese anche lui :mrgreen:
L'unica cosa che mi preoccupava era che, da come gli ha spiegato la direttrice, l'anno scolastico comincerebbe a gennaio (seguendo proprio la scuola inglese) quindi avevo paura che Giada dovesse inserirsi in una classe già consolidata.
In realtà ci hanno detto che, per assecondare la nostra usanza di inizio anno scolastico a settembre, hanno previsto l'apertura di alcune sezioni proprio per quei bimbi che iniziano in quel periodo dell'anno.....li mi son sentita più tranquilla :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#49566
stelli80 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ieri abbiamo iscritto Giada alla materna :D

da settembre andrà alla british school :wink:
Stelli come funziona questa materna? È un "vero" asilo bilingue oppure faranno qualche ora alla settimana di inglese?
vero bilingue :D
ieri è andato il marito a visitare la scuola, io purtroppo non potevo assentarmi dall'ufficio
mi ha detto che i bimbi interagivano con le maestre in inglese.....ed hanno salutato in inglese anche lui :mrgreen:
L'unica cosa che mi preoccupava era che, da come gli ha spiegato la direttrice, l'anno scolastico comincerebbe a gennaio (seguendo proprio la scuola inglese) quindi avevo paura che Giada dovesse inserirsi in una classe già consolidata.
In realtà ci hanno detto che, per assecondare la nostra usanza di inizio anno scolastico a settembre, hanno previsto l'apertura di alcune sezioni proprio per quei bimbi che iniziano in quel periodo dell'anno.....li mi son sentita più tranquilla :wink:
OK, i "veri bilingue" seguono infatti l'ordinamento della scuola inglese e sono i migliori. Purtroppo ora molti asili dicono di essere bilingui, quando in realtà c'è una maestra (neanche madrelingua) che viene un'ora alla settimana e insegna loro qualche parola di inglese (credo che siano chiamati "english for fun" o qualcosa del genere). Te l'ho chiesto perché io anni fa, appena finita l'uni, avevo insegnato inglese in una specie di asilo bilingue di milano e ci andavo due ore alla settimana...cosa insegnavo? Colori, numeri...ma non c'era un'interazione a 360° in inglese.
Avendo la possibilità, hai fatto la scelta giusta :wink:
Anche a me piacerebbe mandare Alice in un asilo biligue, ma il più vicino è a monza e sarebbe uno sbattimento!!!! Quando sarà più grande, vorrei che frequentasse la Deutsche Schule...però questa è a milano...impossibile...ci andrà alle superiori, se vorrà...ma tanto è inutile pianificare! :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#49569
frozenlady ha scritto:scusate ma le iscrizioni non sono a febbraio insieme a quelle delle scuole?!
ma io come faccio sapere quali asili sono aperti e quando fanno le riunioni / open day?
Telefona!
Qui le scuole aperte le fanno tutte in dicembre...non fare come me che per Bea non mi ero informata e l'unica scuola che ho visto è quella dove non l'hanno presa e mi sono trovata a giugno che non sapevo dove mandarla :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49570
Frozen da noi (zona Gallarate) gli open day sono tra fine novembre e primi dicembre...

Eli....non credo ti sia cmq comoda ma quella dove mandiamo Giada è a Gallarate

costo dell'operazione saremo intorno alle 500 mensili (comprensivo di doposcuola)...ho visto che fanno anche delle attività extrascolastiche
tipo nuoto o danza e li portano loro....ma non so che costo aggiuntivo abbiano :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#49571
uhm santo google mi dice che quella vicino casa open day a fine gennaio...
per quelle nel paese dei nonni (che preferiremmo vista l'incompatibilita' orario scuola con ns. orario lavorativo) sul sito del comune non c'e un cavolo! manderò il nonno a informarsi, che ne ha due praticamente dietro casa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#49572
stelli 500 euro mensili!!! e io che non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per dimezzare la retta, che poi non si dimezzerà ma sarà comunque un bel pò di meno...
a parte il discorso economico, trovo superfluo un asilo bilingue, se entrambi i genitori sono italiani, a casa parlano italiano e per iniziare ad imparare la lingua trovo sufficiente qualche ora a settimana. poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.

Da noi le iscrizioni le fanno a febbraio, ma essendo la coordinatrice del nido anche quella della materna chiederò a lei per conferma..

lore, ancora???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49573
arianh ha scritto:stelli 500 euro mensili!!! e io che non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per dimezzare la retta, che poi non si dimezzerà ma sarà comunque un bel pò di meno...
a parte il discorso economico, trovo superfluo un asilo bilingue, se entrambi i genitori sono italiani, a casa parlano italiano e per iniziare ad imparare la lingua trovo sufficiente qualche ora a settimana. poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.

Da noi le iscrizioni le fanno a febbraio, ma essendo la coordinatrice del nido anche quella della materna chiederò a lei per conferma..

lore, ancora???
io ho fatto festa quando ho smesso l'obolo del nido che comunque erano 280 euro.. non tanto a sentire i prezzi che ci sono a giro..
quest'anno pago solo la mensa 3 euro al gg :wink:

loremiro è sul cesso. :mrgreen:
io ho nausea.. spero nn me l'abbia riattaccata. :evil: :evil: :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49575
Qui la materna finisce alle 16 (uscita dalle 15.30)
Però c'è il doposcuola fino alle 18 che costa pochissimo (20 € al mese + 0,40 per la merenda a consumo)

Anche se in realtà su una scuola di 8 classi da 25 bambini, dopo le 16 ne rimangono pochissimissimi.
arianh ha scritto:a parte il discorso economico, trovo superfluo un asilo bilingue, se entrambi i genitori sono italiani, a casa parlano italiano e per iniziare ad imparare la lingua trovo sufficiente qualche ora a settimana. poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.
Concordo sulla prima parte, molto meno sulla seconda.
Per imparare una lingua, qualche ora alla settimana non basta di certo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine