La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
bumbum78 ha scritto:Ciao Aysia,
non ho letto tutto il topic ma solo qualche pagina, so che tu ami il bianco come me,
e giusto giusto devi arredare la casa al mare
io ci metterei sta roba qua', la trovo splendida....
il produttore e' http://www.stile-creazioni.com


ciao ciao
Certamente i pezzi che mi hai postato sono belli e particolari.

Ma visto che non hai letto tutte le vicende ed i commenti che mi stanno accompagnando nella mia scelta, credo che questi pezzi non siamo in linea con i miei desideri attuali.
Certamente ti ringrazio per la tua cortesia ed intervento.
Guardo con interesse il sito che mi hai segnalato, non si sa mai :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#318
bertok ha scritto:A che punto sei con l'arredamento Aysia?? mi aggiorni?
In pieno panico! :twisted:

No, aspetto il Salone del Mobile, soprattutto per il divano, perchè non ho ancora veramente trovato quello che per me sarebbe perfetto.

Poi mi decido, altrimenti il mio mobiliere da fuori di matto! :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#319
Oggi è l'ultimo giorno che ho per prendere le decisioni definitive. 8)

Veramente, se devo essere sincera ..... non ne avrei proprio voglia,
ma ho una serie di scadenze impellenti (del tipo se non mi sbrigo con il cavolo
che mi possono consegnare i mobili in tempo utile! :( )
e quindi mi devo decidere. Uffa!

Ho pensato di riepilogare e condividere con voi le mie scelte.

Divano, non lo metto con il letto dentro.
Ne ho provati tanti e sono scomodi, quindi ho scelto questo:

Immagine


Poltrona da affiancare al divano, (io ne metterei solo una ed in colore scuro)
ma con il cuscino Turchese.

Immagine


Immagine


Mobile: molto semplice, una lunga cassettiera come quella che vi posto sotto,
senza mensole sopra, naturalmente bianco.
Sul mobile ed in parete, ma un poco decentrato, attaccherò il TV, ed eventualmente un quadro COLORATISSIMO

Immagine


Dietro il divano, metto due mensoloni a tutta parete.
Un mensolone ad altezza dello schienale del divano, che farà anche da piano di appoggio per libri, bicchieri, ecc.
La seconda mensolona un pochino più in alto.
Lo spessore sarà di cm 6 e naturalmente bianche.

Tavolini davanti al divano, devo ancora sceglierli ...... (ci penserò dopo! :( )

A questo punto entrano in gioco le 2 sedie che servono per il tavolo a penisola della cucina.
Io pensavo inizialmente di metterle bianche, come quelle che avevo postato.
Oppure scegliendo fra quelle che mi avevate segnalato in alternativa.
Ma la notte mi ha portato consiglio, ed ho cambiato idea.
Il locale è piccolo, le sedie non credo le terrò sempre intorno al tavolo per
motivi di spazio, quindi ho deciso che le prendo dello stesso tipo della poltrona
e le utilizzo anche come sedute alternative al salotto, ed anche sul terrazzo ....

Però, se devo essere sincera, non è che mi piacciono proprio :?
ma nella stessa collezione non ho trovato null'altro! :?:

HELP! Voi avete delle idee per delle sedie che non facciano a pugni con
laa mia poltroncina ??????? :( :(

Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#320
ciao cara!
in effetti le sedie non sono il massimo ...però così su due piedi non mi viene in mente niente... sto guardando qui http://www.sedie.ws ma ce ne sono talmente tante che alla fine ci si perde!

se trovo qualcosa te le posto.

Per il divano, se non ti convincevano i meccanismi, hai fatto bene :wink: ... in tutta sincerità quelli di cargo mi piacevano di più... ma questo ha l'aria di essere super comodo! Bellissimo il mobile, super elegante!

#321
jcopy ha scritto:ciao cara!
in effetti le sedie non sono il massimo ...però così su due piedi non mi viene in mente niente... sto guardando qui http://www.sedie.ws ma ce ne sono talmente tante che alla fine ci si perde!

se trovo qualcosa te le posto.

Per il divano, se non ti convincevano i meccanismi, hai fatto bene :wink: ... in tutta sincerità quelli di cargo mi piacevano di più... ma questo ha l'aria di essere super comodo! Bellissimo il mobile, super elegante!
Per le sedie hai ragione, anche io non sono convinta al massimo :(

I divani di Cargo erano molto belli, ma devo purtroppo scontrarmi con il problema della consegna.
Comunque quello che ho scelto assomiglia tantissimo a quello di Cargo.!!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#322
Cariiiino il divano ;) davvero peccato niente letto... ma capisco la questione....

Per quanto riguarda la mensola da mettere dietro, stavo pensando di fare la stessa cosa ma la profondità della mensola è un po' vincolata allo spessore dello schienale. Io ho fatto delle prove con delle dime in cartone: o tengo il divano un pochino staccato dalla parete -ma poi sta male a vedersi- oppure si rischia di picchiarci la testa... se uno è seduto un po' scomposto :roll:

Sedie... ti consiglio di dare un'occhiata alla serie Wicker di Emu http://www.emu.it/pdf/emu_wicker.pdf, viste dal vivo sono veramente particolari e ben fatte, vanno tranquillamente in esterni e.... ci sono anche all'esposizione di Settimo Milanese (da Milano, in fondo a Via Novara).
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#323
Mercury ha scritto:Cariiiino il divano ;) davvero peccato niente letto... ma capisco la questione....

Per quanto riguarda la mensola da mettere dietro, stavo pensando di fare la stessa cosa ma la profondità della mensola è un po' vincolata allo spessore dello schienale. Io ho fatto delle prove con delle dime in cartone: o tengo il divano un pochino staccato dalla parete -ma poi sta male a vedersi- oppure si rischia di picchiarci la testa... se uno è seduto un po' scomposto :roll:

Sedie... ti consiglio di dare un'occhiata alla serie Wicker di Emu http://www.emu.it/pdf/emu_wicker.pdf, viste dal vivo sono veramente particolari e ben fatte, vanno tranquillamente in esterni e.... ci sono anche all'esposizione di Settimo Milanese (da Milano, in fondo a Via Novara).
Cara, la mensola dietro il divano la faccio poco profonda, tipo 25/30 cm. Inoltre la posiziono non sopra lo schienale ma circa 5/10 cm sotto, in modo che lo schienale appoggi alla mensola.
Se proprio si volesse fare una finezza, ma ci devo pensare, la potrei far fare ad L
in modo che una parte della L appoggi meglio lo schienale.
Dipende da cosa mi spara come costi il mio bel tomo di mobiliere :?

Per il letto nel divano ho proprio deciso di rinunciare perchè voglio avere un divano super comodoso e spaparanzarmi io senza problemi.
Per le 5/6 volte all'anno che avrò ospiti, prendo due belle brandine che me le piazzo in cantina e le tiro fuori all'occorenza.

Ora mi studio bene il sito di EMU. Grazie :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#324
Aysia ha scritto:Per il letto nel divano ho proprio deciso di rinunciare perchè voglio avere un divano super comodoso e spaparanzarmi io senza problemi.
Per le 5/6 volte all'anno che avrò ospiti, prendo due belle brandine che me le piazzo in cantina e le tiro fuori all'occorenza.
quoto!
:lol: :lol: :lol:

le sedie emu sono molto belle e in effetti potrebbero starci benissimo!
in alternativa potresti guardare anche la collezione contemporary di unopiù
http://www.unopiu.it/richiesta_catalogo_pdf.asp

#325
divano comodoso, poltroncina fortsemente caratterizzante e che spicca nell'insieme.
il mobile/cassettiera basso mi piace.
Sulle sedie, non so che dire.... ma sono un po' un ponte tra la cucina ed il salotto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#326
IL divano è bellissimo complimenti! le sedie?? come hai la cucina?? devi far quadrare tutto, considerando che è un ambiente unico!

#327
Mercury e Jcopy, grazie. :wink:

Queste sedie/poltroncine sono molto belle e sicuramente le preferisco a quelle che avevo postato io ....

Immagine


Immagine


L'unico piccolo problema è che dovrei controllare che il materiale sia simile e che possa stare bene
in abbinamento con la poltrona che non desidero assolutamente cambiare.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#328
Se compri il CASAVIVA di questo mese c'è allegato uno speciale sui mobili da giardino.
visto che più o meno quello è lo stile, magari trovi qualcosa di tuo interesse. :wink:

#329
Steve1973 ha scritto:Se compri il CASAVIVA di questo mese c'è allegato uno speciale sui mobili da giardino.
visto che più o meno quello è lo stile, magari trovi qualcosa di tuo interesse. :wink:
Grazie Sveve, lo prendo sicuramente!!!!! :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#330
Silver cara,
Il mobile che ho deciso di mettere è il PAB di B&B.

Lo so che mi svenerò un pochino, ma tanto sono già senza sangue :wink: :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia